• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 2 (info al post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: non avevo capito che salivate in funivia, pensavo faceste il giro più lungo per poi scendere ad erna dal giuf! come avete trovato voi la discesa?

Non l'avevo capito nemmeno io che avremmo fatto il pezzo in funivia..... ma è stata una piacevole sorpresa!!

La discesa dalla Bocchetta d'Olino è stata fantastica, ho goduto come un riccio!!! Poi bella anche la Val Boazzo, anche se molto + rocciosa..... quasi impossibile invece il letto del fiume in secca, lì mi sono divertito un po' meno.....
Però nel complesso molto molto bello, giro promosso a pieni voti e sicuramente da rifare!! Sul "Te Ghè Inscì..." ho messo qualche fotina.

ola,
Mc.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

ma allora non avevo capito un c@££o!! dalla funivia siete saliti al giuf, quindi siete scesi alla forcella di olino e poi giù nella val boazzo, quindi risalita intensa e bitume fino a ballabio, poi sentieri fino a lecco.
la val boazzo è molto bella ma dopo ogni inverno/primavera non sai mai come cambia peccato che poi bisogna risalire e scendere a ballabio su asfalto
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

Più o meno ci sei dai......
Fino alla Val Boazzo ok, poi però NON siamo risaliti a Ballabio, ma siamo scesi da un paio di discese (tossiche!) che prendi dai tornanti della strada che sale a Morterone.... e così siamo arrivati direttamente a Lecco!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

aspetta aspetta, spiega bene. dopo la val boazzo il sentiero risale con un paio di tornanti belli ripidi alla strada asfaltata che collega ballabio a morterone. quindi scendendo verso ballabio avete tagliato da uno dei tornanti? immagino sia da fare a piedi.

io conosco i sentieri che scendono a lecco partendo da ballabio, incazzati ma non impossibili
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito


Siamo sbucati esattamente qua: guarda la foto, sulla destra dove ci sono le macchine, lì arriva un sentierino..... siamo scesi da quello.
Poi abbiamo continuato su asfalto, in discesa per 2/3 tornanti ancora fino ad incontrare un sentierino praticamente invisibile sulla sinistra: l'abbiamo preso, dopo un po' siamo risbucati su un tornante asfaltato, subito altro sentierino (sempre sulla sinistra) e giù su single-track fino a Lecco.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

ma aspetta, allora continuo a non capire sarà il caldo

la foto mi è chiara, ho ben presente il punto. se hai fatto la val boazzo allora hai preso il sentiero ben visibile a sx dopo 100m al massimo.
il primo sentiero invisibile mi sfugge, però alla fine la val boazzo è solo una, qualunque sentiero credo che porti giù in quella valle.
non capisco invece dove si trova il secondo sentierino . prima di prenderlo avete per caso fatto una salita bella ripida?

non hai una traccia gps? noi è anni che cerchiamo 1 alternativa dopo la val boazzo per tornare a ballabio evitando l'asfalto!!
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito

Cosa dico anni che la cerchiamo...? SECOLI!!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
noi è anni che cerchiamo 1 alternativa dopo la val boazzo per tornare a ballabio evitando l'asfalto!!

Eh ma forse è proprio questo il punto allora....... noi abbiamo continuato a SCENDERE VERSO LECCO, non siamo dovuti risalire fino a Ballabio!!!
Dalla galleria in foto siamo arrivati più o meno all'Ospedale Manzoni di Lecco, tutto su sentieri e tutto in discesa!!
 

lagheè doc

Biker forumensus
credo che qualche tornante abbiano dovuto percorrerlo comunque su asfalto; il taglio di cui parla credo parta appena sopra la galleria di soccorso della superstrada (scendendo si individua a sx all'altezza di una piazzola di sosta) ed arriva (tossico) alla vecchia strada sterrata di servizio del passo del lupo. Da lì in poi ci sono un paio di varianti per scendere a Lecco via sentiero: una sbuca a Bonacina scendendo dal ghiaione e l'altra sopra l'ospedale dal passo del lupo.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito


Esatto, brao Lagheè, siamo arrivati proprio al Passo del Lupo!!! Bau bau.....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
o minkia.. ma allora si può evitare di risalire dal val boazzo????? perchè dalla risalita sono ben più di 2-3 tornanti... e non è tanto la risalita che pesa ma la discesa su asfalto...
la discesa dal giuf alla focella di olino è bellissssima, ma se andate all'azzoni (un'ora di bici in spalla) e ritornate a forbesette e giuf... giro spettacolare
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

le due varianti per scendere a lecco le conosco.
ottimo questo sentiero del passo del lupo, però confermi che dopo la val boazzo bisogna risalire sulla strada asfaltata e quindi prendere questo sentiero?

[MENTION=134841]orzo[/MENTION]wey: prevedo un'altra gita da quelle parti!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
[MENTION=4464]kikko[/MENTION]: noooooo ... il passo del cammello noooooooooooooo! provato l'anno scorso (pubblicizzato dal vecchio sito dei piani d'erna nella sezione mtb come discesa fr e sul sito del cai come percorso facile da fare a piedi). In pratica abbiamo fatto l'80% a piedi, con notevoli difficoltà!!
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito

Eh, si'..a questo punto e' una questione di orgoglio trovare il bandolo della matassa!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo