[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Longjnes

Biker infernalis
@ ma ... la camera d'aria no ! Subito dopo l'sms (ore 11 a Ca Soldato) ho forato due volte (sempre e solo spine) e non avevo dietro una seconda camera d'aria ... nè le toppe che avevo lasciato in auto. Mi sono fatto a piedi :azz-se-m:da Ca Soldato al Biciaio di Merate dove ho comprato anche un dvd per gratificarmi un po' !!!

miiii che sfiga, in effetti i sentieri di montevecchia sono impestati di questo periodo. ma non hai trovato nessuna anima buona che ti dasse assistenza?Propongo di nominare un "reperibile" bello farcito di camere, bombolette e pezze, che si aggiri con la sua mountain nella zona di montevecchia ad orari uscite :i-want-t: :-) :-)
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
@Confermo, dispiace anche a me che nn ci siamo visti. ma penso che la cappelletta di lomagna non sia il lavatoio, non ci sono fontane o acqua alla cappelletta dove ci siamo trovati. Il lavatoio mi fa venire in mente qualcosa in paese. Noi ci siamo trovati al bivio per lomagna , lungo la provinciale che da usmate va a missaglia/montevecchia.

@L_ANTO gran bel giro sabato, meno male eri stato male!!!
4 ore di buon passo senza mai fermarsi. saliscendi fino al cancello, cancello,ca soldato, pianello, lissolo, sange, parapendio (!!)... ( ma come si chiama quella disce... ehm.... uhm ...scalinata di 2 km spaccamani dove ti ho visto sparire mentre mettevo i piedi a terra? :!: ) mondonico, olgiate, spiazzo, toboga, bagaggera, montevecchia, lomagna.
52km per 1520 metri disl
Ho sbagliato qualcosa L_Anto?
e se stavi bene????
io sono tornato al pelo, brasato al punto giusto.
@L_ANTO, ma la caviglia come va? me la ricordo bella cicciotta
/longjnes

Già, già gran bel giro, :up:tutto pedalabile, che merita sicuramente di essere rifatto .... peccato che la caviglia domenica era un melone ma per fine settimana mi rimetto in sesto!!
per ricapitolare il giro esatto:
avvicinamento a montevecchia attraverso gli sterrati di lomagna e dintorni, pre-cancello, cancello, in cima al cancello a dx e poi subito a sx verso cà soldato, salita al pianello tutta in sterrato, discesina verso cascina Bernaga e salita al lissono. Discesa (quella della marathon) verso perego e poi direzione santa maria hoè. Salita al sangenesio via ponte romano, discesa 1-3-2 fino a Mondonico e poi risalita al pianello fino ai cipressi. Discesa a fondo valle e risalita verso montevecchia da Via campè, in cima a sx verso il passone e poi sterrato a sx (quello prima della villa) che torna a fondo valle. ritorno a lomagna attraverso gli sterrati.


@Lonjnes se riesci metti in forum la traccia del percorso! "la scalinata" di cui parli è la famosa 1-3-2 che viene giù dal sange e complimenti per la gambetta.
Com'è andata la degustazione di vini, trovata l'alternativa da mettere nella borraccia??
 

RAMIUS

Biker novus
3/4/08
10
0
0
BRIANZASHIRE
Visita sito
Ciao a tutti,
per la prox volta mi sincronizzo meglio...
ma mi è quasi andata bene, visto il giro massacrante che avete fatto!
Complimenti!
Nota per tutti: attenzione che questa domenica c'è la camminata non competitiva sui percorsi del parco, quindi sarà difficile girare in MTB.
Io dovrei partecipare alla 20km (ieri alla Stramilano ho invece dato forfait
causa persistente dolore quadricipite dx; solo oggi ho abbozzato 5 faticosi km)
così da imparare un po' di percorsi e conoscere la zona...
caspita che paesaggi cmq... vien volgia di portarsi dietro la macchina fotografica!!

Ciao e buone pedalate a tutti!
 

Longjnes

Biker infernalis
@Lonjnes se riesci metti in forum la traccia del percorso! "la scalinata" di cui parli è la famosa 1-3-2 che viene giù dal sange e complimenti per la gambetta.
Com'è andata la degustazione di vini, trovata l'alternativa da mettere nella borraccia??

Stasera ci provo a mettere postare traccia e altimetria,
eventualmente mando il .gpx in privato a chi lo chiede.

Vini tutto ok, ma dopo i primi 5 assaggi ero già ciucco. E' finita che ho fatto un enorme cocktail con tutti i vini/grappe/prosecchi ecc di tutte le provenienze . L'ideale per le gambe di ogni buon ciclista!!!!! specialmente prima della 1-3-2!!!! c'è un motivo a tale nome? é il numero di ossa o arcate gengivali ritrovatoci negli ultimi tre anni?
 

Longjnes

Biker infernalis
Già, già gran bel giro, :up:tutto pedalabile,

tutto??
.......a parte qualche decina di metri della 1-3-2...
gran bella discesa comunque, mai fatto un tratto così lungo tutto tecnico e spaccamani.
sabato sera se chiudevo gli occhi vedevo ancora le pietre, tutte assestate in fila indiana ognuna che ti dice "passami sopra se hai il coraggio!!"
Approposito si rammenta di temerari che se la sciroppano tutta, persino il gradone di pietra e il tratto ripido delle scale finali. Very compliments!!

...e cosa dire del momento in cui ho alzato lo sguardo dopo un momento di distrazione in discesa verso ca-soldato intento a litigare con il garmin e...ti ho visto fermo , a poche spanne ormai, a ridosso di una fettuccia tesa a bloccare la strada dai taglialegna??? freni al massimo, flaps, azionamento cloche :capitani:, e :prega: evitamento L_ANTO.
Che flash!! hai corso il rischio che diventassimo un tuttuno!! è stato un bene per te che eri girato in avanti, ti sei risparmiato l'accidente
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
Stasera ci provo a mettere postare traccia e altimetria,
eventualmente mando il .gpx in privato a chi lo chiede.

Vini tutto ok, ma dopo i primi 5 assaggi ero già ciucco. E' finita che ho fatto un enorme cocktail con tutti i vini/grappe/prosecchi ecc di tutte le provenienze . L'ideale per le gambe di ogni buon ciclista!!!!! specialmente prima della 1-3-2!!!! c'è un motivo a tale nome? é il numero di ossa o arcate gengivali ritrovatoci negli ultimi tre anni?

io voglio il .gpx!! voglio provare ad interfacciarlo con google maps per vedere se riesco a farmi il jpeg dell'uscita!!

per quanto riguarda le spiegazioni sul Sange mi sa tanto che devi chiedere a Pirexx oppure ad Mt sono loro gli esperti della zona; però mi sa tanto che il numero di ossa/arcate gengivali rotte è decisamente superiore.
eh eh eh


P.S. approposito, è un pò che devo chiederlo e poi mi dimentico. giusto per informazione cos'è la voce che si vede sotto il profilo "Potenza rep: 0 + il quadratino colorato"??? c'è qualcuno che lo sa??
 
  • Mi piace
Reactions: Bughi

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
@Alamak, per il ginocchio meglio così, peccato per la doppia foratura con annesso tratto a piedi, ma non avevi segnato il mio secondo n. di cell (quello che uso quando esco in BIKE)??? io e Lonjnes saremmo venuti a darti assistenza, fortunatamente noi niente forature.

@ L Anto, azzolina pensavo che quel numero fosse il cell giusto ! Grazie per l'offerta d'aiuto comunque ! Nel mio giro a piedi sono passato dal Biciaio e in presa a un misto di crisi ipoglicemica+compulsività oltre a 2 camere d'aria mi sono preso il dvd "Clorophilla" (magnifico !!) più un paio di lenti trasparenti per gli occhiali per le prossime notturne. Ah non ti ho detto che mi sono accorto a casa che la forcella è da buttare: taglio/foro perforante ...

Ieri con l'altra bici sono tornato a Montevecchia ( giusto per esorcizzare la sfiga ) con mio figlio e sono passato anche a vedere il nuovo museo interattivo del parco a Cascina Butto: fatto molto bene ! Ah , nemmeno una foratura !
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
caspita anto che super giro.

a questo punto direi che siamo pronti per la vera impresa, per ora portata a termine solo da mt e dack ma all'80%: montevecchia + sange + canto.

in effetti nelle ultime uscite ho scoperto anche come raccordare bene il tratto montevecchia-sange.

il clima è pessimo. ero rimasto al brutto da mercoledì fino venerdì, ma le previsioni sono le medesime anche per sabato e domenica.

vediamo in settimana cosa butta giù, e soprattutto cosa succede sabato x domenica!! ad ogni modo con tutta la pioggia che dovrebbe cadere il sange è vivamente sconsiglito ... piuttosto canto, che drena decisamente meglio!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@ L Anto, azzolina pensavo che quel numero fosse il cell giusto ! Grazie per l'offerta d'aiuto comunque ! Nel mio giro a piedi sono passato dal Biciaio e in presa a un misto di crisi ipoglicemica+compulsività oltre a 2 camere d'aria mi sono preso il dvd "Clorophilla" (magnifico !!) più un paio di lenti trasparenti per gli occhiali per le prossime notturne. Ah non ti ho detto che mi sono accorto a casa che la forcella è da buttare: taglio/foro perforante ...

Ieri con l'altra bici sono tornato a Montevecchia ( giusto per esorcizzare la sfiga ) con mio figlio e sono passato anche a vedere il nuovo museo interattivo del parco a Cascina Butto: fatto molto bene ! Ah , nemmeno una foratura !

ma che cacchio avete combinato sabato???

leggo di caviglie grosse come meloni ... forature ... forcelle da buttare!! :nunsacci::paur:
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
Già, già gran bel giro, :up:tutto pedalabile, che merita sicuramente di essere rifatto .... peccato che la caviglia domenica era un melone ma per fine settimana mi rimetto in sesto!!
per ricapitolare il giro esatto:
avvicinamento a montevecchia attraverso gli sterrati di lomagna e dintorni, pre-cancello, cancello, in cima al cancello a dx e poi subito a sx verso cà soldato, salita al pianello tutta in sterrato, discesina verso cascina Bernaga e salita al lissono. Discesa (quella della marathon) verso perego e poi direzione santa maria hoè. Salita al sangenesio via ponte romano, discesa 1-3-2 fino a Mondonico e poi risalita al pianello fino ai cipressi. Discesa a fondo valle e risalita verso montevecchia da Via campè, in cima a sx verso il passone e poi sterrato a sx (quello prima della villa) che torna a fondo valle. ritorno a lomagna attraverso gli sterrati.


@Lonjnes se riesci metti in forum la traccia del percorso! "la scalinata" di cui parli è la famosa 1-3-2 che viene giù dal sange e complimenti per la gambetta.
Com'è andata la degustazione di vini, trovata l'alternativa da mettere nella borraccia??


@ L Anto, occhio alla caviglia: non trascurarla ! Mi pare che qualcuno l'abbia già detto: fammi capire, ma se la caviglia non ti faceva male che giro avresti fatto, un attacco anche al canto ????
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
io voglio il .gpx!! voglio provare ad interfacciarlo con google maps per vedere se riesco a farmi il jpeg dell'uscita!!

per quanto riguarda le spiegazioni sul Sange mi sa tanto che devi chiedere a Pirexx oppure ad Mt sono loro gli esperti della zona; però mi sa tanto che il numero di ossa/arcate gengivali rotte è decisamente superiore.
eh eh eh


P.S. approposito, è un pò che devo chiederlo e poi mi dimentico. giusto per informazione cos'è la voce che si vede sotto il profilo "Potenza rep: 0 + il quadratino colorato"??? c'è qualcuno che lo sa??

cacchio che giro che vi siete fatti !!!
Cmq 1-3-2 non è altro che la sequenza dei sentieri che si percorrono ... ecco qua la mappa completa.
La reputazione ti viene data dagli altri forumendoli in base ai tuoi interventi ... se guardi nel "Pannello Utente" trovi una tabella che riepiloga le reputazioni che ti vengono date.
.... non chiedermi però a cosa possano servire.
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
caspita anto che super giro.

a questo punto direi che siamo pronti per la vera impresa, per ora portata a termine solo da mt e dack ma all'80%: montevecchia + sange + canto.

in effetti nelle ultime uscite ho scoperto anche come raccordare bene il tratto montevecchia-sange.

il clima è pessimo. ero rimasto al brutto da mercoledì fino venerdì, ma le previsioni sono le medesime anche per sabato e domenica.

vediamo in settimana cosa butta giù, e soprattutto cosa succede sabato x domenica!! ad ogni modo con tutta la pioggia che dovrebbe cadere il sange è vivamente sconsiglito ... piuttosto canto, che drena decisamente meglio!

@ Pirexx, la butto lì x domenica, se piovesse parecchio fino a sabato, un altro posto che drena alla grande è Rive Rosse vicino a Biella ( 1 h da Milano). Non so chi lo conosce, ma almeno una volta va fatto è davvero mitico. Giusto per spezzare il sange/monte/canto : io per andarci tre bikers li potrei "caricare".
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Che bel giro, per chi come mè abita abbastanza vicino sembra il solito giro
ma è veramente bello.
Questa sera mi sono fatto un biCanto con calma che luce la Valcava sembrava a un metro.

Quando decidete di fare il tre colli (Vecchia Sange Canto)
fatemelo sapere non posso mancare
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@ Pirexx, la butto lì x domenica, se piovesse parecchio fino a sabato, un altro posto che drena alla grande è Rive Rosse vicino a Biella ( 1 h da Milano). Non so chi lo conosce, ma almeno una volta va fatto è davvero mitico. Giusto per spezzare il sange/monte/canto : io per andarci tre bikers li potrei "caricare".

caspita è da un anno che punto a quel posto. ho visto parecchie foto sul sito dei cucuzzoli (http://www.mtbcucuzzoli.it ) che mi hanno fatto sbavare.

però mi è stato anche detto che il giro classico è pieno di svolte e sentierini nascosti (tipo montevecchia) e che è suggerito l'appoggio di qlc locals! ma se te la conosci già e sei gps munito .... però domenica deve far bello sennò mi sa che non ne vale la pena!

ad ogni modo è solo lunedì ... stay tuned!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo