[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
mi aggregherei domenica ma non mi è più chiaro il dove/quando (esplorazione sange?)




PS in grande ritardone volevo ringraziare i "navigatori" (pixel e pirexx??) per il bel giro di domenica scorsa 6 sul vegia, panoramico e divertente (ma si fangazza inclusa sennò che uscita era?)

soprattutto piaciuta la compagnia, simpatica e vivace, alla prox!:prost:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
domenica scorsa il pixel non c'era!!!!!

mi sa che dovrò convincere il pixel a cambiare nick ... ci confondono sempre ... mi porto dietro un ingiusto alone di follia/pazzia :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
x il w-e: qlc esce sabato mattina. io in funzione del meteo esco domenica, ma c'è elevata incertezza.

l'explo sul sange ha bisogno della presenza di mt come guida.

diciamo che se esco la meta potrebbe essere montevecchia o sange.

come ritrovo direi 8e30 al cimitero di usmate.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Ok... per chi invece opta per sabato, cim Usmate 8.30, scatolificio 9.00..

@ Deep: visto che è un pò che nn pedali, non ti propongo di trovarci davanti a casa mia.... potresti andare allo scatolificio di S. Maria Hoè, o altrimenti al cimitero di Usmate...:il-saggi:

@Pirexx . nn è indispensabile la presenza di MT, dimentichi che il lato NO lo abbiamo esplorato noi (beh, con tnt pazienza e sudore...)!..può essere indispensabile x fare qlc che lui ha già focalizzato... e vediamo le condizioni del tempo.... tanto il Deep sà che con me... finisce nella fangazza!!!:smile::smile::smile::smile:
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
:loll:

@dindo: Domani vedo di farmi trovare ad usmate allora dai.

@pirexx: grazie per la dritta sul supermercato! o-o

Comunque domani io sarò con il GPS (oltre che con il DPS), quindi se va in porto l'explo poi posto la traccia.
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
x il w-e: qlc esce sabato mattina. io in funzione del meteo esco domenica, ma c'è elevata incertezza.

l'explo sul sange ha bisogno della presenza di mt come guida.

diciamo che se esco la meta potrebbe essere montevecchia o sange.

come ritrovo direi 8e30 al cimitero di usmate.

ciao mi agrego x domenica,sono un po fuori forma spero che nn sia un problema ,come ti riconosco,ciao
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@deep: ok.

@dindo: il lato est l'abbiamo esplorato all'80%. ho visto un paio di sentieri che usano quelli con le moto da cross ma secondo me non sono niente di interessante. collegano la zona tra cagliano e giovenzana e san nicola rimanendo a mezza costa.
il lato nord ovest è praticamente fatto, anche se per scendere da dopo figina a galbiate è un labirinto di sentieri.
il lato sud ovest idem direi che lo conosciamo bene.
il lato ovest è la parte + oscura che mt sta scoprendo, anche se a parte il 9 che collega la direttrice nord-sud e viceversa non credo ci sia molto di + in termini di lunghezza. il sentiero che abbiamo fatto l'ultima volta arrivando alle rampe di biglio è interessante xò molto incazzato. considerando che anche il pezzo che procede poi dritto fino a valle non è da meno anche se ha dei tratti interessanti soprattutto verso la fine
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
@deep: ok.

@dindo: il lato est l'abbiamo esplorato all'80%. ...
il lato nord ovest è praticamente fatto, ...
il lato sud ovest idem direi che lo conosciamo bene.
il lato ovest è la parte + oscura che mt sta scoprendo, ..

Evvai, memorizza le tracce... se Dariuz ha mappato Valvava, mi sà che Sange-MTVegia sono il tuo regno...:il-saggi:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
yes.

ogni tanto viene anche invocato come "sange-nnaro" quando si vogliono intraprendere i sentieri + tosti!!! :smile:

ok cerca di preparare un percorso soft,sai è dalla marathon di 4anni fa che nn vado più da quelle parti,in più è un po che nn pedalo,sono nelle tue mani.
ciao a domenica,mi dici come ti riconosco?
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
decathlon 9.1 grigio scura con sella bianca, caschetto rosso e blu

certo che parlare di sange aggiungendo l'aggettivo soft la vedo impegnativa ... la salita è quello che è, x la discesa si può fare!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ok cerca di preparare un percorso soft,sai è dalla marathon di 4anni fa che nn vado più da quelle parti,in più è un po che nn pedalo,sono nelle tue mani.
ciao a domenica,mi dici come ti riconosco?

se posso:
se vedi uno con la faccia da "bravo ragazzo" come ce ne sono poche purtroppo su una RR9.1 non può essere altro che il "pirexx":spetteguless:
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
@deep: ok.

@dindo: il lato est l'abbiamo esplorato all'80%. ho visto un paio di sentieri che usano quelli con le moto da cross ma secondo me non sono niente di interessante. collegano la zona tra cagliano e giovenzana e san nicola rimanendo a mezza costa.
il lato nord ovest è praticamente fatto, anche se per scendere da dopo figina a galbiate è un labirinto di sentieri.
il lato sud ovest idem direi che lo conosciamo bene.
il lato ovest è la parte + oscura che mt sta scoprendo, anche se a parte il 9 che collega la direttrice nord-sud e viceversa non credo ci sia molto di + in termini di lunghezza. il sentiero che abbiamo fatto l'ultima volta arrivando alle rampe di biglio è interessante xò molto incazzato. considerando che anche il pezzo che procede poi dritto fino a valle non è da meno anche se ha dei tratti interessanti soprattutto verso la fine

Il lato più oscuro del SANGE è il versante sud est. Comunque ho visto un paio di sentieri inediti anche sul versante sud, che dovrebbero collegare S. Maria Hoù con Colle Brianza (da fare in salita, in quanto non so dove si prendono per la discesa).
Appena posso maggiori info.
Per domani vi dico se ci sono o meno stasera, sono in forse.
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Il lato più oscuro del SANGE è il versante sud est. Comunque ho visto un paio di sentieri inediti anche sul versante sud, che dovrebbero collegare S. Maria Hoù con Colle Brianza (da fare in salita, in quanto non so dove si prendono per la discesa).
Appena posso maggiori info.
Per domani vi dico se ci sono o meno stasera, sono in forse.

Grande Marco!
se individui un sentierino che sale da S.Maria a Colle B.za torna utile anche a me per le notturne (sempre che non veniamo a dormire da te!!!:smile:).
il nostro giro solito è questo:
Sange.jpg
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Grande Marco!
se individui un sentierino che sale da S.Maria a Colle B.za torna utile anche a me per le notturne (sempre che non veniamo a dormire da te!!!:smile:).

Ciao Labby,
esiste si un sentiero che porta da Santa maria a Colle Brianza.
Da Santa Maria si prende l'asfalto verso Colle Brianza. Al primo tornante verso destra si imbocca il sentiero che parte sulla sinistra e va in piano fino ad un cascinale, dove si prende il ripido ciottolato sulla destra, che porta fino a Colle Brianza.
Da li si può scegliere se salire sul Sange sfruttanto la strada cementata di servizio dei taglialegna (pendenze elevate) o proseguire su asfalto verso Scerizza e poi da li seguire sempre il sentiero che porta all'Eremo.

Posto il tracciato con le due varianti: verde cementata, marrone asfalto per Scerizza. TRACCIA
 
  • Mi piace
Reactions: Labby
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo