• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr ... [info al post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

come dice anche il buon @dindo è consigliabile salire in funivia, ci si toglie una bella mazzata di strada alquanto noiosa fino all'Alpe paglio e da lì fino alle Betulle anche un poco dura per mezzi pesanti e bikers leggeri come medopo è tutta da gustare con qualche nota dura [leggasi ultimo strappo al rifugio].
La salita da Premana è bella lunga, tosta con rampe molto dure e fondi abbastanza smossi dai vari 4x4 che salgono alle malghe . Il tratto che dal bivio per il rif. Casera Vecchia e il rif. S.Rita io l'ho percorso solo in discesa ancora quando non esisteva la strada per il primo tratto dal rif. S.Rita e ci passavano solo i cavalli e i trial e aveva il suo bel perchè ... ma era impensabile in salita YouTube - ‪mtb_lc_tour.betulle.srita.varrone.2‬‏

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Quando ho mangiato al rifugio c'era un altro biker, che era salito dalla Val Biandino, ovviamente spingendo l'ultimo tratto (una bella mezz'ora, secondo me), e poi mi ha detto che sarebbe sceso dalla Val varrone.

@Kikko: secondo te com'è quella discesa? Bella? (visto che lui aveva una rigida mi sa che non dovrebbe essere così gustosa...)

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike

la discesa in val varrone dalla carrozzabile non ha nessun significato, a parte il rischio (lasciando correre la bike) di schiantarsi contro qualche 4x4 o moto che sale
Invece se si taglia verso le casere d'Artino e l'alpeggio Barconcelli la discesa prende un sapore diverso specialmente dopo i barconcelli...la discesa si fa veramente goduriosa http://www.mtbexplorer.it/08barconcelli.htmhttp://www.mtbexplorer.it/08barconcelli.htm.
Per individuare la traccia scendendo dalla strada della val varrone puoi trovare il sentiero che parte alla tua sx dopo il lungo traversone prima dei tornantini (pensa che i fuoristrada mi ricordo fossero costretti a percorrere alcuni tratti in retromarcia xè non riuscivano a girare ... a parte i piccoli suzukini).
Tieni presente che il sentiero non è tutto pedalabile ma presenta alcune zone di indubbia bellezza e abbastanza selvagge anche se molto verdi e umide.

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
questa domenica ci sarà un'invasione pacifica e biciclica di SGAGNAMANUBER' crew and friend a Bobbio...se qualcuno vuole venire....occupiamo il bike park!!

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Guarda che del giro, per te, esiste una versione più nuova....

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
Ma x domenica?... declinando l' invito all' invasione di Bobbio (troppa gente... che sale in funivia...... l' altra domenica solo 2 bikerS... e la funivia era chiusa), c'è l' idea di fare il giro rimandato?

.. mi sembra che il punt stia perdendo.... verve...

c'è solo Orzowey che cerca di proporre qlc di 'fuoriporta'....

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@dindo: e sai com'è ... cosa intendi per il giro rimandato? quello a morterone?

anche la proposta del porfi non è male. io a bobbio non ci sono mai stato anche se credo che sia un po' troppo hard x i miei gusti. xò se ci fosse qlc di all-mountain ....

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike

voci di corridoio mi dicono che ci sia del nuovo in quel settore, anche se non ve ne è traccia sul sito

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
i due bikers erano Fastalby e Dlx1, che in 2 ore e 20 sono saliti al rifugio, spingendo le bici da dh, hanno mangiato e sono scesi in meno di mezz'ora....degni portacolori del Forum Racing Team....

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
l'anno scorso ho girato con la Force e la forka da 140 (la stessa che hai tu) e non era del tutto impossibile, diciamo che non scendi a cannone, ma scendi.
Però quest'anno gira voce che lo abbiano addolcito e sistemato un bel pò, hanno messo un pò di passerelle sulle linee più hot, hanno tirato su delle belle sponde...il problema è che se non fanno manutenzione...durerà poco..per quello lo invadiamo questa domenica, giusto per godercelo finchè c'è!

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Quanto costa il noleggio delle bike ?

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
i due bikers erano Fastalby e Dlx1, che in 2 ore e 20 sono saliti al rifugio, spingendo le bici da dh, hanno mangiato e sono scesi in meno di mezz'ora....degni portacolori del Forum Racing Team....
No, io intendevo me e Orzowey, che la abbiamo pedalata all' 80 %.... circa....... non abbiamo incontrato nessun altro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo