• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
oggi niente uscita.
Domani 9,15 scatolificio.
Ariel mi fai compagnia 8,30 stazione?
Come al solito se non ci sono non aspettatemi.

ok aggiudicato 8,30 alla stazione.
se è "come al solito" sarai già lì ad aspettare da almeno 10 min.
l'explo sange mi gusta sempre

ho montato sgancio rapido e reggisella in alluminio così domani in discesa abbasso anche io e vai col rischio.....
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
axz!... basta che nn stai davanti a me!... sennò
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
tanto non hai problemi a raggiungerci in salita!!!

No, il problema è che oggi sono uscito ed ho sentito dei rumorini strani provenire dall'ammo. Dopo averla pulita ho dato una controllata alla pressione ed ho pompato l'spv che era un pò bassino.
Oggi bel giro a montevecchia con la neve fresca, pochissime tracce di bikers e temperature che sfioravano i 9° ai cipressi quando un timido sole è uscito dalla nebbia. Ho conosciuto anche 3 freerider clienti del Porfi che oggi hanno ripiegato su discese meno incazzose del sange.
Per condire il tutto mi sono fatto un autoscatto spettacolare nel tratto ripido con le radici che c'è nel pre-cancello! (Prima di questa ne ho fatte una cinquantina...)


 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Oggi una settantina di km tra la zona di Lecco, Sartirana e Sange.
La condizione del Sange è ottimale (ve lo dice uno a cui la neve fa ), neve che non da fastidio e fangazza zero. Se domani fa freddo le condizioni saranno come oggi, con qualche traccia di bikers in più.
Purtroppo non posso essere dei vostri.
A presto
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito

domani pultroppo nn posso essere con voi, devo assolutamente essere a casa presto altrimenti....ariel eri il mia guida ma adesso chi ti vede se puoi abbassare anche la sella,va bene vi vedro in ripresa con la camere di dindo ciau
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@carlo: basta che la abbassi anche te trasformando la bici in 1 cosiddetta fff (o quasi, ti mancherebbe giusto1filo di escursione) ...
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
direi che l'esplorazione è andata a buon fine.
il 7 è un sentiero fantastico, e il fondo di oggi perfetto: neve soffice alternata a foglie e terreno secchi ... 1 goduria!!
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
direi che l'esplorazione è andata a buon fine.
il 7 è un sentiero fantastico, e il fondo di oggi perfetto: neve soffice alternata a foglie e terreno secchi ... 1 goduria!!

confermo, peccato solo che da 3/4 in poi la spalla ha cominciato a scricchiolare e mi mancava la presa sul manubrio...
il massimo era voltarsi dopo i pezzi + tossici e vedere per dove eravamo scesi, ma soprattutto pensare a come cacchio abbiamo fatto. vabbè.
comunque il sange explo modeè una garanzia
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
domani pultroppo nn posso essere con voi, devo assolutamente essere a casa presto altrimenti....ariel eri il mia guida ma adesso chi ti vede se puoi abbassare anche la sella,va bene vi vedro in ripresa con la camere di dindo ciau

non c'è problema te fischi e io rallento.
comunque oggi anche con la sella bassa dal sentiero 7 l'ultimo pezzo l'ho fatto a piedi
mi sa che se venivi con la tua frontina oggi ti facevi una bella camminata in discesa sui gradoni....
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Bella là!... sono riuscito a essere a casa alle 13.10....1/2 jolly, ma và bene così... bel giro veramente, bella la cumpa, bella la giornata... io mi stò guardando i video.... voi, prima o poi...forse...

secondo mè, però ,se nn ricordo male, c'è un sentiero che da Crosaccia arriva dove abbiamo preso il 7... penso che sia necessario un' altro 'explo-mode'
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
non c'è problema te fischi e io rallento.
comunque oggi anche con la sella bassa dal sentiero 7 l'ultimo pezzo l'ho fatto a piedi
mi sa che se venivi con la tua frontina oggi ti facevi una bella camminata in discesa sui gradoni....

quei gradoni li abbiamo fatti tutti a piedi eccetto nenio e mg!!!

anche se secondo me un paio di altri tratti erano peggio di quello ... solo che quello era ripido, stretto e poco dritto!!

è stato troppo forte la scena sul 1° ripidone: mg gira a sx e si ferma nel bosco. io dico che secondo me è da fare dritto per dritto ma guardo il ripido e + mi cago sotto! arriva nenio, rallenta, io e mg gli dicciamo che deve fare il ripido e lui lo fa ... cazzarola allora lo facciamo pure noi. e in quel momento arriva SITS e ci dice qlc del tipo "ma siete pazzi a voler scendere da lì?" ... troppo tardi, ormai l'abbiamo fatto
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

esattamente. in pratica se andavamo dritti al pis-sstop i cartelli indicavano sentiero 6 e crosaccia!!
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
non c'è problema te fischi e io rallento.
comunque oggi anche con la sella bassa dal sentiero 7 l'ultimo pezzo l'ho fatto a piedi
mi sa che se venivi con la tua frontina oggi ti facevi una bella camminata in discesa sui gradoni....

leggo con piacere che vi siete divertiti parecchio,in fondo mi dispiace di nn esserci stato,va be sarà la prox volta ciao a tutti.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

... e poi l'ho fatto pure io
Bellissimo giro, grazie a tutti!
Adesso c'è da studiare un seguito al 7 per evitare la bitumata finale.
Per chiudere il giro sono risalito a pianello poi ho deciso di andare verso deserto e risalire da dove si scende alla mara, quindi altra discesa goduriosa ed asciutta verso casa a parte una piccola pozza fangosa che mi costringe a dare una lavata al mezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo