• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Eh, si, il Diretùr maximum è un bel gigione... averne di lavori così ( e essere così bravo da portarli avanti)...

Io cmq, dal 'nostro' punt (scusami Pirexx) vorrei lanciare l' idea di una trasferta in Ossola , a fare i 300 gradini di Bee... al servizio fotografico, con la limitazioni d' obbligo, ci penso io... magari con i disgraziati del triangolo

L'importante , come diceva il Kikko (ma quand'è che ritorna a rompere i c...?) ...CARPE DIEM...

 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
... Quando vuoi, ti fa provare quella di Colle di Sogno ... ( e nn diciamo niente sa Davide, che già è a terra...)
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC

@ Pirexx... meglio che specifichi gli orari.... 8.15 a S. Maurizio... 8.30 Usmate... confermi?
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Dalla salita del cancello si può tagliare e prendere i sentierini, a metà e verso la fine. Farli in salita è possibile (con tratti a spinta), ma sono da discesa...
In salita, a mio avviso sarebbe meglio quello che passa dalla grotta e non quello che passa da crippa; è più breve e ripido ma più pedalabile.
Quello che passa da crippa invece ha l'opzione di una bella salita che porta direttamente in cima a sirtori, a 200m dal tetto briazolo, così si evita un pò di bitumazzo.
Io confermo al 99,5% la presenza.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
IL POST N°1 E? GIA' STATO AGGIORNATO CON ORARI E RITROVI!!!

@spirit: io mi riferivo a un sentiero che da quello che va a cappella crippa scende al guado che c'è dopo cancello alla fine del rettilineo e inizio della salita.

@spirit: so che c'è un sentiero che dal belvedere si collega a uno degli ultimi tornanti della salita del cancello, ma non l'ho mai fatto. è quello che si trova a sinistra della strada belvedere, andando a sinistra alla fine del cancello. se prendi il sentiero a destra (allargato recentemente) vai a cappella crippa, quello di sinistra ti riporta sulla salita. finora dalla zona di crippa io sono sempre sceso, forse ho fatto 1 volta quello che menzioni che porta a 200m dal tetto brianzolo. domenica avremo cmq modo di confrontarci sui percorsi!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ecco il post a cui mi riferivo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2689789&postcount=4631

in particolare vorrei provare questo (cito il testo): Il sentiero è molto bello e veloce anche se è stato mutilato dopo i lavori per l'antincendio dunque in alcuni tratti è molto largo. Dicevo 2 sentieri perchè quando trovi una curva veloce a sinistra, un sentiero prosegue diritto mentre un altro svolta bruscamente a sinistra. Il primo porta alla cappelletta di crippa, dove si incrocia la strada asfaltata, ma poi prosegue con una discesa molto tecnica su pietre. Il secondo è difficile da individuare se si va molto forte e scende in un tratto molto veloce e ripido nel finale dove si arriva alle 3 rocce (così chiamato perchè si incrociano 3 torrenti).


 

femo

Biker superis
29/9/05
436
0
0
43
Seveso
Visita sito
mmmm questo giretto non me lo voglio perdere

è un botto che non esco!! papero, al massimo in salita mi spingi tu vero?

io faccio 8.30 a usmate, ci vediamo domenica!! o-o
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao a tutti raga.Domenica su invito del caro PORFI(mordi manubrio)ci sono anchi'io con un amico siamo due giovani quarantenni e ol.....se ci volete,saremo felici di unirci.............

Per cortesia e possibile avere un link con google map con orario e punto di ritrovo.Non conosco molto bene la zona.

Grazie e di nuovo e a Domenica

Ciao a tutti.Mauro
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
mmmm questo giretto non me lo voglio perdere

è un botto che non esco!! papero, al massimo in salita mi spingi tu vero?

io faccio 8.30 a usmate, ci vediamo domenica!! o-o
wella (come la lacca, ma si legge uè là), come va il cavallo di legno (cavallo di troia potrebbe essere offensivo), tutto ok?? al limite comunica a DindoMcGAIVER le modifiche o le probabili rotture (grattatio pallorum fugatio malorum) che con l'accetta portatile ti taglia i pezzi di legno e con accendino e filo del cambio ti fa qualche saldatura qui e là...
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
certamente.
il cimitero di usmate si trova in via delle rimembranze (ma guarda un pò che caso!!), praticamente alla fine della tangenziale est.
8e30, cmq sul post n°1 ci sono un po' di indicazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo