• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
che figata montevecchia sotto 15cm di neve!!!

figuratevi nel pomeriggio...
ho visto le vostre tracce ma erano ormai quasi cancellate dalla neve che è venuta dopo il vostro passaggio.
giro in solitaria da casa fino in valfredda (dietro montevecchia), bacetto alla morosa e ritorno, è stato bello incrociare pochissime macchine e solo persone a piedi che ti guardavano incredule, o era perchè mi compativano? mah
non si stava neanche male come clima, solo i fiocchi negli occhi davan qualche noia, ma che pace.
saluti a tutti gli intrepidi
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito

GRANDE NENIO!!!
bellissime foto!
il Canto innevato è una vera favola!!!!
scusa ma che gomme monti? le Kenda NEVEgal????
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

il clima era giusto, poi finchè si pedala si rimane caldi!! abbiamo inontrati 2 biker che erano saliti dal cancello, parecchi corridori (molti in pantaloni corti e senza guanti!!!) e un po' di gente a piedi.

la cosa più bella il silenzio assoluto e il rumore della neve schiacciata dalle ruote!!!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Questa mattina l'idea era di partire e fare un bel giretto sulla neve fresca, un pò di riscaldamento e via su per la salita del cancello a Missaglia, su su e... "già finita!?" Sarà stata la megacolazione della befana ma sono salito come un grillo sul sentiero pieno di neve. "Ma quasi quasi vado a pedalare sul sange..."
E su per la panoramica fino al lissolo e poi giù senza problemi e senza troppo freddo, incrociando l'unico bikers della giornata.
Niente problemi sulla salita asfaltata, anche se gli spalaneve e il sale hanno fatto un eccellente lavoro non posso certo alzarmi sui pedali perchè continua a nevicare e un piccolo strato di neve, non troppo scivolosa, c'è comunque. Mi fermo a salutare un cavallo e sattare una foto, poi si riparte.
Dalla chiesetta di Paù inizio a far fatica con la ruota posteriore che slitta un poco ma niente problemi, si sale bene con un rapporto agile e una cadenza di pedalata costante. Al lavatoio neanche m'immagino di fermarmi, l'acqua sarà gelida! La curva a destra e lo strappettino si fa con un pò di fatica e poi un attimo di respiro.
Arrivo al bivio per campsirago dove incrocio 3 persone che arrivano da campsirago, subito mi avvertono dei lastroni di ghiaccio sotto la neve ma poi mi spronano comunque a salire e mi fanno anche una foto. Il primo tratto è impegnativo ma sono ancora carico, poi pian piano la salita diventa più facile, ma la neve aumenta. Qualche rischio di troppo e mi decido a salire un pò a piedi, ecco le prime lastre di ghiaccio! Riprendo a salire ma che fatica! C'è tantissima neve e appena la pendenza diventa un po più proibitiva devo mettercela tutta ma non riesco più a salire bene, continuo a sbandare e ho paura di fare una brutta caduta. "Mancherà meno di un chilometro ormai..." e allora bici in spalla e poi a spinta fino l'ultimo tratto. Risalgo in sella per gli ultimi metri, la neve qui è altissima, si fa una faticaccia a stare in piedi e spingere, qui il contachilometri segna -2,5, sapendo che è starato e segna sempre un paio di gradi in più suppongo che la temperatura è -4, -5 ma il freddo non lo sento per niente! Qui i cm di neve sono una ventina a occhio. Arrivato in cima non trovo nessuno (immaginabile...), tempo di fare qualche altra foto e giù dove incrocio una guardia forestale che sale in macchina, ora la strada è un pò spianata dove è passato lui ma mi limito ai 10km/h per non prendere troppo freddo. Decido di fare il discesone da colle brianza, risalendo da giovenzana e poi dalla rotonda giù fino a olgiate. Che frrrrrrrreddo!!! Nonostante i guanti di lattice e i guantoni (-5) ho le dita congelate. Mi fermo giusto il tempo per far riprendere un pò di sensibilità alle mani e si torna a casa. Che giro! Che fatica! ...ma che spettacolo!
Peccato che domani si torna al lavoro, altrimenti sarei di nuovo in sella a fare un altro giro con tutta questa neve!
Confido in domenica.


Ah ho messo le foto di oggi nel mio fotoalbum, sono le prime!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
certo Labby; scusa ma hai comprato la oregon scientific o hai fatto il filmato con la fotocamera?

Bello in ogni caso

il filmatino del Sange di ieri l'ho fatto mixando tutte e due! però la Oregon decisamente fa cag.re! soprattutto l'audio che, se hai notato, non l'ho utilizzato coprendo tutto con la musica.

Labby
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
dalle previsioni è scomparso il grande gelo, o meglio è stato ridimensionato!!!!
forse tutta sta neve non rimarrà giù fino a primavera!!!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
si si ... se c'è il gelo non esco!!! la neve è morbida, il ghiaccio no

ma è solo mercoledì!!!

sul Canto con @ziobike il 2 genn. a temperatura mai superiore a -4 di ghiaccio nn ce n'era molto[solo su asfalto...vero zio? eheheh] ...abbiamo trovato paltascia ... e qualke pozza ghiacciata
il giorno dopo al Tour in valle Imagna [con pixel, pippa e ferra] e temperature da -4 a -8 nn abbiamo mai trovato ghiaccio ...certo era freddino ... ma il divertimento è assicurato sulla neve
con un paio di protezioni e testa sulle spalle
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo