[punt] 27-05 Valtorta - Rif. Cazzaniga

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
Bellissima giornata!!!.......complice la bella compagnia, il meteo, (che ci ha regalato un bel sole durante la discesa e risparmiato dai suoi raggi in salita.....,) il barbera :-P .....e tutto il resto.
un "bravo"... :hail: ...va' detto sicuramente al gruppo "bergamask" che si e' sciroppato il sentiero degli stradini (avanti e indietro...)
un "bravo" doppio...:hail: :hail:... a Pixel e RS, che sono partiti nientepopodimeno che ...da Lecco!! (mi gira la testa solo al pensiero...:ueh: )
un grazie a quelli che erano con me e come al solito mi hanno sopportato durante le riprese (andate purtroppo male...:$$$: )
finalmente dopo sei mesi o forse piu' ...sono riuscito a dare a Emanuele una fantomatica cartina...............e pensare che abitiamo si e no a cinque kilometri di distanza, ma per portare a buon fine la consegna , dovevamo salire a 2000 metri ,lui dal sentiero degli stradini e io dall'altra parte........ropp de matt!!!

Ho avuto gli incubi stanotte ripensando alla descrizione che mi ha fatto pixel del suo faretto autocostruito al'uranio impoverito e gas metano con rete di protezione presa da un carrarmato leopard.....:-|

grazie a tutti e alla prossima!!!o-o

Allegati

• DSCN0025mod.jpg
    DSCN0025mod.jpg
    57,2 KB · Visite: 28

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Ah, che bello!
Un grazie a tutti quelli che c'erano perché la giornata è stata proprio divertente: alla fine ci siamo trovati tutti in rifugio e abbiamo fatto un'allegra brigata.

Il meteo ci ha graziati e, nel pomeriggio, un sole spettacolare ci ha permesso di godere di panorami fantastici; un bravo al nostro cllocate che si è inventato un itinerario ciclo-pedonale....:loll: proprio dove altri non lo credevano possibile!

Ora, come di consueto, eccovi un po' di dati: abbiamo rispettato l'itinerario descritto qui http://www.mtbinvalbrembana.it/itinerari/valtorta-cazzaniga.html e ne è venuto fuori un giro di circa 17 km. per 940m metri di dislivello.

Ecco il grafico:
Arta_BG.jpg

La salita da Valtorta avviene in mezzo ai monti orobici e regala una vista spettacolare sui Piani di Bobbio:
Arta_BG_02.jpg

Arta_BG_03.jpg

Questo giro, per uomini veri, prevede il passaggio sul "Sentiero degli Stradini"... avventura di discreto impegno fisico ma soprattutto mentale in quanto alcuni tratti sono "ad un passo dal vuoto"...
Arta_BG_04.jpg

Arta_BG_06.jpg

Arta_BG_07.jpg

Arta_BG_08.jpg

Ma siamo confortati dal fatto che lassù qualcosa di buono ci attende (non è un delirio religioso... mi riferisco alla polenta ed al brasato:))): ):
Arta_BG_09.jpg

Nel complesso, gran bel giro!
Arta_BG_10.jpg

Ciao.
Emanuele

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Ringrazio i miei compagni di gita per non aver demolito questo itinerario

che come si vede anche in queste foto,

non è riconducibile al solo tratto degli Stradini.
( per altro largamente pedalabile :-) )

Casera Campelli

Zuccone Campelli

Rifugio Lecco

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
davvero complimenti per il giro, le foto e il coraggio!
mica pizza e fiki i passaggi esposti con bici a mano/in spalla!!! io sarei ancora lì ad aspettare l'elicottero.....

un po' matti ma bravi!!!!!!!!!

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
five ha scritto:
davvero complimenti per il giro, le foto e il coraggio!
mica pizza e fiki i passaggi esposti con bici a mano/in spalla!!! io sarei ancora lì ad aspettare l'elicottero.....

un po' matti ma bravi!!!!!!!!!

Secondo te perché io ho preferito farla da Lecco in bici piuttosto che dalla val Torta? :maremmac:

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Hi hi hi.....l'amico Fiore, al corrente della mia avversione per i sentieri esposti, certo di fare cosa gradita, aveva caldeggiato la mia adesione a questa magnifica gita. :ahhh:
Fortunatamente e coscienziosamente il derelitto pennuto ha desistito.... :!: sarei stato una vera palla al piede.:prost:

Complimenti a tutti voi per l'impresa.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
bipbip ha scritto:
Hi hi hi.....l'amico Fiore, al corrente della mia avversione per i sentieri esposti, certo di fare cosa gradita, aveva caldeggiato la mia adesione a questa magnifica gita. :ahhh:
Fortunatamente e coscienziosamente il derelitto pennuto ha desistito.... :!: sarei stato una vera palla al piede.:prost:

Complimenti a tutti voi per l'impresa.

Tu avresti potuto fare il giro con me e RS e per noi saresti stato uno sprone :via!:

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
visto che foto "in interno" non sono state messe......eccone una......e come si puo' vedere , i commensali non hanno lasciato neanche le briciole, oltre naturalmente aver sugato il bottiglione di barbera e l'altra bottiglietta di vino dolce con la torta........:loll:

Allegati

• DSCN0021bis.jpg
    DSCN0021bis.jpg
    52,5 KB · Visite: 28

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Morris ha scritto:
visto che foto "in interno" non sono state messe......eccone una......e come si puo' vedere , i commensali non hanno lasciato neanche le briciole, oltre naturalmente aver sugato il bottiglione di barbera e l'altra bottiglietta di vino dolce con la torta........:loll:

poche volte ho visto gente a tavola così mal messa...... o avete pedalato/spinto come dannati, o avete mangiato e filtrato più che ad un matrimonio..... probabilmente entrambe le cose

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo