[Punt] GIRO DELLE BAITE TRIANGOLOSE - sabato 27 agosto

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Emanuele_ ha scritto:
Cecio ha scritto:
Altra domanda sul triangolo, visto che lo consocete meglio di me: si può percorrere tutta la dorsale Como - Bellagio? io sono arrivato al max al S.Primo e poi sono sceso vs il Ghisallo.
Certamente.
Una volta a Piano Rancio si imbocca la mulattiera che porta fino a qualche chilometro prima di Bellagio.
Ora, non saprei spiegarti con esattezza dove prenderla (di solito vado ad occhio) ma se aspetti qualche tempo, magari si può organizzare una dorsale (di saluto all'estate) e ti mosterò la strada.
Ciao.
Emanuele

Ottimo, si può fare. E il ritorno da Bellagio? in traghetto?
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Cecio ha scritto:
Ottimo, si può fare. E il ritorno da Bellagio? in traghetto?
Uhm... io l'ho sempre fatto a pedali (su asfalto). Sono 35 km. su e giù ma ti evitano lo sbattimento del traghetto (da alcune notizie, pare che l'accoglienza delle bici sia a discrezione del capitano: se c'è posto bene, altrimenti si aspetta quello successivo. Inoltre mi sembra che il trasferimento sia molto lungo in termini di tempo, quindi...)
Ciao.
Emanuele
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Cecio ha scritto:
beh, se tutto il giro è fattibile in termini di tempo, no problem! Saranno 70-80km con 1500-1600m di disliv, no?
Sì, sono circa 70 km. e anche il dislivello è quello.
A prendersela stra-comoda si arriva per metà pomeriggio (partendo alle 9.00).
Ciao.
Emanuele
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Cecio ha scritto:
@enduro04, @RS: va bene, è ripida e brutta da fare in discesa. Ma in salita si può fare? Potrebbe tornare comodo nel caso in cui decidessi di organizzare un giro ad anello rimanendo dalla parte del lago, anche se non so ancora come.

Cecio, penso che siano troppo ripide da salire. Per poter fare il giro stando verso il lago , si può salire da Brunate, San pietro, sentiero faggi, rifugio Riella, giù al pian del Tivano(discesina interessante) e poi scendere a Nesso da una mulattiera. Infine si ritorna a Como da asfaltata.
Ciao :-?
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
enduro04 ha scritto:
Cecio ha scritto:
@enduro04, @RS: va bene, è ripida e brutta da fare in discesa. Ma in salita si può fare? Potrebbe tornare comodo nel caso in cui decidessi di organizzare un giro ad anello rimanendo dalla parte del lago, anche se non so ancora come.

Cecio, penso che siano troppo ripide da salire. Per poter fare il giro stando verso il lago , si può salire da Brunate, San pietro, sentiero faggi, rifugio Riella, giù al pian del Tivano(discesina interessante) e poi scendere a Nesso da una mulattiera. Infine si ritorna a Como da asfaltata.
Ciao :-?

Grazie, proverò anche questo. Fino ad ora mi sono limitato ai sentieri comodi e conociuti grazie ad amici. Quindi non ho mai provato neanche a scendere vs Tivano
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
enduro04 ha scritto:
Cecio ha scritto:
@enduro04, @RS: va bene, è ripida e brutta da fare in discesa. Ma in salita si può fare? Potrebbe tornare comodo nel caso in cui decidessi di organizzare un giro ad anello rimanendo dalla parte del lago, anche se non so ancora come.

Cecio, penso che siano troppo ripide da salire. Per poter fare il giro stando verso il lago , si può salire da Brunate, San pietro, sentiero faggi, rifugio Riella, giù al pian del Tivano(discesina interessante) e poi scendere a Nesso da una mulattiera. Infine si ritorna a Como da asfaltata.
Ciao :-?

C'è anche una salita a Brunate diretta senza passare da Como. E' fattibile in bici.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Cecio ha scritto:
@enduro04, @RS: va bene, è ripida e brutta da fare in discesa. Ma in salita si può fare? Potrebbe tornare comodo nel caso in cui decidessi di organizzare un giro ad anello rimanendo dalla parte del lago, anche se non so ancora come.

Le ho fatte credo due anni fa o forse più quindi il ricordo non è limpidissimo, comunque a livello di fondo erano sicuramente pedalabili in salita, la pendenza però era piuttosto accentuata, probabilemente sputando una buona dose di sangue sono fattibili...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo