[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
che figata montevecchia sotto 15cm di neve!!!

figuratevi nel pomeriggio...
ho visto le vostre tracce ma erano ormai quasi cancellate dalla neve che è venuta dopo il vostro passaggio.
giro in solitaria da casa fino in valfredda (dietro montevecchia), bacetto alla morosa e ritorno, è stato bello incrociare pochissime macchine e solo persone a piedi che ti guardavano incredule, o era perchè mi compativano? mah
non si stava neanche male come clima, solo i fiocchi negli occhi davan qualche noia, ma che pace.
saluti a tutti gli intrepidi
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
cari friends io mi sono sono fatto un Canto in solitaria: S P E T T A C O L O !!!!!
In discesa si poteva andare quasi normalmente con 20 cm di neve che teneva benissimo.
La salita non male con il posteriore che solo in qualche punto slittava
Ecco alcune foto

GRANDE NENIO!!!
bellissime foto!
:spetteguless:il Canto innevato è una vera favola!!!!
scusa ma che gomme monti? le Kenda NEVEgal???? ;-)
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
figuratevi nel pomeriggio...
ho visto le vostre tracce ma erano ormai quasi cancellate dalla neve che è venuta dopo il vostro passaggio.
giro in solitaria da casa fino in valfredda (dietro montevecchia), bacetto alla morosa e ritorno, è stato bello incrociare pochissime macchine e solo persone a piedi che ti guardavano incredule, o era perchè mi compativano? mah
non si stava neanche male come clima, solo i fiocchi negli occhi davan qualche noia, ma che pace.
saluti a tutti gli intrepidi

il clima era giusto, poi finchè si pedala si rimane caldi!! abbiamo inontrati 2 biker che erano saliti dal cancello, parecchi corridori (molti in pantaloni corti e senza guanti!!!) e un po' di gente a piedi.

la cosa più bella il silenzio assoluto e il rumore della neve schiacciata dalle ruote!!!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Questa mattina l'idea era di partire e fare un bel giretto sulla neve fresca, un pò di riscaldamento e via su per la salita del cancello a Missaglia, su su e... "già finita!?" Sarà stata la megacolazione della befana ma sono salito come un grillo sul sentiero pieno di neve. "Ma quasi quasi vado a pedalare sul sange..."
E su per la panoramica fino al lissolo e poi giù senza problemi e senza troppo freddo, incrociando l'unico bikers della giornata.
Niente problemi sulla salita asfaltata, anche se gli spalaneve e il sale hanno fatto un eccellente lavoro non posso certo alzarmi sui pedali perchè continua a nevicare e un piccolo strato di neve, non troppo scivolosa, c'è comunque. Mi fermo a salutare un cavallo e sattare una foto, poi si riparte.
Dalla chiesetta di Paù inizio a far fatica con la ruota posteriore che slitta un poco ma niente problemi, si sale bene con un rapporto agile e una cadenza di pedalata costante. Al lavatoio neanche m'immagino di fermarmi, l'acqua sarà gelida! La curva a destra e lo strappettino si fa con un pò di fatica e poi un attimo di respiro.
Arrivo al bivio per campsirago dove incrocio 3 persone che arrivano da campsirago, subito mi avvertono dei lastroni di ghiaccio sotto la neve ma poi mi spronano comunque a salire e mi fanno anche una foto. Il primo tratto è impegnativo ma sono ancora carico, poi pian piano la salita diventa più facile, ma la neve aumenta. Qualche rischio di troppo e mi decido a salire un pò a piedi, ecco le prime lastre di ghiaccio! Riprendo a salire ma che fatica! C'è tantissima neve e appena la pendenza diventa un po più proibitiva devo mettercela tutta ma non riesco più a salire bene, continuo a sbandare e ho paura di fare una brutta caduta. "Mancherà meno di un chilometro ormai..." e allora bici in spalla e poi a spinta fino l'ultimo tratto. Risalgo in sella per gli ultimi metri, la neve qui è altissima, si fa una faticaccia a stare in piedi e spingere, qui il contachilometri segna -2,5, sapendo che è starato e segna sempre un paio di gradi in più suppongo che la temperatura è -4, -5 ma il freddo non lo sento per niente! Qui i cm di neve sono una ventina a occhio. Arrivato in cima non trovo nessuno (immaginabile...), tempo di fare qualche altra foto e giù dove incrocio una guardia forestale che sale in macchina, ora la strada è un pò spianata dove è passato lui ma mi limito ai 10km/h per non prendere troppo freddo. Decido di fare il discesone da colle brianza, risalendo da giovenzana e poi dalla rotonda giù fino a olgiate. Che frrrrrrrreddo!!! Nonostante i guanti di lattice e i guantoni (-5) ho le dita congelate. Mi fermo giusto il tempo per far riprendere un pò di sensibilità alle mani e si torna a casa. Che giro! Che fatica! ...ma che spettacolo!
Peccato che domani si torna al lavoro, altrimenti sarei di nuovo in sella a fare un altro giro con tutta questa neve!
Confido in domenica.


Ah ho messo le foto di oggi nel mio fotoalbum, sono le prime!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
certo Labby; scusa ma hai comprato la oregon scientific o hai fatto il filmato con la fotocamera?

Bello in ogni caso

il filmatino del Sange di ieri l'ho fatto mixando tutte e due! però la Oregon decisamente fa cag.re! soprattutto l'audio che, se hai notato, non l'ho utilizzato coprendo tutto con la musica.
:celopiùg:
Labby
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
dalle previsioni è scomparso il grande gelo, o meglio è stato ridimensionato!!!!
forse tutta sta neve non rimarrà giù fino a primavera!!!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
si si ... se c'è il gelo non esco!!! la neve è morbida, il ghiaccio no :spetteguless:

ma è solo mercoledì!!!

sul Canto con @ziobike il 2 genn. a temperatura mai superiore a -4 di ghiaccio nn ce n'era molto[solo su asfalto...vero zio? eheheh] ...abbiamo trovato paltascia ... e qualke pozza ghiacciata
il giorno dopo al Tour in valle Imagna [con pixel, pippa e ferra] e temperature da -4 a -8 nn abbiamo mai trovato ghiaccio ...certo era freddino ... ma il divertimento è assicurato sulla neve:i-want-t:
con un paio di protezioni e testa sulle spalle:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo