Bene vedo che la tensione per la gara sale.
Questa mattina mi sono rifatto il giro, domani sarà per voi una bella
garona ma mi dovevate fare il lungo fate conto che quando arrivate
alla fine dei 40 lo stesso cartello è più o meno in cima al Sange.
Comunque buona gara a tutti.
più che la tensione, a me oggi è salito il nervoso pre-marathon... stamattina verso le 10.30, decido di inforcare la mia NSR (che non toccavo da martedì), per fare una pedalata tranquilla al parco di Monza, giusto per muovere un po' le gambe... "esco" la bici dalla cantina, guardo in basso e
il cambio penzola a destra e a sinistra... FORCELLINO ROTTO!!!
Mi fiondo dal rivenditore, il quale mi dice che non ha in casa il pezzo e me lo deve ordinare, tempo previsto 15 gg circa (ma la gara è domani), allora faccio un tentativo dal buon Sardi... miracolo, il pezzo c'è (anche se è alluminio lo pago a peso d'oro
ma chissene, quello che conta è che posso correre)
guai finiti? ma nemmeno per sogno: arrivo a casa, prendo il pezzo nuovo, lo fisso al telaio, faccio per avvitare il cambio, ma qualcosa non va, il filetto del forcellino è rovinato, allora decido di toglierlo, qui inizia il vero calvario, una delle 3 vitine a testa svasata ha l'esagono ormai andato, devo trovare un modo per toglierla, alla fine chiamo il mio orologiaio (è il mio ciclista di fiducia, ma il lo chiamo così) e mi dice di andare da lui che mi rifà il filetto e mi risolve il problema!
Alle 18 la bici è finalmente pronta e l'odissea è finita... speremm