[Punt] GIRO DELLE BAITE TRIANGOLOSE - sabato 27 agosto

canaia

Biker superis
enduro04 ha scritto:
Ciao a tutti sono una new entry del forum.
Per il giro di Sabato se vi fate il ritrovo a Como, C'E' IL PARCHIEGGIO GRATIS. Ebbene sì.
In Piazzetta Majorana Primo vicino hai Carabinieri.

http://www.viamichelin.it/viamichel...trCountry=612&image2.x=26&image2.y=10

Non è grande ma 15 macchine ci stanno ed è TUTTO GRATIS.
Poi per raggiungere le Funicolare si fa il lungo lago in bici.
Se il tempo regge vengo anch'io.

Saluti


Se non sbaglio il sabato a Como c'è il mercato, il parcheggio sul lago dopo la fonicolare costa pochi EURI è comodo e se si parte alle8 non ci sono probl. di posto. :duello:
 

1geko

Biker ultra
RuPa-Biker ha scritto:
1geko ha scritto:
Da vecchio scansafatiche, la mia idea era di saltare il primo pezzo del giro di RuPa e salire alla capanna Mara da Albavilla salendo su asfalto all'Alpe del Vicerè.

Ma allora non é più "l'8 bello" ... ma bensi "l'o brutto"
:-) :-)


ciao
Ruggero"

Allora cercherò di alzarmi molto presto; rimane il problema del parcheggio a Como, nella peggiore delle ipotesi c'è un autosilo vicino alla stazione di Como Borghi della ferrovia Nord.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
1geko ha scritto:
Allora cercherò di alzarmi molto presto..

fatti due calcoli..dovrei alzarmi alle 6..... :help: ,
se non si posticipa la partenza....

vi dovrò abbandonare!

viste anche le previsioni (http://www.meteosvizzera.ch/it/Previsioni/Previsioni/IndexPrevisioni.shtml)

pensavo :pirletto:

di organizzare

http://www.bike-board.net/community/forum/cms_view_article.php?aid=125

per domenica! :freeride:

i milanesi che temono la coda :taxi-dri:
potrebbero evitare tranquillamente la valtellina, tornando dal maloja..

adesioni?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
enduro04 ha scritto:
Sabato vengo anchio.
Qualcuno sa com'è la discesa che parte dalla baita Carla e arriva a Torno sul lago?

Ciao a Sabato

Credo di averla fatta l'anno scorso ma non sono sicuro che sia la stessa di cui parli e me la ricordo poco. Dovrebbe essere abbastanza ciclabile e con parecchi alberi caduti ma prendi queste informazioni con le pinze.
 

1geko

Biker ultra
enduro04 ha scritto:
Sabato vengo anchio.
Qualcuno sa com'è la discesa che parte dalla baita Carla e arriva a Torno sul lago?

Ciao a Sabato
Passando per il Pizzo Tre Termini e Piazzaga oppure sotto la Croce d'Ardona e per Montepiatto ? Da Montepiatto e/o Piazzaga a Torno non dovrebbero esserci problemi, parecchi anni fa si raggiungevano da Torno con ripide mulattiere percorribili con piccoli e caratteristici fuoristrada Steyr Puch (avevano la meccanica della Fiat 850, credo). Mi piacerebbe provare questo percorso, visto che ho passato per molti anni di fila le estati a Torno e quindi mi associo alla richiesta di informazioni.
 

aniceto

Biker serius
9/10/03
121
0
0
como
Visita sito
io sono un locale...
se volete un consiglio, risparmiatevi i soldi della funicolare e sopratutto del parcheggio e lasciate le macchine a civiglio s.nicola. Si sale da solzago (prov di tavernerio) per civiglio fino dove finisce l'asfalto.
parcheggiate.
Da là andate pe lo sterrato che è la continuazione della strada bitumata e vi ritrovate sulla strada per brunate poco sotto l'arrivo della funic.

poi fate il gire che volete.

al ritorno invece di scendere dalla gelasca (che nn mi piace troppo) arrivate fino alla baita carla.. pochi metri prima della suddetta bnaita c'è un sentiero a sx (che ora è anche segnalato!)
è un po' "tecnico" all'inizio ma poi migliora, scendete a civiglio e vi ritrovate alle macchine.
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Bene ragazzi... rientro ora da una test-session a Pila e vedo che il [punt] procede bene.
Ho anche dato un'occhiata alle previsioni meteo e non dovrebbe piovere (speriamo).
QUINDI IL GIRO E' CONFERMATO CON RITROVO ALLE 8.00 (MASSIMO 8.30) AL PIAZZALE DELLA FUNICOLARE DI COMO.

@marzia: mi spiace che tu non venga, ma se ci ritroviamo in Como dopo le 8.00 rischiamo di muoverci troppo tardi.

PER QUANTO RIGUARDA IL PARCHEGGIO:
ringrazio per le indicazioni che mi avete dato (ne faccio tesoro per il futuro), ma per questa volta preferisco il ritrovo a Como.
Come ho già accennato, se si arriva presto, subito dopo il piazzale della funicolare, ci sono posti auto a 2-3 EUR per tutto il giorno; chi vuole parcheggiare gratis, basta che faccia un giro nelle viette limitrofe e un posto salterà fuori di sicuro.

A questo punto (giovedì, ore 23.00) se non dimentico qualcuno dovremmo essere:
Emanuele + amico
Pixel
1geko
Canaia
enduro04
vermiglione

Ciao.
Emanuele
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
crock ha scritto:
sicura di non incappare nella bikemarathon che si tiene in quella zona??

i percorsi sono da 60, 110 e 150km partendo da s.moritz, è probabile che molti sentieri siano molto trafficati :roll:

assolutamente ignara di tutto ciò :pirletto: ...mi informerò.. :nunsacci:

grazie! :celopiùg:
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
crock ha scritto:
marzia ha scritto:
pensavo :pirletto:

di organizzare

http://www.bike-board.net/community/forum/cms_view_article.php?aid=125

per domenica! :freeride:

i milanesi che temono la coda :taxi-dri:
potrebbero evitare tranquillamente la valtellina, tornando dal maloja..

adesioni?

sicura di non incappare nella bikemarathon che si tiene in quella zona??

i percorsi sono da 60, 110 e 150km partendo da s.moritz, è probabile che molti sentieri siano molto trafficati :roll:

@Marzia: tranquilla, la marathon svizzera è sabato 27 e cmq non arriva fino alla val Bever e neanche a S.Moritz. Rimane nella bassa Engadina
 

1geko

Biker ultra
Emanuele_ ha scritto:
Bene ragazzi... rientro ora da una test-session a Pila e vedo che il [punt] procede bene.
Ho anche dato un'occhiata alle previsioni meteo e non dovrebbe piovere (speriamo).
QUINDI IL GIRO E' CONFERMATO CON RITROVO ALLE 8.00 (MASSIMO 8.30) AL PIAZZALE DELLA FUNICOLARE DI COMO.

@marzia: mi spiace che tu non venga, ma se ci ritroviamo in Como dopo le 8.00 rischiamo di muoverci troppo tardi.

PER QUANTO RIGUARDA IL PARCHEGGIO:
ringrazio per le indicazioni che mi avete dato (ne faccio tesoro per il futuro), ma per questa volta preferisco il ritrovo a Como.
Come ho già accennato, se si arriva presto, subito dopo il piazzale della funicolare, ci sono posti auto a 2-3 EUR per tutto il giorno; chi vuole parcheggiare gratis, basta che faccia un giro nelle viette limitrofe e un posto salterà fuori di sicuro.

A questo punto (giovedì, ore 23.00) se non dimentico qualcuno dovremmo essere:
Emanuele + amico
Pixel
1geko
Canaia
enduro04
vermiglione

Ciao.
Emanuele
Le previsioni svizzere non sono cattive:
Sud delle Alpi: Stasera o la notte qualche rovescio isolato. Domani nuvolosità da variabile ad intensa, con qualche breve schiarita il mattino e alcuni rovesci o temporali specialmente in serata.
P.S.: non aspettatemi oltre le 8.20.
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Ragazzi, grazie tante per la bella compagnia. Mi sono proprio divertito con voi. Questo è proprio lo stile di uscita che mi piace. No stress, no competizione, uno per tutti e tutti ......

Peccato per Vermglione. A propisito sei riuscito a sistemarla?

Ciao a tutti
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Diciamo che vi siete salvati... io e Pixel ci siamo presi una lavata che metà bastava!
Abbiamo deviato un poco dal programma: una volta nei pressi dell'Alpe del Vicerè abbiamo optato per il rifugio Bolettone.
Dopo un lauto pranzo, siamo usciti che pioveva... :pirletto:
Siamo discesi fino alla Capanna S. Pietro e da lì abbiamo imboccato il toboga di Tavernerio... veramente divertente anche se il terreno era allagato.
Pazienza... la prossima volta mi fido meno delle previsioni meteo.
Ciao.
Emanuele
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Io so di aver percorso 33 Km però non ho tutti gli altri dati del tuo giocattolino.... Questa volta sono proprio curioso :mrgreen:

Ho notato che subito dopo averti salutato si è messo a diluviare molto più forte, io sebbeno avessi ancora 500 m di strada da fare mi sono rifugiato sotto una pensilina e li ho aspettato che si attenuasse un po' tu cosa hai fatto?
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Emanuele_ ha scritto:
Diciamo che vi siete salvati... io e Pixel ci siamo presi una lavata che metà bastava!
Abbiamo deviato un poco dal programma: una volta nei pressi dell'Alpe del Vicerè abbiamo optato per il rifugio Bolettone.
Dopo un lauto pranzo, siamo usciti che pioveva... :pirletto:
Siamo discesi fino alla Capanna S. Pietro e da lì abbiamo imboccato il toboga di Tavernerio... veramente divertente anche se il terreno era allagato.
Pazienza... la prossima volta mi fido meno delle previsioni meteo.
Ciao.
Emanuele

ho pagato la mia dose di acqua quando sono andato in Val Gerola con il Torrevilla.
Partiti con non pioveva ma celo plumbeo, mano a mano che si saliva "brisinava", e all'aumentare della quota aumentava in maniera esponenziale l'intesità della pioggia.
Insomma , arrivato alle auto ( 5 poveri cristi) avevo le rane nelle scarpe.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo