[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
lo so i tempi son quello che sono.

eveentualmente si potrebbe fare torre del busi, salita a valcava seguendo la traccia nera del dariuz (passa anche per i boschi giusto?) e poi scendere dalla direttissima.

salire da calolzio sperimentando quanto ho scritta nell'altro post significa arrivare al pertus, quindi poi x arrivare a valcava bisogna peripeplare il tesoro.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
lo so i tempi son quello che sono.

eveentualmente si potrebbe fare torre del busi, salita a valcava seguendo la traccia nera del dariuz (passa anche per i boschi giusto?) e poi scendere dalla direttissima.

salire da calolzio sperimentando quanto ho scritta nell'altro post significa arrivare al pertus, quindi poi x arrivare a valcava bisogna peripeplare il tesoro.
..giovine... vedi tu...but take a fine look...:il-saggi:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
boh ... visto il tempo di queste ultime settimane ma soprattutto non conoscendo la zona di valcava in fatto di drenaggio / scivolosità (e mi pare che sia molto rocciosa) propenderei + x un sange esplorativo .... :nunsacci:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
... in origine la 80 km scendeva di li, arrivava fino al muro di Nava da dove risaliva fino alla "dorsale" per il Crocione. Poi c'è stata l'estate con la storia del pestaggio fra il proprietario della strada ed un biker ed il muro di Nava è stato tolto dalla gara : modificando il percorso l'11 da discesa è diventato salita. Per la precisione , lo si percorreva fino a qualche centinaio di metri dopo la cascina Fumagallo, ovvero fino a dove incomincia il tratto incazzato con i pietroni fissi.
Sabato scorso invece, scendendo dalla vetta del Crocione ho preso a dx subito dopo il ripidissimo iniziale convinto di andare verso cascina Figina.
Ad un bivio però sbagliando ho preso a sx anzichè a dx e abbiamo scovato un fantastico single track che scende a Ravellino.
Per lo più il fondo è compatto e ci sono diverse curve in appoggio : purtroppo la scorsa settimana c'erano molte foglie che non permettevano di scorgere bene il terreno ... aggiungi che era la prima volta che lo percorrevamo ...
Comunque veramente interessante e caldamente consigliato.
Ecco uno screeenshoot dove cerco di farvelo intuire :

immaginegt2.jpg



Ed il 10 da Figina ad Ello com'è ???

@bughi: x caso hai la traccia diquesto tratto? che vorrei un tratto un tratto riportato nella cartina con un sentiero che ho percorso da figina a ravellino!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
caspita non si vede 1 mazza ... cmq era la traccia verde quella che ho fatta. parte da figina e va verso ravellino, risalendo la montagna x poi ridiscendere nei boschi. ma non è niente di interessante. tra l'altro in cima c'è una frana su un bello strapiombo. han messo delle passerelle e dei cavi di ferro ma passarci con la bici in spalla mi ha fatto proprio paura!!!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
ma quindi domenica che facciamo???

Allora.... ipotesi Valcava... non vedo differenze tra il fondo di Sange e quello di Valcava (lasciamo stare MtVegia): i punti a sfavore sono le temperature + basse ( e lo sappiamo bene, visto le esperienze di 'sta estate) e quindi mutandoni, e l' avvicinamento by car : quanti siamo? dove andiamo? 1 fiorino!:smile:... decidiamo alla svelta, perchè se c'è il Deep (e siamo in 3) devo montare il portabici.
Ipotesi Sange esplorativo: più tranquillo, avvicinamento by bike, molto interessante, ma non ha il fascino delle vedute di Valcava... però ogni tanto ci vuole...

Il tempo (3Bmeteo) sembra ok x il wkn...

Ma poi, chi c' è domenica?
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ma valcava quale?? direi partenza e rientro a torre de busi.
fare calolzio quasi esplorativo (seguendo le indizioni) fino a carenno, poi valcava, discesa e ritorno a calolzio è un po' lunghetto, anche se poi da torre de busi a calolzio è praticamente tutto un piano in leggera discesa.

sennò il sange esplorativo cmq non sarebbe male. così dindo torna a casa "presto" e può contrattare next week fino alle 15 x fare rive rosse!!!!

vabbè vò a dormire
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
ma valcava quale?? direi partenza e rientro a torre de busi.
fare calolzio quasi esplorativo (seguendo le indizioni) fino a carenno, poi valcava, discesa e ritorno a calolzio è un po' lunghetto, anche se poi da torre de busi a calolzio è praticamente tutto un piano in leggera discesa.

sennò il sange esplorativo cmq non sarebbe male. così dindo torna a casa "presto" e può contrattare next week fino alle 15 x fare rive rosse!!!!

vabbè vò a dormire

R. R.? wow, bell' idea!:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo