[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Che bel giro, per chi come mè abita abbastanza vicino sembra il solito giro
ma è veramente bello.
Questa sera mi sono fatto un biCanto con calma che luce la Valcava sembrava a un metro.

Quando decidete di fare il tre colli (Vecchia Sange Canto)
fatemelo sapere non posso mancare
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

tranquillo. la scorsa edizione (anzi spedizione!), da me lanciata e da me bigiata causa influenza, è partita in pompa magna ma terminata in 1solitaria dei temerari fratelli di bernareggio. mi è stato detto che già a partire da montevecchia si registravano defezioni!!

ma questo giro o si fa o si muore :omertà:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
mi ripermetto ancora di riproporre un paio di link e una foto tratta dal fantastico sito dei cucuzzoli:

http://www.mtbcucuzzoli.it/files2007/2007_0203.html
http://www.mtbcucuzzoli.it/files2006/2006_0422.html
http://www.mtbcucuzzoli.it/files2006/2006_1111.html

2006_0422%20rive%20rosse%20051b.jpg


2006_0422%20rive%20rosse%20028.jpg

 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
caspita è da un anno che punto a quel posto. ho visto parecchie foto sul sito dei cucuzzoli (http://www.mtbcucuzzoli.it ) che mi hanno fatto sbavare.

però mi è stato anche detto che il giro classico è pieno di svolte e sentierini nascosti (tipo montevecchia) e che è suggerito l'appoggio di qlc locals! ma se te la conosci già e sei gps munito .... però domenica deve far bello sennò mi sa che non ne vale la pena!

ad ogni modo è solo lunedì ... stay tuned!!

L'ho fatto diverse volte (tracciato gps) c'è n'è per tutti i gusti : un giro light (ca 500 mt) e uno più hard (ca 1300). Vediamo poi come butta il meteo.
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito

WOW! Che posto!!!

Ho guardato le foto ed in effetti ce n'è per tutti i gusti! Sembrerebbe che una full sia più adatta a quei percorsi, comunque niente di impossibile direi o-o

Certo che ce ne sono di feriti nelle foto :paur:
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
@ L Anto, occhio alla caviglia: non trascurarla ! Mi pare che qualcuno l'abbia già detto: fammi capire, ma se la caviglia non ti faceva male che giro avresti fatto, un attacco anche al canto ????
pirexx ha scritto:
@anto: mica sarai ruzzolato giù dal temibile 2!?

no no niente ruzzoloni, ho messo male il piede venerdì al lavoro ed inevitabilmente la caviglia si è gonfiata, solo che fortunatamente a pedalare non mi ha fatto male.
Comunque il giro fatto è stato più che sufficiente ed anche se non ero acciaccato non penso che avremmo aggiunto altro.

Adesso mi avete messo l'acquolina in bocca, quando si fa il montevecchia-sange-canto???? PRESENTE!!!!

@Alamak ma come hai fattoa a tagliare/forare la forcella?? va bene bucare due volte in un uscita ma la forcella???? se fossi in te... :prega:

@Bughi grazie per la spiegazione su potenza rep.

@Lonjnes grazie mille per la traccia!! prima poi mi gps munisco anch'io e verrà utile.
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
Mi sa che si superano i 1800 mt ! Roba per eletti !

niente eletti..... solo allenati e con tanta voglia di fare fatica!!
comunque mi sa tanto che prossimamente mi lancio nel giro!!
di sicuro non questo week-end (vista la caviglia malconcia) ma per sabato 19, meteo permettendo ci faccio un serio pensierino (la proposta l'ho lanciata adesso vediamo le adesioni)


@Lonjnes so io come praticherai in Toscana........ brunello e cinghiale!!!!:smile::smile::smile:
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
Quando fate le Tre cime????


Certo che non si fa in tempo a buttare lì un idea malsana che i "soliti noti" spuntano come funghi!!
Per me, tempo permettendo, si può fare anche sabato 19 partendo però presto alla mattina (eviterei questo week-end solo per la caviglia ancora "dolente")
L'unica cosa è che non so come raccordare Sange/Canto in sterrato:medita:
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
L'unica cosa è che non so come raccordare Sange/Canto in sterrato:medita:[/QUOTE]

Non sò come la pensata Pirex ma si potrebbe scendere ad Aizzurro-Airuno
fare l'Adda fino Brivio poi lì un pò di asfalto fino a Villa d'Adda zona ristorante (quello sulla curva non mi ricordo come si chiama)e lì o fare il Precanto o andare direttamente a Pontida.
Oppure se ci si vuole massacra Adda fino a Paderno, risalita e attraversamento ponte fiorista a sx e sterrati che ti portano fino al Precanto
e via ...... che masada:specc:

Poi dal Canto bisogna anche tornare:nunsacci:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
mg ha visto proprio giusto, dal sange discesa 1-3-5 poi adda fino a brivio-villa d'adda.

x il giro anche io pensavo a qlc come la prossima settimana, ovviamente tempo permettendo.

x quanto riguarda il giorno non saprei, io pensavo più a domenica che sabato visto che mi pare che dack e mt preferiscono tale giorno (e non possono certo mancare). però anche sabato mattina x me non è un problema.

il giro è aperto a tutti, però sett prox nel titolo specificherò che tale giro è "hardcore" e che ci vuole allenamento e tanta forza di volontà, e che soprattutto l'intenzione è di chiuderlo al max nel primissimo pomeriggio, quindi eventualmente partenza sul presto.

la mia intenzione è sempre stata la seguente: usmate, primo pezzo sterrato di lomagna, salita del cancello, villa dei leoni, pianello, giù su asfalto verso non so il nome del posto (in pratica fare il pezzo al contrario che facciamo quando da poco prima del crocione torniamo al pianello. lo conosco a vista!!), eventualmente salita del calzolaio/muro di nava, sange, 1-3-5, adda fino a brivio, salita al canto da pontida, discesa a sotto il monte, paderno, bernareggio, casa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo