... mah, io sono sempre 'carico' al lavoro, coi capi che non capiscono un c@zz#, e quei tr§ni di Roma che mi hanno allungato i tempi... per la pensione.
Che voglia di mandare tutti a
Che voglia di mandare tutti a
mmmmhhh ..... è cambiata la bike in firma ..... mi sa di fregatura nel senso buono della parola neh
ragazzi,
mi intrometto nel vs post in quanto ci sono fra voi parecchi conoscitori del Sange.
... ho una domandina semplice semplice : sulla famigerata "carta dei sentieri" è ben visibile una bretellina che collega il sentiero 1 al 9 ma in tutti questi anni di frequentazioni non sono mai riuscito a trovarla ...
per chi non fosse pratico dei numeri dei sentieri sto parlando dell' (eventuale) collegamento fra la mulattiera che scende a Consonno passando poco sopra cascina Figina e il sentiero che da Dozio porta appunto a Consonno.
Dipende che orari di rientro avete... una bella traversata brunate-bellagio ?
Bah, io piuttosto di Brunate-Bellagio ( già fatta un paio di volte...), direi Venini...
rieccomi!!
@kikko: anche la traversata se non c'è bel tempo merita poco. oggi a malpensa il cielo ha sparato giù 3 acquazzoni
alcune escursioni hanno la prerogativa dei panorami ... senza il bel tempo che ne assicuri la visione molto si perde .....
naturalmente è un mio parere
...siii....maa...semm semper chi...
e alùra, sa femm?
Bah, io piuttosto di Brunate-Bellagio ( già fatta un paio di volte...), direi Venini...
...Però così non dò il mio contributo.
Le mie proposte potrebbero essere:
- Salita Val Desio, culmine S.Pietro, Artavaggio e discesa a Moggio (che non conosco,se qualcuno la trova).
- (giro + cross country) Partenza da fuori Como, Svizzera Mendrisio (fraz. Castel S.Pietro), rif. Prabello, dorsale fino al Bisbino, discesa verso Mendrisio (oppure se qualcuno trova la traccia , discsa + hard diretta).
SEMPRE CHE NON PIOVA....
lagheè doc;5498514 ha scritto:cos'è la Val Desio?
comunque anche io l'avevo pensato:
Lecco>Cereda>Montalbano>Ballabio>Morterone>Culmine>Mezzacca>Maggio>Ballabio>Passo Del Lupo>Bonacina>Lecco....è sempre un bel 1100+
Ho solo il dubbio sulla discesa nel bosco Culmine>Mezzacca, ma se non ricordo male - foglie a parte - il terreno dovrebbe drenare....
Allora: la Val Desio è un modo per salire al Culmine senza fare l'asfalto della val Boazzo/Morterone. Parte dalla prime case di Maggio.
Ho capito dove dici di scendere: quella che, subito sotto il culmine, entra in un bosco pieno di foglie e- a tornanti - sbuca nel centro di Maggio.
La voglia, però,(se poi ci fosse la maggioranza per questo itinerario) era di salire almeno fino ad Artavaggio (eventualmente farci un panino) e poi trovare una discesa "potabile" fino a Moggio (Pixel mi ha parlato di una fattibile, ma mancano i riferimenti...)
Poi in termini di nomenclatura, dovresti spiegarci dov'è il "Passo del Lupo". E' per caso quello che si prende a fianco della galleria, la vecchia strada di servizio che si interrompe e inizia un sentierino sulla destra, pieno di tornanti e pietre bianche smosse,che poi sbuca in una frazione di Lecco?
Concordo con tutti.
...Kikko, qualche idea nell'Imagnaland?