[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Io stamattina non potevo ed oggi pomeriggio, dopo essere sceso a Rovagnate, mi sono sparato un bel giro sul SANGE.
Alla fine della salita ho trovato Acico Lattico, con il quale sono sceso a Consonno e successivamente ho condiviso le fatiche dei ramponi di Biglio.
Terreno difficile oggi sul Sange, neve e soprattutto ghiaccio in quantità.

@Acicol Lattico: hai trovato facilmente il sentiero per tornare a Campisirago?
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
L'8 è quello che scende a valgreghentino.

ma allora mi sembra che l'abbiamo fatto. sia laa ciottolata che scende dopo biglio, sia quello belllo incazzato che parte da campiano e poi puoi svoltare x biglio che avevamo fatto con mg e femo (xò forse te non c'eri). l'ultima volta si era svoltato a biglio ma se si va dritto si arriva a valgreghentino. xò anche questo da fare asciutto!!!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
In vetta c'è neve e se scendi dal lato nord trovi sempre neve fino a Figina.
I freerider che ho incontrato ieri mi hanno detto che l'1-3-2 è un paltaio.
Cosa resta da fare ?
Io il 10 non l'ho mai finito fino oggiono e neanche l'1. Ci sono tanti sentieri secondari tra il 10 e l'11, il 6 dalla crosaccia forse non l'ho mai fatto, c'è da trovare "la passera", la variante del 2 dalla crosaccia, poi c'è quell'altro sentiero che dice MT che prendi subito a sinistra quando fai la deviazione per il percorso della marathon sull'1, poi mi manca anche l'8... ... ... ...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
L'8 lo abbiamo fatto mica ultimamente con MT?... mi pare ... un giorno che c'era anke Orzowei , con Pirexx.... è una acciottolata di quelle'DA FARE IN PERIODO ASCIUTTO'...
La variante del 2?.. quella che compare 'solo' sulla cartina esposta a S. Genesio?... sulla Kompass (del Pirexx) nn c'è , e neppure su un' altra cartina che ho... nn ho idea, effettivamente, mai provata (da me)...
Il 6 da Crosaccia, ank'io nn lo ho mai fatto, ma secondo me , il tratto terminale è quello che abbiamo fatto io e te con MT poco tempo fà (quel sentiero x i triangolisti ...:maremmac: )... e ci sarebbe l' altro sentiero che diceva MT, in quel tratto...
Tra il 10 e l' 11... beh, quello che scende dalla cascina Alpe ci è ormai noto... la variante x Ravellino del sentiero che scende dal Crocione l' anno scorso col Pirexx l' ho fatta un paio di volte... ma forse c'eri anke tu.. io è un pò di tempo che nn faccio il 11 passando da c.na Fumagallo... e ricordo che qualche anno fà nn passavo x la asfaltata finale del muro di Nava, per imbroccare il 10, ma praticamente passavo sotto al percorso che attualmente facciamo x andare da S. Genesio al Crocione, attraversavo la asfatata e imbroccavo subito il 10 x Fumagallo...

:-) beh, sono talmente tanti che posso anke aver fatto un pò di confusione...:nunsacci:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
ma allora mi sembra che l'abbiamo fatto. sia laa ciottolata che scende dopo biglio, sia quello belllo incazzato che parte da campiano e poi puoi svoltare x biglio che avevamo fatto con mg e femo (xò forse te non c'eri). l'ultima volta si era svoltato a biglio ma se si va dritto si arriva a valgreghentino. xò anche questo da fare asciutto!!!
Si, tutt'e due.... Orzowei e/o Femo?... nn ricordo:nunsacci:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Sono sicuro di essere passato dalla "passera" ma anni fa ci vuole una
spolveratina:smile:
Grazie a tutta la combricola, peccato non esserci trovati.

Dindo ma 64KM facendo la somma dei due conta o di uno solo:spetteguless:
...:smile:... se facevo la conta dei due, veniva una tappa del Giro d' Italia... ok, dai, uno lo tolgo prossimamente :smile:

quanto alla spolveratina...tè ciapa..
go duster1.jpg

...Terreno difficile oggi sul Sange, neve e soprattutto ghiaccio in quantità...

la salita di Pontida tutta una fangazza...:ueh: x fortuna la discesa che abbiamo fatto era dall' altro lato, molto + asciutta...:-)

X Pirexx & Co: ma voi siete saliti da Sotto il Monte?...
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
:celopiùg: Ajho!... (alla sarda, tanto x..)

a proposito... le nuove pantofole?... se nn avessi speso troppo ultimamente x l' orienteering, un pensierino... e poi devo cambiare i guanti ... sono allo stremo... oggi ho tentato di scendere con i +5°C del Deca, ma a metà ho dovuto rimettere quelli pesanti, avevo le mani ghiacciate... e stasera un bel mal di gola Vedi l'allegato 90496 ... e vai di borocillina e propoli spray... o devo provare col TF2?:nunsacci:.... :smile:

hai usato il termine giusto pantofole : comode, calde e asciutte.
poi essendo in materiale impermeabile (gore-tex + gomma) per pulirle una passata con la spugna e in 2 min sono come nuove.
peccato non averle comperate prima.
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
hai usato il termine giusto pantofole : comode, calde e asciutte.
poi essendo in materiale impermeabile (gore-tex + gomma) per pulirle una passata con la spugna e in 2 min sono come nuove.
peccato non averle comperate prima.


Ve l'avevo detto che sono comodissime in inverno le scarpe in gore-tex!!
Calde e soprattutto restano asciutte.
Cos'hai preso Gaerne o Northwave?
Certo che siete proprio dei temerari... mtb con questa fangazza miiii non voglio nemmeno immaginare come siete rientrati.
Io ultimamente sto uscendo su strada con la mia fida mtb, giusto anche per macinare un pò di km!
Prossimamente appena asciuga un pochino ci si rivede.

ARIEL64 ha scritto:
te ghet reson, qui tra chi si sta per accasare (pirexx) e chi lo è già con prole (tutti gli altri) l'unico "uccel di bosco" è SITS.

vero che è qualche settimana che non esco comunque per la cronaca :spetteguless: ci sono anch'io tra gli "uccel di bosco"

un saluto a tutti.
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Ve l'avevo detto che sono comodissime in inverno le scarpe in gore-tex!!
Calde e soprattutto restano asciutte.
Cos'hai preso Gaerne o Northwave?
Certo che siete proprio dei temerari... mtb con questa fangazza miiii non voglio nemmeno immaginare come siete rientrati.
Io ultimamente sto uscendo su strada con la mia fida mtb, giusto anche per macinare un pò di km!
Prossimamente appena asciuga un pochino ci si rivede.

ciao anto, ebbene sì ero stufo di soffrire con i piedi freddi (sarà l'età) e ho seguito il tuoi consigli, fatto l'acquisto: Shimano MW-80
per la fangazza era più che altro appiccicata alla bici, mentre addosso non ero poi tanto sporco.
a presto per una pedalata in compagnia.

[/QUOTE]vero che è qualche settimana che non esco comunque per la cronaca :spetteguless: ci sono anch'io tra gli "uccel di bosco"

un saluto a tutti.[/QUOTE]

:nunsacci:
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Io stamattina non potevo ed oggi pomeriggio, dopo essere sceso a Rovagnate, mi sono sparato un bel giro sul SANGE.
Alla fine della salita ho trovato Acido..Lattico, con il quale sono sceso a Consonno e successivamente ho condiviso le fatiche dei ramponi di Biglio.
Terreno difficile oggi sul Sange, neve e soprattutto ghiaccio in quantità.

@Acido.. Lattico: hai trovato facilmente il sentiero per tornare a Campisirago?


Un sentiero l'ho seguito....chissa' se era quello che mi avevi detto.
Ho seguito le frecce gialle, ad un certo punto c'erano anche i cartelli che indicavano sia SanGenesio che SanGenesio/Campsirago, pero' ho continuato a seguire le frecce, diversi tratti in salita li ho fatti a piedi perche' al di sopra delle mie povere possibilita', e' un bel sentiero da fare in discesa.
Comunque ho incrociato diversi sentieri che scendevano(non so' dove finivano), sono arrivato giu' alle 17,30... giusto con quel chiaro/scuro che serve per fare una bella discesa......
attachment.php
e per le indicazioni.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
azz, ti sei gpsizzato?

Comunque mi è dispiaciuto non esserci ieri, ma purtroppo ho avuto una settimana devastante e sabato sera sono rientrato troppo tardi. Non ce l'ho proprio fatta.

Spero di rifarmi questa domenica.
... si (dopo il giretto che abbiamo fatto al triangolo...), ma nn mando in pensione il DPS :smile:... magari l' accoppiata funziona bene
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
... si (dopo il giretto che abbiamo fatto al triangolo...), ma nn mando in pensione il DPS :smile:... magari l' accoppiata funziona bene

è l'accoppiata migliore.

dove conosci non lo usi e registri.
dove vedi sentieri interessanti fai mente locali e rispetto alle tracce che hai vedi dove potrebbero sbucare.
dove non conosci se hai una traccia non ti perdi!!!

:celopiùg:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
è l'accoppiata migliore.

dove conosci non lo usi e registri.
dove vedi sentieri interessanti fai mente locali e rispetto alle tracce che hai vedi dove potrebbero sbucare.
dove non conosci se hai una traccia non ti perdi!!!

:celopiùg:
Many thanks!...:celopiùg:


.... il problema sono le istruzioni...:augustin:... mò vado a comprare una SD da 2 G...
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
... si (dopo il giretto che abbiamo fatto al triangolo...), ma nn mando in pensione il DPS :smile:... magari l' accoppiata funziona bene

Secondo il mio modesto parere il DPS è sempre il NUMBER 1 gli altri sono solo brutte copie e poi al DPS non si scaricano mai le pile!!:smile::smile::smile:


Ariel ha scritto:

parlavate di chi si sta accasando e chi lo è già..... SITS non è l'unico "uccel di bosco", ci sono io a fargli compagnia!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo