Si sa mai...Pirexx parlava di nuove tracce...mi preoccupo del non troppo e basta....
Si sa mai...Pirexx parlava di nuove tracce...mi preoccupo del non troppo e basta....
.... meglio!...se preferisci c'è anche la stazione di carnate, che è molto vicina al cimitero di usmate!!
se quelle tracce son troppo brutteSi sa mai...Pirexx parlava di nuove tracce...
Se vuole basta che si fa trovare alle 8,25 prima della curva del cimitero..poi lo conduco io.... meglio!...
... figata!... finalmente riesco a vedele anch'io... sono riuscito a far rifunzionare Google Earth....Quasi mi dimenticavo:
La traccia di domenica
... figata!... finalmente riesco a vedele anch'io... sono riuscito a far rifunzionare Google Earth....
A proposito... dislivello totale?
No problem!... anke se x me il ' govani' và un pò stretto.... stay tuned per gli orari e punti di incontro...Ho visto la parola easy... giovani vi dispiace se mi aggrego anche io ?
se vuoi uno strappo x domenica inizia a fischiare...ok..saro' presente alle ore 8.15 al posteggio del cimitero di Usmate
stumpjumper bianco/grigia con ruote cross-ride
easy? come easy?!?!?!
pirexx ma la salita ai cipressi (era quella?) la famo o no? no perche' stavolta piuttosto schiatto ma di sella non scendo!
Scherzo Teo, sai che montevecchia e' stata fatta insieme piu' e piu' volte in tutte le salse..unica nota per sentirmi piu' a mio agio tra le lepri (come vi chiama il buon Texxio)ho chiesto a mio cugino di venir con noi...la risposta e' stata..MI AMMAZZATE@ eye: a montevecchie non ci sono discese brutte, eccetto un paio di tratti mediamente tecnici. perchè non bisogna fare terrorismo sulle difficoltà, bisogna definirle propriamente. anche perchè se no il sange cos'è, impossibile?? direi di no!! montevecchia è la giusta palestra x prendere confidenza col mezzo e impratichirsi nella tecnica.
Bella per il municipio@ eye: a montevecchie non ci sono discese brutte, eccetto un paio di tratti mediamente tecnici. perchè non bisogna fare terrorismo sulle difficoltà, bisogna definirle propriamente. anche perchè se no il sange cos'è, impossibile?? direi di no!! montevecchia è la giusta palestra x prendere confidenza col mezzo e impratichirsi nella tecnica.
ad ogni modo ecco la mia idea di percorso:
partenza dal cimitero, salita a lomagna su strada bianca, in cima a sx, discesa su pratone e poi boschi vari. alla strada asfaltata si sale al tornante e poi via di single track che si conclude con una breve ma divertente discesa. dopodichè si cambia bersante, con un altra breve discesina interessante. quindi asfalto in direzione del cancello. precancello (anche per eye!!) e poi cancello.
il sentiero che devo trovare inizia in un punto più o meno precisato all'inizio dell'ex sentiero che da dopo il cancello va verso cappella crippa. termina ai piedi del cancello. quindi ancora cancello.
dopodichè si può valutare il da farsi. le seguenti opzioni: 1- si va verso il tetto brianzolo, si fa la bellissima discesa della marathon, quindi si torna al pianello e poi ancora discesa; 2- si torna verso montevecchia x sentieri ma poi si prende la traccia che plana sopra cà soldato.
in entrambi i casi si sbbuca alla bagaggera. io opterei x risalire da valfredda, arrivare al municipio di montevecchia. quindi discesa che passa accanto al passone (sennò si risale fino in cima e galeazzino ma potrebbe diventare troppo impegnativo)
dici per andare su insieme?se vuoi uno strappo x domenica inizia a fischiare...
Inquisitore free ride-?@eye: bravo, voglio vederti fare il precancello in sella e pure la scalinata del municipio. anzi, se già facevi la scalinata del municipio non vedo il problema a fare il precancello!!!