• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@ eye: a montevecchie non ci sono discese brutte, eccetto un paio di tratti mediamente tecnici. perchè non bisogna fare terrorismo sulle difficoltà, bisogna definirle propriamente. anche perchè se no il sange cos'è, impossibile?? direi di no!! montevecchia è la giusta palestra x prendere confidenza col mezzo e impratichirsi nella tecnica.

ad ogni modo ecco la mia idea di percorso:

partenza dal cimitero, salita a lomagna su strada bianca, in cima a sx, discesa su pratone e poi boschi vari. alla strada asfaltata si sale al tornante e poi via di single track che si conclude con una breve ma divertente discesa. dopodichè si cambia bersante, con un altra breve discesina interessante. quindi asfalto in direzione del cancello. precancello (anche per eye!!) e poi cancello.
il sentiero che devo trovare inizia in un punto più o meno precisato all'inizio dell'ex sentiero che da dopo il cancello va verso cappella crippa. termina ai piedi del cancello. quindi ancora cancello.
dopodichè si può valutare il da farsi. le seguenti opzioni: 1- si va verso il tetto brianzolo, si fa la bellissima discesa della marathon, quindi si torna al pianello e poi ancora discesa; 2- si torna verso montevecchia x sentieri ma poi si prende la traccia che plana sopra cà soldato.
in entrambi i casi si sbbuca alla bagaggera. io opterei x risalire da valfredda, arrivare al municipio di montevecchia. quindi discesa che passa accanto al passone (sennò si risale fino in cima e galeazzino ma potrebbe diventare troppo impegnativo)
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
ok..saro' presente alle ore 8.15 al posteggio del cimitero di Usmate

stumpjumper bianco/grigia con ruote cross-ride

easy? come easy?!?!?!
pirexx ma la salita ai cipressi (era quella?) la famo o no? no perche' stavolta piuttosto schiatto ma di sella non scendo!

 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Scherzo Teo, sai che montevecchia e' stata fatta insieme piu' e piu' volte in tutte le salse..unica nota per sentirmi piu' a mio agio tra le lepri (come vi chiama il buon Texxio)ho chiesto a mio cugino di venir con noi...la risposta e' stata..MI AMMAZZATE

Al Pino non lo chiedo nemmeno..troppo incasinato..mi sarebbe piaciuto vederlo in azione col Porfi!!!!
a mio avviso: Porfi molto tecnico Pino:Piu' rozzo ma molto spettacolo
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Bella per il municipio
On mode off topic:questa mattina litigata furibonda con l'agente immobiliare..off mode
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
se vuoi uno strappo x domenica inizia a fischiare...
dici per andare su insieme?
se e' cosi' ti ringrazio ma non vorrei pesare a nessuno, non per altro ma ho un po' l'orario stirato e se volete cazzeggiare in tranquillita' non mi sembra giusto..
in ogni caso ti ringrazio..magari per la prox senza orari ci si organizza
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
vediamo di rispondere un po' a tutti ...

@extravergine: la salita dei cipressi pensavo di farla in discesa, anche se conosco il sentiero che invece di portarti al pianello ti porta alla base dei cipressi. cmq considera di base un bi-cancello, se vuoi pedalare di più visto che ci sarà chi va più forte e chi più lento puoi farlo e rifarlo in compagnia di tutti!!!!!

@eye: bravo, voglio vederti fare il precancello in sella e pure la scalinata del municipio. anzi, se già facevi la scalinata del municipio non vedo il problema a fare il precancello!!!

@spirit: se non sbaglio eri te che parlavi nel topic di monza e brianza del sentiero che si stacca a sinistra su una curva del sentiero che dal belvedere va verso cappella crippa. quindi se non ho sbagliato persona potresti farci da guida!!!!

in realtà facendo il cancello e poi l'esplorazione invece del bicancello si potrebbe tornare a cappella crippa facendo il sentiero che io definisco 'dei 3 cucuzzoli' e che noi abbiam sempre fatto al contrario ovvero da cappella crippa al precancello (non so come si chiama). tale variante sarebbe sicuramente più enduro, però include 2 salitine da fare a spinta causa scalinate ... ma le discese :-? ... xò si andrebbe fuori topic!!!!

diciamo che fino alla prima cancellata il giro potrebbe essere ufficializzato. il dopo si vedrà!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo