[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 3

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
io ho impegni nel pomeriggio.
se non salta fuori niente opterò per un san genesio oppure un canto.

appena deciso il programma per domattina: io e altri 2 andiamo all'alpe giumello

ore 7.30 in sella (quindi ritrovo per le 7.20) per essere alle 12.30 massimo 13.00 a Lecco a pranzo dai suoceri

se vuoi e se qualcun'altro vuole, il giro dovrebbe essere quello indicato in questo post:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128055

partenza ore 7.30 al seguente indirizzo:
Via Carreggiata, 2, Cortenova LC

chiunque è il benvenuto, naturalmente :prost:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
[MENTION=40327]MalgrateBiker[/MENTION]: la tua proposta mi alletta, però ad arrivare li google dice 1h10m, arriverei lungo al pomeriggio. e poi non mi sembra un giretto mica da scherzare :medita:

opto per qualcosa "sotto casa" o-o
 

Vaaly

Biker superis
Anche io Giumello, però fatto oggi! (domani non avrei potuto comunque).
Partenza e arrivo a Vendrogno, spallaggio di circa 30 min. per la vetta, ma ne vale veramente la pena!
In discesa mi sono inkasinato, per cui non saprei dare consigli.
Il report qui:
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=7900

ciao a tutti!:celopiùg:

Cassius gatto l'avessi saputo ti avrei dato delle indicazioni, anche se secondo me la parte della discesa che merita veramente tanto è il tratto Camaggiore-Dervio, invece fra il Giumello e Camaggiore c'è un sentiero a tratti tecnico ma leggermente meno divertente (fatto con [MENTION=2340]McVit[/MENTION] e i triangolisti un mesetto fa)
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Cassius gatto l'avessi saputo ti avrei dato delle indicazioni, anche se secondo me la parte della discesa che merita veramente tanto è il tratto Camaggiore-Dervio, invece fra il Giumello e Camaggiore c'è un sentiero a tratti tecnico ma leggermente meno divertente (fatto con [MENTION=2340]McVit[/MENTION] e i triangolisti un mesetto fa)

Beh, grazie lo stesso. In realta' mi interessava la partenza/arrivo su Vendrogno per accorciare un po' il dislivello, per motivi di tempo principalmente, e di rinseghimento secondariamente :omertà:. Solo che tracce GPS non ne ho trovate, cosi' ho seguito un sentiero sulle OpenCycleMaps che pero' si e' dimostrato cannato, cosi' ho dovuto ad un certo punto traversare senza sentiero su un pendio ripido con vegetazione per prendere tracce di sentiero piu' sotto. Poi con un po' di aventiendre' sono riuscito a raccordare sentieri e tratturi che mi hanno riportato poco sopra Vendrogno.
Ad un certo punto, dopo un po' che scendevo mi sono trovato vicino ad alcune case e sembrava che le tracce finissero li', avrei dovuto risalire sentieri impedalabili per circa 300m di dislivello. Poi, quando avevo gia' perso le speranze ho trovato un sentierino seminascosto che mi ha tirato fuori da li' e condotto per un altro sistema di sentieri e tratturi fino in fondo. La fortuna aiuta gli audaci ! :specc:
Comunque mi sembra di aver capito dove si prende il sentiero giusto, un giorno o l' altro ci riprovo :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo