[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RobTer

Biker serius
ciao ragazzi, mi posso aggregare? e' la seconda uscita col mezzo nuovo (una full che rallenta un po' il passo) ed e' da rodare sia le che io.
io arrivo salendo da Canonica (magari facendo la valle del soldato)- Casatenovo o Monticello e sto cercando di capire in che punto potrei intercettarvi.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ciao ragazzi, mi posso aggregare? e' la seconda uscita col mezzo nuovo (una full che rallenta un po' il passo) ed e' da rodare sia le che io.
io arrivo salendo da Canonica (magari facendo la valle del soldato)- Casatenovo o Monticello e sto cercando di capire in che punto potrei intercettarvi.

forse è un po' troppo tardi ma credo allo scatolificio, oppure prima (da cà soldato alle spalle giri a dx su strada asfaltata, sempre dritto arrivi a un passaggio a livello. poco prima di questo c'è una chiesetta, ci si può beccare li. cmq c'è il mio cell nel profilo, dammi conferma.)
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
forse è un po' troppo tardi ma credo allo scatolificio, oppure prima (da cà soldato alle spalle giri a dx su strada asfaltata, sempre dritto arrivi a un passaggio a livello. poco prima di questo c'è una chiesetta, ci si può beccare li. cmq c'è il mio cell nel profilo, dammi conferma.)

... ieri pomeriggio sceso dal Sange da un percorso (per me) inedito : 1 fino a Campisirago, 3 fino a Monastirolo e poi tornantini paura su fondo scassato per arrivare alla stazione di Olgiate.
Ho ancora la mascella disarticolata:OOO: da ieri pomeriggio : arrivati in cima ci siamo aggregati ad un gruppetto guidato da un pazzo che poi ho scoperto essere Casiraghi :hail:...
Cosa non gli ho visto fare con una biciclettina anoressica da XC .:paur:...
Mai fatto il Sange in discesa a quella velocita : era poi la prima "discesa" vera che affrontavo con la Giant ...
Certo che queste cavolo di full filano di brutto ... una volta puntato l'ostacolo e passato con l'anteriore deve solo avere il pelo di mollare e si spiana tutto !!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
... ieri pomeriggio sceso dal Sange da un percorso (per me) inedito : 1 fino a Campisirago, 3 fino a Mondonico e poi tornantini paura su fondo scassato per arrivare alla stazione di Olgiate.
Ho ancora la mascella disarticolata:OOO: da ieri pomeriggio : arrivati in cima ci siamo aggregati ad un gruppetto guidato da un pazzo che poi ho scoperto essere Casiraghi :hail:...
Cosa non gli ho visto fare con una biciclettina anoressica da XC .:paur:...
Mai fatto il Sange in discesa a quella velocita : era poi la prima "discesa" vera che affrontavo con la Giant ...
Certo che queste cavolo di full filano di brutto ... una volta puntato l'ostacolo e passato con l'anteriore deve solo avere il pelo di mollare e si spiana tutto !!!!

so di cosa parli, è proprio un po pazzerello....ul casiraghi, e guarda che fino a poco tempo fà nn aveva nemmeno la forca, usava una rigida....
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
so di cosa parli, è proprio un po pazzerello....ul casiraghi, e guarda che fino a poco tempo fà nn aveva nemmeno la forca, usava una rigida....

cacchio, c'era una curva su un gradone roccioso che noi "umani" abbiamo che fatto fatica a fare a piedi (!) e lui lo ha girato in nose press con la ruota che sbandierava a 50 cm da terra, con la naturalezza con cui io mi scaccolo le narici.
Gran manico, guida pulitissima e stilosa cosa negativa però è che l'ho visto scendere senza casco :sculacci::wink:
Cmq una discesa fatta con lui vale come 6 mesi di uscite normali !!!!!!!!!!
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
... ieri pomeriggio sceso dal Sange da un percorso (per me) inedito : 1 fino a Campisirago, 3 fino a Mondonico e poi tornantini paura su fondo scassato per arrivare alla stazione di Olgiate....

a parte quel pazzo che ha rispetto per poco o nessuno, da dove siete scesi? dalla scalinata immagino, cioè sotto monastirolo anzichè andare a dx siete andati a sx e giù dalle scale, o no? altrimenti sarei curioso di sapere dove sono 'sti tornantini.
gli altri avventurieri dove son finiti?
ciao a tutti
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
a parte quel pazzo che ha rispetto per poco o nessuno, da dove siete scesi? dalla scalinata immagino, cioè sotto monastirolo anzichè andare a dx siete andati a sx e giù dalle scale, o no? altrimenti sarei curioso di sapere dove sono 'sti tornantini.
gli altri avventurieri dove son finiti?
ciao a tutti

ho appena editato nel post sopra mondonico con monastirolo ... sorry !!
... è quel pezzo che compare in uno dei vs video ...
Appena fuori da Monastirolo abbiamo proseguito diritto anziche deviare a 180 ° al bivio per la scalinata finale.
Beh forse non sono tutti tornatini comunque sono belle curve strette strette sul ciottolato scassato !!!
Dente avvelenato con il "rigido" ????
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Bellissima uscita inusuale in quel di montevecchia con l'amico di sempre ''anziano'' dindo e il vero gps Ariel, mai fatti sentieri cosi' sconosciuti anche al dindo, belle discesine e belle salite, non dure ma belle davvero Ottima ottima ottima la compagnia...ma questo e' risaputo oramai si va' in amicizia.

PS:Ho avuto il piacere di salutare e rivedere il Pirexx con Porfi al cimitero
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
stamattina ho visto il nenio che aspettava il pirexx allo scatolificio....ma poi non ho più visto nessuno......ce l0'avete fatta a trovarvi?!?!?!
ma che bello era il sange oggi con tutte quelle foglie con le sorprese sotto!!!:smile:

o-oo-oo-o
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
bellissima giornata con il Bafio al parcheggio dello scatolificio e con Pirexx e il conterraneo Porfi sui sentieri del Sange.
Porfi altrimenti detto Francesco è una potenza!!
Non lo conoscevo ma va proprio forte sia in salita che in discesa: complimenti!

@Bafio: anche noi abbiamo trovato molte sorprese, chiedi a Pirexx
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Bellissima uscita inusuale in quel di montevecchia con l'amico di sempre ''anziano'' dindo e il vero gps Ariel, mai fatti sentieri cosi' sconosciuti anche al dindo, belle discesine e belle salite, non dure ma belle davvero
OT
Quoto... strabiliante come MtVegia riesca a proporre sempre qlc di nuovo... grande Ariel .:saccio:.. ha fatto l' upgrade al DPS.:cucù: per MtVegia...:i-want-t:

Per me, unica nota negativa : dopo 5 metri uscito di casa, ho raspato l' asfalto col ginocchio... :medita: fortuna che poi è andata meglio...
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@bughi: si l'ho fatto una volta parecchiop tempo fa, e quei tornantini non li avevo graditi granchè. mi piacerebbe rifarli con la full!!!

noi ci siam fatti un giro a tratti inedito sul sange visto che ci siamo aggregati a un gruppo di ragazzi del forum: crocione, giù verso figina dall'1. poi in direzione di galbiate non abbiamo preso il sentiero evidente ma uno imboscato sulla destra, che si fa tutta la cresta e poi scende su fondo compatto fino a ricongiungersi con l'altro. poi discesa a non so dove, priuma di ravellino. da li ravellino su asfalto e poi sentiero 11 passando scerizza e simili fino al sange e infine 1-3-2.
x me 60km in tutto ma ero distrutto. ho bisogno di più fondo!!!

@dindo: assolutamente da rifare, molto scorrevole e bello la discesa fino a galbiate. la solita che facciamo è molto sconnessa, larga e facile, questa è meglio!!!

@nenio: nel mio fotoalbum le tue foto, ma sono un pessimo fotografo. devo applicarmi di più!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
cacchio, c'era una curva su un gradone roccioso che noi "umani" abbiamo che fatto fatica a fare a piedi (!) e lui lo ha girato in nose press con la ruota che sbandierava a 50 cm da terra, con la naturalezza con cui io mi scaccolo le narici.
Gran manico, guida pulitissima e stilosa cosa negativa però è che l'ho visto scendere senza casco :sculacci::wink:
Cmq una discesa fatta con lui vale come 6 mesi di uscite normali !!!!!!!!!!

se non sbaglio è stato campione italiano di dh e forse un ottavo ad una coppa del mondo, se guardi le cicatrici in testa.....e continua a non portare il casco...
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
noi ci siam fatti un giro a tratti inedito sul sange visto che ci siamo aggregati a un gruppo di ragazzi del forum: crocione, giù verso figina dall'1. poi in direzione di galbiate non abbiamo preso il sentiero evidente ma uno imboscato sulla destra, che si fa tutta la cresta e poi scende su fondo compatto fino a ricongiungersi con l'altro. poi discesa a non so dove, priuma di ravellino. da li ravellino su asfalto e poi sentiero 11 passando scerizza e simili fino al sange e infine 1-3-2.
x me 60km in tutto ma ero distrutto. ho bisogno di più fondo!!!
daffy3.gif
Per fortuna che sono andato a fare slow bike con Ariel e Eym.... oggi nn ce l' avrei fatta....(si, dite pure che è l' eta.... rompiballeko.gif )

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo