[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
penso @dindo e @Specialboy...

guardavo la cartina cai, peccato tutto quell'asfalto con conseguente perdita di dislivello sino all'osservatorio astronomico, non c'è alternativa e stare nei boschi?
Noi abbiamo fatto il 521 arrivando a Rova se non sbaglio, ma il 522 che sbuca a monte di Gazzaniga passando da san rocco è meglio?

certo che 5 bikers appesantiti da gomme cicce, protezioni e bici pesanti, nella marea delle leggere bcd della granfondo Gimondi facevano la loro figura....io, come il primo maggio, a salire ho rantolato non poco, ma stamattina per fortuna qualche lato b delle ahimè poche quote rosa, mi han fatto dimenticare i porconi ed arrivare sotto il Poieto abbastanza rilassato :smile:

Si, abbiamo fatto il 521 e l'intenzione la prossima volta e' provare il 522.

Per quanto riguarda il pezzo di asfalto bisognerebbe guardare bene quando si e' sul posto, perche' dalla cartina si capisce che quella e' l'unica "costa" che collega I due versanti di una valle: cioe' se si volesse tagliare in linea retta dal Poieto a Ganda c'e' il "buco" in mezzo :nunsacci:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Si, bella giornata!

Ma poi ho dovuto recuperare nn poco e nn ho avuto tempo x foto e GPS.
Se riesco questa sera,
Peró la Yellow è finalmente pulita... Era ora...

Ed ora 522!!!
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Si, bella giornata!

Ma poi ho dovuto recuperare nn poco e nn ho avuto tempo x foto e GPS.
Se riesco questa sera,
Peró la Yellow è finalmente pulita... Era ora...

Ed ora 522!!!

Mi sono guardato con attenzione la cartina, e mi sembra che il 522 per piu' dell'ultima parte scorra su una strada bianca.:arrabbiat:

Prima di andarci una prossima volta sarebbe il caso di trovare una conferma da qualche local...
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Mi sono guardato con attenzione la cartina, e mi sembra che il 522 per piu' dell'ultima parte scorra su una strada bianca.:arrabbiat:

Prima di andarci una prossima volta sarebbe il caso di trovare una conferma da qualche local...

rispondo io anche se ultimamente noto che non vengo preso in considerazione ma non mi frega nulla e ve lo dico lo stesso (:smile:):
la prima parte del 522 (Ganda / Roncliscione) non la conosco ... ma ho percorso la seconda parte ovvero da Roncliscione a san Rocco e la potete parzialmente vedere in questo video
https://vimeo.com/66274940 nella parte finale (6.00) ... è bello nel bosco abbastanza rotto e molto scivoloso perchè in ombra però fattibile con accortezza (io ero in explo mode) e al minuto 7.30 ca si vede la stradella alla quale si giunge (san Rocco) ma volendo si può ovviare prendendo deviazioni in discesa che si incontrano sulla strada :spetteguless:
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
rispondo io anche se ultimamente noto che non vengo preso in considerazione ma non mi frega nulla e ve lo dico lo stesso (:smile:):
la prima parte del 522 (Ganda / Roncliscione) non la conosco ... ma ho percorso la seconda parte ovvero da Roncliscione a san Rocco e la potete parzialmente vedere in questo video
https://vimeo.com/66274940 nella parte finale (6.00) ... è bello nel bosco abbastanza rotto e molto scivoloso perchè in ombra però fattibile con accortezza (io ero in explo mode) e al minuto 7.30 ca si vede la stradella alla quale si giunge (san Rocco) ma volendo si può ovviare prendendo deviazioni in discesa che si incontrano sulla strada :spetteguless:


Grazie Kikko!!!!:il-saggi:

(poi lo sai che i vecchietti tendono ad essere un po' cocciuti....ma sono comunque simpatici!:smile:)
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Mi sono guardato con attenzione la cartina, e mi sembra che il 522 per piu' dell'ultima parte scorra su una strada bianca.:arrabbiat:
Prima di andarci una prossima volta sarebbe il caso di trovare una conferma da qualche local...
Anche su a Ganda parte su strada bianca, ma nel mezzo non c'è ( almeno, sulla cartina del CAI).

Lo Ziobike ha anche trovato questo : la parte da Ganda sembra percorrere il 538. E' cmq un bel giro, da rifletterci.:celopiùg:

Sempre meglio che rifare il 521 per la terza volta...:smile:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.265
1.191
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Dindo prova prova poi scrivi le impressioni però per me il 521 è veramente bello.... stradivertente, il genere di discese che mi gasa ;-)
Buone pedalate a tutti
 
Z

ziobike

Ospite
Anche su a Ganda parte su strada bianca, ma nel mezzo non c'è ( almeno, sulla cartina del CAI).

Lo Ziobike ha anche trovato questo : la parte da Ganda sembra percorrere il 538. E' cmq un bel giro, da rifletterci.:celopiùg:

Sempre meglio che rifare il 521 per la terza volta...:smile:

:il-saggi: come ti scrissi in uossàpp... il questo è merito di [MENTION=19497]Specialboy[/MENTION] :medita:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Si, .... va bene che quelli della Gimondi mi hanno sorpassato tutti,maaa.... un pò di rispetto!!!!




E con svolazzi 'yellow like Meta AM', per giunta!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Ostrega! Botto dom & lun , poi il silenzio!

Alùra, per domenica? Lasciate perdere le previsioni del tempo che sono sbagliate (spero)!

Idee? 522? Al posto del biSange un bel biSelvino? [MENTION=23123]ziobike[/MENTION] : che ne dici?:celopiùg:



Prego nn essere volgari, grazie...:smile:
 
Z

ziobike

Ospite
Ostrega! Botto dom & lun , poi il silenzio!

Alùra, per domenica? Lasciate perdere le previsioni del tempo che sono sbagliate (spero)!

Idee? 522? Al posto del biSange un bel biSelvino? @ziobike : che ne dici?:celopiùg:



Prego nn essere volgari, grazie...:smile:

:spetteguless: ...bi-golerei volentieri, solo che sono in forse se domenica teniamo aperto oppure no...:nunsacci:
 

pism

Biker extra
18/11/04
761
67
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Allora, eccomi di nuovo a voi, questa volta da un indirizzo nuovo, o vecchio. Per farla breve, ho cambiato lavoro, sono tornato dove ho lavorato per 32 anni prima di un breve passaggio in cina (non si offendano i brianzoli purosangue.....). Lot to do, ma almeno decido io.

Alla prossima!!!!
pism
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo