[punt] 27-05 Valtorta - Rif. Cazzaniga

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
cllocate ha scritto:
Capacità particolari direi di no :artista: , basta non avere problemi di vertigini :wink: , il tratto in questione con qualche pezzo di bike in spalla non impegna più di 20-25 minuti.

Questo è un tratto in questione:

:prost:

Scusa, ma questo tratto lo percorri in sella?

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
cllocate ha scritto:
L'incontro potrebbe avvenire verso le 11,30 circa.
La casera Campelli è quella che vedi appena sotto al Cazzaniga.

Io al Cazzaniga ci sono sempre arrivato da Artavvaggio: per me prima ci sono il Nicola e l'Aurora. Dove sta la casera Campelli e come ci si arriva?

Dove arriva la discesa?

Eventualmente qualcuno farebbe il giro partendo dal lato lecchese?

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Emanuele_ ha scritto:
Pixel, fossi in te, verrei da Arosio direttamente in bici...
Almeno non trovi traffico al rientro.
Ciao.
Emanuele

Beh tu la farai sicuramente da casa in bici, dopotutto se hai fatto il tour del Barro arrivando da Desio cosa sarà mai la differenza!

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
pixel ha scritto:
Io al Cazzaniga ci sono sempre arrivato da Artavvaggio: per me prima ci sono il Nicola e l'Aurora. Dove sta la casera Campelli e come ci si arriva?

Dove arriva la discesa?

Eventualmente qualcuno farebbe il giro partendo dal lato lecchese?

dal lecchese per il momento non mi sembra che ci siano adesioni.

La casera è esattamente alle spalle dell'ingresso del rifugio vi si arriva in 15 minuti per sentiero in discesa, per tornare ai piani di Artavaggio prendi una sterrata che è poi quella che giunge al bivio dell'Aurora , quello dove in salita tieni la dx con uno strappo bestiale.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
cllocate ha scritto:
dal lecchese per il momento non mi sembra che ci siano adesioni.

La casera è esattamente alle spalle dell'ingresso del rifugio vi si arriva in 15 minuti per sentiero in discesa, per tornare ai piani di Artavaggio prendi una sterrata che è poi quella che giunge al bivio dell'Aurora , quello dove in salita tieni la dx con uno strappo bestiale.

Mi preoccupa parecchio la costante assenza di risposte sul punto di arrivo a fine discesa...

colomer77

Biker serius
22/11/05
221
0
0
Bergamo(S.Omobono)
Visita sito
ok, al limite è possibile sfruttare un passaggio da Zogno?
sarebbe mia intenzione infatti lasciare la macchina li così una volta al Cazzaniga scendo dal culmine-vedeseta-peghera-brembilla senza ritornare dalla stessa strada di salita.
do cmq conferma entro venerdi sera.
grazie

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
colomer77 ha scritto:
ok, al limite è possibile sfruttare un passaggio da Zogno?
sarebbe mia intenzione infatti lasciare la macchina li così una volta al Cazzaniga scendo dal culmine-vedeseta-peghera-brembilla senza ritornare dalla stessa strada di salita.
do cmq conferma entro venerdi sera.
grazie

Io uno strappo non ho problemi a dartelo, ma ti consiglierei una discesa decisamente più interessante ( Cazzaniga - Gherardi - Fraggio - Sottochiesa tutta fuoristrada e poi asfalto fino a San Giovanni Bianco)
( leggi qui :http://www.mtbinvalbrembana.it/itinerari/sottochiesa-cazzaniga.html e guarda anche la cartina che trovi il tracciato)

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
pixel ha scritto:

.....e'... questa la casera campelli..............vista dal rifugio Cazzaniga....

Allegati

• campelli 111.jpg
    campelli 111.jpg
    53,7 KB · Visite: 21

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Morris ha scritto:
dai piani di artavaggio , prima del rifugio Aurora, devi prendere la strada che si vede sulla destra in foto...

Tutto giusto,
se non che dal Cazzaniga a quel bivio ci arrivi in discesa, dopo aver preso il sentiero che scende verso la Casera Campelli , che è visibilissima dal rifugio ed è esattamente quella della foto di morris.

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
cllocate ha scritto:
Tutto giusto,
se non che dal Cazzaniga a quel bivio ci arrivi in discesa, dopo aver preso il sentiero che scende verso la Casera Campelli , che è visibilissima dal rifugio ed è esattamente quella della foto di morris.

esatto!!!.......il cerchio si chiude!

comunque se c'e' da :magna:...e... o-o ...ci si puo' vedere su' al rifugio...:-P

colomer77

Biker serius
22/11/05
221
0
0
Bergamo(S.Omobono)
Visita sito
cllocate ha scritto:
Io uno strappo non ho problemi a dartelo, ma ti consiglierei una discesa decisamente più interessante ( Cazzaniga - Gherardi - Fraggio - Sottochiesa tutta fuoristrada e poi asfalto fino a San Giovanni Bianco)
( leggi qui :http://www.mtbinvalbrembana.it/itinerari/sottochiesa-cazzaniga.html e guarda anche la cartina che trovi il tracciato)

Ciao cllocate, grazie per il suggerimento e la tua disponibilità.
un'altra alternativa molto interessante che vorrei fare è Culmine di S. Pietro-Morterone tramite strada sterrata e poi sentiero che scende lungo l'orrido fino al ponte Lavina(c'è un pezzo in discesa di circa 200m da fare a piedi). quest'ultima parte è bellissima perchè costeggia ed attraversa il fiume in più punti.
Una volta giunti a vedeseta asfalto con tagli in sentieri fino a brembilla e poi zogno.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo