[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 2 (info al post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
stamattina quando sono uscito di casa la grigna era bella innevata, e pure le montagne del triangolo. stranamente invece il resegone era senza!!

x me il giro della traversata bassa che avevo proposto un mese fa può andare, ma non rischiamo di trovare ancora neve? :nunsacci:

inoltre, considerando la forma fisica (non aiutata dalle uscite saltate) proporrei la partenza da ballabio :omertà: ma se si vuole partire da lecco va bene lo stesso :medita:

Dai un occhio anche qui
http://www.itinerari-mtb.it/traversata-bassa-della-grigna-meridionale/
che scende evitando lo sterratone che dicevi (poi si allunga risalendo a Barzio che non ci interessa..).L'unico punto a sfavore e' che scende piu' in basso ed il ritorno in mezzo alle auto risulta piu' lungo e con un bel pezzo in salita.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ho controllato. il giro è più o meno lo stesso, solo che a un certo punto la mia traccia risale all'alpe di cova per poi tornare sulla discesa iniziale. a quel punto possiamo decidere se scendere a balisio dalla sterrata oppure se fare il pezzo della traccia che hai allegato che invece scende a pasturo.
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Ciao se possibile mi aggregherei volentieri alla cumpa mi date l'indirizzo del cimitero? Il giro e di mezza giornata?

Si il giro dovrebbe finire assolutamente entro un ora decente, per tornare a cosa per un pranzo un po' "ritardato".....
Per l.indirizzo io non sono bravo nell'allegare i link di google maps, ma ti posso dare questo riferimento: quando esci dall'ultima galleria della superstrada alla rotonda torni indietro sulla vecchia statale, e imbocchi la strada che a sinistra in fondo porta a Morterone. Poco prima che la strada slga e faccia una curva ti trovi il cimitero sulla sinistra. Occhio se chiedi info questo e' Ballabio Inferiore e non Superiore....
 

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
Si il giro dovrebbe finire assolutamente entro un ora decente, per tornare a cosa per un pranzo un po' "ritardato".....
Per l.indirizzo io non sono bravo nell'allegare i link di google maps, ma ti posso dare questo riferimento: quando esci dall'ultima galleria della superstrada alla rotonda torni indietro sulla vecchia statale, e imbocchi la strada che a sinistra in fondo porta a Morterone. Poco prima che la strada slga e faccia una curva ti trovi il cimitero sulla sinistra. Occhio se chiedi info questo e' Ballabio Inferiore e non Superiore....

se posso mi aggrego anche io + 1.
Cimitero Ballabio ore 8.30?
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Bel giro, finalmente!

Grazie a tutti della compagnia, per un giro essenzialmente Trail ma con un pizzico ci All Mountain alla fine.
Io ho guardato bene la carta Compass ma purtroppo non segna sentieri alternativi per scendere. Se c e' qualcosa bisogna trovarlo sul posto o con altre cartine.....

Alla prossima!
 

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
finalmente una giornata primaverile. ne è uscito un bel giro, con discrete salite e divertenti discese.
devo dire che la variante proposta da canton è stata mooolto interessante, anche se forse non digerita da tutti (un ottimo motivo per tornarci e fare anche l'altra discesa)

qua le poche fotine di oggi:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=30911&p=1

giro spettacolare con seguito di birra e piadina con i motociclisti. ottima compagnia.
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
lagheè doc;6425998 ha scritto:
bella la traversata: sono stato tentato ma dopo il cornizzolo venerdì e il bisbino sabato ho preferito sano relax per le gambe! alla prossima......
:spetteguless:pssstttt: maaaaa...un legnoncino o una bella traversata lariana??

Si', ma prima ne avremmo un'altra in cantiere...:
- salita da Lecco fino a Morterone. Passo del Pallio, Forbesette, ritorno a Forcella d'Olino, sentiero traverso fino ai Piani d'Erna, discesa a Versasio, Lecco.
- Ovviamente ci vuole tutta la giornata.
 

lagheè doc

Biker forumensus
Si', ma prima ne avremmo un'altra in cantiere...:
- salita da Lecco fino a Morterone. Passo del Pallio, Forbesette, ritorno a Forcella d'Olino, sentiero traverso fino ai Piani d'Erna, discesa a Versasio, Lecco.
- Ovviamente ci vuole tutta la giornata.

io c'è!..emmellodiciammediteneretuttalagiornata??...guarda però che la discesa da Erna è bella tossica!:specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo