[Punt] GIRO DELLE BAITE TRIANGOLOSE - sabato 27 agosto

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Amici, per questo fine settimana, vi propongo un giretto gentilmente offerto dal nostro amico RuPa: http://web.ticino.com/rupabiker/cartine/8bello/8bello.htm

Perché?
Per due ragioni:
1) Sabato ci saranno molte auto sulle strade e non ho voglia di fare code chilometriche rientrando da posti tipo la Valsassina o la Valtellina; quindi ho pensato che Como possa essere un buon compromesso.
2) Nonostante la zona del Triangolo sia abbastanza nota, questo giro batte sentieri che non ho mai fatto.

Detto questo:
RITROVO
Ore 8.00 (massimo 8.30) al piazzale della Funicolare di Como.
Parcheggiate poco più avanti: alla mattina presto dovrebbero essere ancora disponibili posti a 2-3 EUR per tutta la giornata.

PRANZO
Visto che si passa per diversi rifugi, il pranzo (per chi vuole) sarà presso uno di questi.

ACQUA
Ci sono alcuni punti acqua lungo il percorso, ma consiglio di partire già pieni fin da casa.

TEMPI
Il Triangolo (in generale) offre la possibilità di interrompere il giro più o meno quando si vuole: questo permette a chi ha moglie e figli che aspettano, di farlo in SDG mode/on :nunsacci:
Per gli altri prevedo un termine a metà pomeriggio... se si ha gamba e voglia si può aggiungere qualche "allungatoia" durante il giro, tanto per far contenti quelli che ne vogliono almeno 50...

METEO (in aggiornamento)
Al momento (martedì) è un po' presto per fare delle stime. Bisognerà aspettare almeno fino a giovedì per avere una discreta certezza delle condizioni che andremo a trovare.
Vedremo.

Ecco, io ve l'ho detto.
Chi viene?
Ciao.
Emanuele
 

RuPa-Biker

Biker popularis
Emanuele_ ha scritto:
Amici, per questo fine settimana, vi propongo un giretto gentilmente offerto dal nostro amico RuPa: http://web.ticino.com/rupabiker/cartine/8bello/8bello.htm


gentilmente chi!
è risaputo che io spakko i maroni a tutti ...

:-) :-)

cmq il giro é molto bello, se poi salite a brunate con la funicolare vi risparmiate ca500m di dislivello, e vi permetterà di arrivare ad un'orario decente alla capanna Mara per pranzare

ciao e buon giro :-)
Ruggero"

PS: Domenica andiamo/vado qui http://www.pro-m.com/www/forum/viewtopic.php?t=370
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Visto che se non dico la mia non sono contento e che non mi piace andare in auto fino a Como eccomi subito con una proposta di variante....

L'itinerario stando al sito di RuPa dovrebbe essere questo: Como - Brunate - Faro di San Maurizio - Ristorante CAO - Baita Carla - Baita Bondella - Baita Boletto - Capanna San Pietro - Baita Patrizi - Alpe del Vicere - Capanna Mara - Bocchetta di Lemna - Capanna S.Pietro - Gilasca - Solzago - Como.

Secondo me è più comodo fare il punto di ritrovo a Tavernerio, vicino alla fine della Gilasca in modo da poter lasciare le auto gratis...
Se la cosa vi piace vi passo i dettagli su posteggio.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
pixel ha scritto:
Visto che se non dico la mia non sono contento e che non mi piace andare in auto fino a Como eccomi subito con una proposta di variante....

L'itinerario stando al sito di RuPa dovrebbe essere questo: Como - Brunate - Faro di San Maurizio - Ristorante CAO - Baita Carla - Baita Bondella - Baita Boletto - Capanna San Pietro - Baita Patrizi - Alpe del Vicere - Capanna Mara - Bocchetta di Lemna - Capanna S.Pietro - Gilasca - Solzago - Como.

Secondo me è più comodo fare il punto di ritrovo a Tavernerio, vicino alla fine della Gilasca in modo da poter lasciare le auto gratis...
Se la cosa vi piace vi passo i dettagli su posteggio.

bentornato!
:cucù:

mi sembra di vedere che sei in smagliante forma...merito dei vermicelli??

:yeah!: :yeah!:
 

1geko

Biker ultra
La discesa del Toboga su Tavernerio è molto divertente e il sentiero dei faggi sul lato nord dalla Mara a San Pietro è molto particolare e mi piacerebbe ripercorrerli. Si potrebbe fissare un sub-Punt alla Mara ? Io salirei direttamente lì con calma da Albavilla o Tavernerio.
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
pixel ha scritto:
Visto che se non dico la mia non sono contento e che non mi piace andare in auto fino a Como eccomi subito con una proposta di variante....

L'itinerario stando al sito di RuPa dovrebbe essere questo: Como - Brunate - Faro di San Maurizio - Ristorante CAO - Baita Carla - Baita Bondella - Baita Boletto - Capanna San Pietro - Baita Patrizi - Alpe del Vicere - Capanna Mara - Bocchetta di Lemna - Capanna S.Pietro - Gilasca - Solzago - Como.

Secondo me è più comodo fare il punto di ritrovo a Tavernerio, vicino alla fine della Gilasca in modo da poter lasciare le auto gratis...
Se la cosa vi piace vi passo i dettagli su posteggio.
No, direi di lasciare Como come punto di ritrovo.
Anche perché il birrino finale sul lungolago circondati da montagne di "pilu" vale da solo la fatica del giro.
Inoltre non è detto che alla fine non si riesca a discendere dalla vecchia mulattiera Brunate-Como (quella fatta in nottura al Magna-Magna).
Tutto da vedere, ma il luogo d'incontro direi di lasciarlo fissato a COMO.
Ciao.
Emanuele
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
1geko ha scritto:
La discesa del Toboga su Tavernerio è molto divertente e il sentiero dei faggi sul lato nord dalla Mara a San Pietro è molto particolare e mi piacerebbe ripercorrerli. Si potrebbe fissare un sub-Punt alla Mara ? Io salirei direttamente lì con calma da Albavilla o Tavernerio.
Ma dai, vieni con noi.... tanto io porto il biciclettone e vado piano :pirletto:
Altrimenti possiamo fissare il secondo ritrovo alla Capanna Mara... a che ora? Boh, direi per le 10.30 / 11.00... penso...
Ciao.
Emanuele
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
1geko ha scritto:
La discesa del Toboga su Tavernerio è molto divertente e il sentiero dei faggi sul lato nord dalla Mara a San Pietro è molto particolare e mi piacerebbe ripercorrerli. Si potrebbe fissare un sub-Punt alla Mara ? Io salirei direttamente lì con calma da Albavilla o Tavernerio.

Beh a questo punto si potrebbe fare un vero e propio sub-Punt a Tavernerio (o se preferisci ad Albavilla); da qui si potrebbe o salire direttamente verso Brunate o fare il sentiero (credo sia della vecchia ferrovia) che scende a Como.

L'idea di lasciare l'auto a casa mi fa preferire un punto di ritrovo non troppo lontano da casa.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
marzia ha scritto:
bentornato!
:cucù:

mi sembra di vedere che sei in smagliante forma...merito dei vermicelli??

:yeah!: :yeah!:

Grazie :-o

Vermicelli? :magna:
:il-saggi: Forse, ho mangiato di tutto, anche cose che non saprei nemmeno dire se fossero funghi o verdure :nunsacci: :?:

La cosa più sfiziosa era la cena dell'ultimo albergo: c'era un cuoco che faceva completamente a mano gli spaghetti subito prima di cuocerli :soffriba: ed erano strabuoni :yeah!:
 

1geko

Biker ultra
pixel ha scritto:
1geko ha scritto:
La discesa del Toboga su Tavernerio è molto divertente e il sentiero dei faggi sul lato nord dalla Mara a San Pietro è molto particolare e mi piacerebbe ripercorrerli. Si potrebbe fissare un sub-Punt alla Mara ? Io salirei direttamente lì con calma da Albavilla o Tavernerio.

Beh a questo punto si potrebbe fare un vero e propio sub-Punt a Tavernerio (o se preferisci ad Albavilla); da qui si potrebbe o salire direttamente verso Brunate o fare il sentiero (credo sia della vecchia ferrovia) che scende a Como.

L'idea di lasciare l'auto a casa mi fa preferire un punto di ritrovo non troppo lontano da casa.

Da vecchio scansafatiche, la mia idea era di saltare il primo pezzo del giro di RuPa e salire alla capanna Mara da Albavilla salendo su asfalto all'Alpe del Vicerè. In questo modo inoltre non dovrei alzarmi così presto come per arrivare all'appuntamento a Como alle 8: da casa mia ci vuole comunque un'oretta di auto.

@emanuele: quanti chili in più tra la biciclettina e il biciclettone ?
 

RuPa-Biker

Biker popularis
1geko ha scritto:
Da vecchio scansafatiche, la mia idea era di saltare il primo pezzo del giro di RuPa e salire alla capanna Mara da Albavilla salendo su asfalto all'Alpe del Vicerè.

Ma allora non é più "l'8 bello" ... ma bensi "l'o brutto"
:-) :-)

A questo punto salite dallo zoccolo, fatevi la Mara, il pian di fo, Gilasca, risalite a brunate e fatevi il "sentierone per Como" (1553667663 di scalini)

oppure statevene tutti a casa a guardarvi 90°minuto :???:

ciao
Ruggero"
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Ciao a tutti sono una new entry del forum.
Per il giro di Sabato se vi fate il ritrovo a Como, C'E' IL PARCHIEGGIO GRATIS. Ebbene sì.
In Piazzetta Majorana Primo vicino hai Carabinieri.

http://www.viamichelin.it/viamichel...trCountry=612&image2.x=26&image2.y=10

Non è grande ma 15 macchine ci stanno ed è TUTTO GRATIS.
Poi per raggiungere le Funicolare si fa il lungo lago in bici.
Se il tempo regge vengo anch'io.

Saluti
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
enduro04 ha scritto:
Ciao a tutti sono una new entry del forum.
Per il giro di Sabato se vi fate il ritrovo a Como, C'E' IL PARCHIEGGIO GRATIS. Ebbene sì.
In Piazzetta Majorana Primo vicino hai Carabinieri.

http://www.viamichelin.it/viamichel...trCountry=612&image2.x=26&image2.y=10

Non è grande ma 15 macchine ci stanno ed è TUTTO GRATIS.
Poi per raggiungere le Funicolare si fa il lungo lago in bici.
Se il tempo regge vengo anch'io.

Saluti

:il-saggi: Peccato che di solito 10 dei 15 posti siano occupati se non c'è nessuno in città altrimenti per trovarne uno bisogna spendere 50 € in ceri da accendere nelle varie chiese della città come rito propiziatorio :mò-te-pi:
 
pixel ha scritto:
marzia ha scritto:
bentornato!

Vermicelli? :magna:
:il-saggi: Forse, ho mangiato di tutto, anche cose che non saprei nemmeno dire se fossero funghi o verdure :nunsacci: :?:

La cosa più sfiziosa era la cena dell'ultimo albergo: c'era un cuoco che faceva completamente a mano gli spaghetti subito prima di cuocerli :soffriba: ed erano strabuoni :yeah!:

Traditore!!!!! Hai trovato una pappa più buona della mia? Ieri ero dalle tue parti, sono salita alla Conca di Crezzo, prima di morire.
Sai che questa estate sono andata di MTB? Ho già chiesto a Bit dritte per comperarmi una bici meno pesante del Biancone.


Bentornato.

Marina
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo