• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Strabella la discesa provata oggi, qualche pezzo tossico ci stà
Ma il casiraghi è così temibile o si può fare con le nostre bici ?
Io poi sono risalito dalle vigne senza trovare fango e sono sceso dal sentierino di seconda roccia.


Next week: danno neve tutta settimana
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

in realtà questa è la previsione di ilmeteo.it
3bmeteo da sole tutta settimana
e il meteocentrolombardo dice che non ha dati a sufficienza x 1 previsione atendibile ma di sicuro ci dovrebbere essere le nuvole!!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
povere gomme ... ma quanto cacchio slittavano??? in alcune immagini si vede l'auto che fa 30 cm e le ruote han già fatto 3 giri (e non è l'effetto ottico dei fotogrammi x' si vede la razza gialla del cerchio girare bene!!)

domani tutti a driftare sulla neve!!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Ma il casiraghi è così temibile o si può fare con le nostre bici ?


Il Casiraghi (mettiamogli la C maiuscola che se lo merita) di una volta non esiste più.
C'era un primo tratto molto ma molto ma molto pendente lungo la riva del bosco che era bello incazzato, con fondo misto ma perlopiù compatto, non sicuramente terreno per un bici da xc ma quantomeno affrontabile.
Ora, grazie a degli sballoni di cartone che pensavano di creare il loro angolino nel bosco per ammazzarsi di bombe, è rimasto solo il secondo tratto.
I ripidi da fare con il cuore in gola hanno lasciato il posto ad un autostrada sterrata.
Cmq il secondo tratto comincia con i residui di una vecchia scalinata di pietra per poi continuare su fondo roccioso con tratti molto scavati ed esposti.
Ci sono anche curve molto strette fra cui anche qualche tornante.
Insomma è un sentiero che richiede molto manico ancor prima di bici adatte (ho visto Casiraghi affrontarlo con le bici più disparate non ultime una rigida in cartonio da XC).
Secondo me poi, non ti piacerebbe, immagino infatti che a te piaccia fare discese "tenniche" ma mai fini a se stesse ... dal Sange ci sono sentieri non così hard core ma comunque belli incazzati.
Ha mai provato a fare l' 1-3-2 e arrivato a Monastirolo proseguire dritto verso i binari ad Olgiate ???
Troveresti un paio di punti che ti farebbero rizzare i capelli ma comunque fattibili.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

Sarebbe stato bello provarlo...


Più che altro si fa una gran fatica a salire fino a Campsirago e la parte divertente del Casiraghi saranno si e no 200metri (non di dislivello) dal muretto a secco fino all'incrocio poco più sotto (quello che collega il 2 alla fine dell'1)

Ho letto che alcuni si fanno l'1-3-2 per poi fare il finale del casiraghi... da dove si passa? Una volta son salito dal sentiero che parte dalla madonnina, alla fine del 2, dove si fanno quei gradini in salita... però mi son ritrovato sul 2 più in alto

Ha mai provato a fare l' 1-3-2 e arrivato a Monastirolo proseguire dritto verso i binari ad Olgiate ???
Troveresti un paio di punti che ti farebbero rizzare i capelli ma comunque fattibili.

Praticamente il ciottolato? Sul bagnato può far rizzare i capelli veramente...
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC

di pure la domenica mattina!... le disgressioni sono dettate dall' opportunismo di seguire troppo alla lettera le previsioni del tempo ... e poi al sabato... gli impegni...
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@labby: bel video!!

@dindo: sabato nisba, ho una cena di doppio compleanno!! era programmata già tempo ma ero io che me ne ero scordato!!!!
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito

grazie. Sono un principiante, recentemente passato da front a full, e mi sto esercitando su questi percorsi "classici" con altri amici.

Ti ringrazio dell'invito! :) Magari un weekend mi (ci) aggrego(iamo) a voi.

Se serva qualcuno a farvi rallentare, sono la persona giusta! ;)

marin
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito

non preocuparti anch'io mi sono aggregato domenica e abbiamo fatto il sangue,e devo dire ottima compagnia ,ci si aspetta sempre,e nei tratti tecnici hai sempre un riferimento.ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo