[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr ... [info al post #1]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Come no! Abbiamo fatto un giretto sul Sange con discesa ad Aizzurro.

Complessivamente poca fangazza, ma il terreno era compatto e moooooolto viscido.

Alle 12.15 ero già in doccia!

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Come no! Abbiamo fatto un giretto sul Sange con discesa ad Aizzurro.

Complessivamente poca fangazza, ma il terreno era compatto e moooooolto viscido.

Alle 12.15 ero già in doccia!

confermo.
partenza alle 8,15 da usmate con avvicinamento tranquillo allo scatolificio, poi salita all'eremo e discesa alla piazzetta di aizzurro, toboga e poi da airuno lungo la vecchia ferrovia fino a s.zeno.
io sotto la doccia alle 11,45: record x un sange.
presenti: carlomtb, lucky68, marcoS82. dindo, deep, canton ed io.

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
confermo.
partenza alle 8,15 da usmate con avvicinamento tranquillo allo scatolificio, poi salita all'eremo e discesa alla piazzetta di aizzurro, toboga e poi da airuno lungo la vecchia ferrovia fino a s.zeno.
io sotto la doccia alle 11,45: record x un sange.
presenti: carlomtb, lucky68, marcoS82. dindo, deep, canton ed io.

Ciao ariel 64, io sono sempre alla ricerca di nuovi percorsi in brianza, avresti mica la traccia gps del percorso che avete fatto?
o anche una traccia kml?

Ciao e grazie

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Entro in casa alle 12.30 già docciato e la sciùra '... cosa fai già a casa?..' quasi quasi torno e mi faccio un giretto...:smile:

I giri fast come quelli di oggi fanno guadagnare 'credits' per le uscite "CON RITARDO COMPRESO":omertà:...

Bellino il proseguo del toboga... molto smart & friendly...:i-want-t:

... chissà come è andata a Orzowey... un pò a spinta, lo so... ma le discese meritano proprio...

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Beh, allora, vi faccio un po' di cronistoria con le mie impressioni personali.

Partenza dalla statale, al bivio tra Taceno e quella per Margno alle 9,00. Ritorno alle 15,30, KM 45, dislivello totale 1810 mt. Soddisfazione: così/così....

La salita fino al Piano delle betulle è lunga e noiosa, bisognerebbe conoscere bene quella sterrata che sale da Crandola, ma la mia cartina non aiuta. Il pezzo più bello per me è stata la salita molto tecnica fino al larice Bruciato.Dietro è in piano, molto panoramico sia di qua che vers la val varrone, e poi un po' di spinta fino ad arrivare in cresta. Bello il single track in cresta sino ai Laghit. Da lì in poi è carino ma dura poco, perchè dopo che si passa sotto il pilone dell'elettrodotto è praticamente tutto a piedi. Non voglio dire con bici in spalla ma bici "a mano". Il problema è che si cammina completamente nel fango e nelle "cacche di capra" (volumi industriali!!). Tra l'altro un po' di rabbia perchè giù in valle si vedeva il sole ed io ero nella nebbia fantozziana. Dopo circa 40 minuti sono arrivato al rifugio. Bello, bel posto.
Dopo il panino ho fatto la discesa verso il fondo valle Biandino: bella, veramente, e tutta fattibile (tranne 2 o 3 posti dove - essendo da solo e quindi prendendo meno rischi - ho preferito mettere giù il piede) da gustarla bene. Ma dura poco, un ventina di minuti. Poi c'è stato il sentiero del Bitto: e qui la mia delusione.
Sarà perchè ero molto stanco di gambe, sarà perchè ero da solo e non mi osavo rischiare, ma - nonostante il sentiero in sè sia molto bello paesaggisticamente - il 60% l'ho fatto a piedi. All'incrocio con la strada cementata, a questo punto, sono rimasto su questa fino in fondo, giù ad Introbio. Poi la statale fino all'auto.

Mi dicono che la salita da Premana è meno panoramica e si spinge lo stesso, ma almeno su di una gippabile senza capre..! Forse la prossima volta proverò quella.

Se ci andate domenica tenetela in considerazione.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Beh, allora, vi faccio un po' di cronistoria con le mie impressioni personali.

Partenza dalla statale, al bivio tra Taceno e quella per Margno alle 9,00. Ritorno alle 15,30, KM 45, dislivello totale 1810 mt. Soddisfazione: così/così....

Poi c'è stato il sentiero del Bitto: e qui la mia delusione.
Sarà perchè ero molto stanco di gambe, sarà perchè ero da solo e non mi osavo rischiare, ma - nonostante il sentiero in sè sia molto bello paesaggisticamente - il 60% l'ho fatto a piedi. All'incrocio con la strada cementata, a questo punto, sono rimasto su questa fino in fondo, giù ad Introbio. Poi la statale fino all'auto.

Mi dicono che la salita da Premana è meno panoramica e si spinge lo stesso, ma almeno su di una gippabile senza capre..! Forse la prossima volta proverò quella.

Se ci andate domenica tenetela in considerazione.
Meglio prendere la funivia fino alle betulle... dopo, effettivamente si rischia di esssere stanchi , e il Bitto è tosto...è successo a me al miniraduno...:medita:

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
da quello che mi ricordo la discesa è tosta, soprattutto se umida visto che è tutta nel bosco e con rocce .... e sicuramente il fondo non sarà stato secco!!!

@ariel: mi fa male un po' dappertutto ma sono tornato intero :smile:

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
OT. Marco per quanto riguarda la sella( smp stratos nel mercatino) ho visto che l'avevi adocchiata anche tu cosa ne pensi.Gracias

Sembra praticamente nuova,l'avevo addocchiata per il papà della morosa,
l'unica cosa é il prezzo leggermente alto ma considerando il prezzo del nuovo non è male.
ne hanno appena messa un altra un po più stretta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo