• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
quando dalla strada asfaltata svolti a sx nel sentiero, se non prendi il sentiero ma ti butti in alto a dx sulla collina, ti trovi su un sentierino in cresta panoramico con alcuni saliescendi e un paio di bei trattini divertenti!!!

proverò.
Oggi come al solito non mi sono portato il cell. che mi fa la traccia,
uscendo da solo avevo previsto un giretto soft che sono cotto.
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito

ok ,se per qualsiasi caso nn esci puoi mandarmi sms il numero è sul mio profilo
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Ehi, c'è qlc che si unisce sabato al commiato di Isartrail? Si potrebbe cogliere anke l' occasione per fare una cena insieme .... e sopratutto nn è obbligatorio fare la notturna...
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@dindo: mi sarebbe piaciuto ma questo sabato è in pratica l'ultimo utile prima dell'anno nuovo! C'è anche da dire che praticamente ho quasi chiuso con cucine e piastrelle. Non avendo seguito tutta la discussione mi faresti1riassunto veloce?
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
finalmente riesco a collegarmi... Questo pomeriggio è stato devastante, sono rientrato a casa poco fa.

Comunque! Come ha detto dindo, giro con partenza bella fresca (in valfredda battevo i denti), salita classic e discesina nei pressi del Crocione che non avevo mai fatto ma che mi è piaciuta davvero tantissimo! Tutta da guidare, senza passaggi estremi, ma con alcuni passaggini interessanti (un bel ripidone che non ero sicuro di fare, e invece...!).
Poi anche noi siamo passati dal calzolaio (in discesa).
Purtroppo a causa della mia allergia alla fangazza, ho tolto a dindo il gusto dell'ultimo strappetto nel fango di Lomagna.

Usamte-usmate, abbiamo fatto 38Km x 809 mt di dislivello.

Per sabato, mi piacerebbe, ma purtroppo sono reperibile 'sta settimana, quindi nada.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
oggi grazie ad mt abbiamo scoperto un bel sentiero che dall'inizio del 3 scende fino a un bivio dove poi si può entrare nel casiraghi a sx oppure a dx (quello che abbiam fatto noi) va bello scorrevole con tratti ripidi fino alla cappelletta prima della fine del 2 (dove noi deviamo x evitare la scalinata)

il sentiero rispetto al classico 3-2 risulta essere a tratti (2 o 3) + incazzato, perchè un pelo più stretto con dei canalini scavati dall'acqua con dentro rocce e radici. poi aggiungendoci le foglie che non ti fanno vedere 1 mazza .... .. xò per il resto l'ho trovato molto interessante, da rifare sicuramente con meno foglie. a breve la traccia del solo sentiero

il fondo era asciutto ma in cima c'era 1 dito di neve quindi la parte dell'1 era abbastanza viscida.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
un saluto / ringraziamento a sioux e manu che abbiamo incontrato al bivio sopra citato suggerendoci la variante (un po' nascosta) permettendoci così di evitare il temuto casiraghi
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
@dindo: mi sarebbe piaciuto ma questo sabato è in pratica l'ultimo utile prima dell'anno nuovo! C'è anche da dire che praticamente ho quasi chiuso con cucine e piastrelle. Non avendo seguito tutta la discussione mi faresti1riassunto veloce?
... molli alle 16 e si và... mica lascerai andare il krukko senza salutarlo?
nn c' è problema, x il riassunto.... i soliti amanti della notturna vanno in bici in cima al Bisbino e poi scaracollano.... io pensavo di salire magari in bici e tornare da dove son salito ( a me le notturne non garbano...) cmq cena su al Bisbino con triangolisti e non... le indicazioni (da approfondire in settimana) qua
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
un saluto / ringraziamento a sioux e manu che abbiamo incontrato al bivio sopra citato suggerendoci la variante (un po' nascosta) permettendoci così di evitare il temuto casiraghi

aggiungo che vedendoci in calzamaglia attillata e biciclettine snelle han detto voi questo pezzo lo fate tutto in sella, si sale solo un pochino.............bene fatto quasi tutto a piedi salendo il pochino, ma poi discesina con traversi annessi fino al 2, libidine.
dindo oggi alcuni tratti erano peggio del 2 dove mi sono cappottato l'ultima volta, ma oggi avevo l'occhio sveglio e neanche un problema, giù bello dritto senza misurare i sentieri.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Scuste l'intrusione....noi sabato abbiamo fatto questo percorso:

http://www.turbolince.com/itinerari_mountain_bike_gps/monte_san_genesio_freeride.html

Purtroppo, c'è una parte delle salita, prima di arrivare in cima, che è impraticabile e abbiamo dovuto spingere a piedi. Inoltre, prima di quello, si passa accanto la casa di qualcuno.

Mi chiedevo se ci sono delle traccie gps belle, con salite alternative a questa?

grazie.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

se non ho visto male dalle foto e dal percorso siete saliti dal sentiero 11. quando passate accanto a una casa non c'è problema, è una cascina e spesso hanno in mostra sul vialetto prodotti fatti da loro che vendono (di solito miele). il pezzo che dici a spinta prima della cima è il tratto finale dell'11, che è bello da fare in discesa ma difficile se non impossibile da pedalare. x evitarlo poco prima di questo tratto impossibile c'è un bivio: se tieni a sx sali da quello, se svolti a dx entri sul sentiero 10. a questo punto tieni sempre la sinistra a possibili bivi e dovresti arrivare in cima aggirando il tratto ripido. ad ogni modo i sentieri sono segnati.

dovrei avere anche una traccia, appena la trovo te la posto



salite alternative su quel lato escludendo la tradizionale da cagliano direi 2!
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito

è così. Ad un certo punto ci chiedevamo se non avevamo preso la traccia nel senso opposto e che questa era la discesa! :)

me lo ricordo. Scendeva leggerment verso il basso? Volevamo prenderlo, ma il gps diceva di andare su con il sentiero ripido (11).

dovrei avere anche una traccia, appena la trovo te la posto



salite alternative su quel lato escludendo la tradizionale da cagliano direi 2!
Se riesci a postarle, mi fai un favore. Vorremo rifarlo a breve il Sange! :)

ciao e grazie.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@mariin: si scende leggermente all'inizio. noi nella stagione invernale usciamo molto spesso sul sange, o il sabato mattina o la domenica mattina. se vuoi ci si può organizzare e fare un'uscita, anche se non so che tipo di biker sei!!! dai in settimana ti metto un paio di tracce
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo