• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

"grende" porfi sempre attivissimo a tutte l'ore

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Ma domenica che si fa ?
ilmeteo.it dice pioggia, 3bmeteo dice piogge deboli, il più affidabile centrometeolombardo.com da qualche speranza in più... ma al fango non si scappa.
@Dindo: danno acqua anche in Val di Sole! Comunque è molto bella, qualche anno fa ci sono stato ed è piena di ciclabili e fanno pure la 12ore in notturna a Dimaro.

Si potrebbe fare Montevecchia, tanto per fare i fanghi... oppure Canto o Sange Ma qualcuno c'è ?

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
bravo SITS che sei propositivo.
secondo me potrebbe buttare giù una meta e poi se domenica mattina piove rigirarsi nel letto!!

sui nostri percorsi abituali non si scappa di certo dal fango.

@mt: quel sentiero che ci dicevi l'altra volta che va da veglio (credo?) a biglio com'è? è improponibile col fango?

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ciao matte, ola' pie'... Un saluto a todos, fra una 1/2 oretta ho finito di montare una bici da cx e mi metto a fare una coppia di ruote...oramai vedo casa solo per dormire....
La bici...bhe' diciamo che e' un "prestito" di un cliente (e' la stessa bici che e' nelle offerte...in vetrina), ovvero ce l'ho in conto vendita, ma la mia nuova bici arriva a dicembre (spero), le faccio un po' tuning, e poi la porto in pubblico..... Per ora e' un segreto, e' una chicca che aspetto da agosto, ovvero da quando sono rivenditore gt...e non mi chiedete che modello, che versione.... Come ce l'ho aggiorno il profilo sul forum, la foto sul mio sito, e... Ci scappa uscita con fermata al bar x offrire ai presenti!!!

Ai vecchi e ai nuovi del frt...grosse news in arrivo....

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Per settimana prossima io lancio la proposta di un Ballabio Cazzaniga Merlini, chiaramente meteo permettendo.

Anche se è scivolata un po' in giù la mia proposta per domenica era questa.

Più in dettaglio ciò che ho in mente è un giro abbastanza lungo, tirando dei numeri così a spanne si potrebbero ipotizzare 50 Km per 1400 m ma sono solo dei dati indicativi, un ordine di grandezza.

L'itinerario potrebbe funzionare così:
Ritrovo a Ballabio, salita sulla asfaltata per Morterone, alla forcella di Olino sterrata per la Culmine di S. Pietro poi breve tratto di asfalto quindi nuovamente sterrato fino ai piani di Artavaggio e poi al rif. Cazzaniga Merlini.
GST poi giù fino ai piani per l'ex skilift e via verso la Culmine per la via dell'andata fino al bivio per la Valtaleggio: da qui avanti seguente l'itinerario Am del Miniraduno 2007 fino alla Culmine poi nuovamente il traverso dell'andata e discesa nella Val Boazzo per richiudere il tutto a Ballabio.
Punto di ritrovo:
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...89484,9.427029&spn=0.001389,0.002411&t=h&z=19

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Ho appena sentito i rifugisti del Cazzaniga: domani rifugio chiuso...

A questo punto è meglio cercare un'altra meta, più bassa di quota.

Proposte alternative:
1. ritrovo al Segrino (come l'altra volta), su fino a Magreglio poi piano Rancio, sosta al rif. Martina poi giù a Lezzeno quindi risalita da Bellagio o da Nesso per richiuydere il giro.
2. medesimo ritrovo ma salita alla Colma, giù all'alpetto di Torno con eventuale sosta poi di nuovo su in colma quindi Campoè, rif. Marinella e ultima parte dell'itinerario del Miniraduno 2005 fino a Canzo con lo Scoscia in chiusura.

A qualcuno interessa una delle due opzioni?

Il tutto considerando la previsione di bedole pioggia al mattino e pioviggini al pomeriggio, in caso di diluvio zZz

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
eccomi di ritorno da una full immersion di piastrelle ....

ma quanta neve c'è in valcava e sulla bergamasca? al confronto le montagne del triangolo sembrano i tropici

x domani io opto per un giro da mezza giornata nei paraggi, se non piove. anche se non mi dispiacerebbe andare a pestare la neve sul pertus con finestra sulle montagne bergamasche innevate (ma tanto se è brutto non si vede un ciuffolo!!)

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Io torno adesso da una ventina di km veloci a Montevecchia.
Se si evita la zona delle vigne (che ho pensato vene di fare in salita), il fondo è buono. Poco fango e tante belle viscide foglie color rosso-marrone condite da castagne e salamandre qua e la.
L'unica sfiga di oggi è stata un ramo marcio che è caduto proprio mentre scendevo dal bosco di Crippa per tornare a casa; preso in pieno in faccia! Mi sembrava una cosa da niente ma mi sono visto allo specchio e sembro un reduce di guerra.

Bitumare fino al segrino sotto l'acqua non mi aggrada, per domani io sarei per un Sange veloce cercando di fare qualche sentiero conosciuto per una volta.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

quoto ... anche se credo che ormai di conosciuto ciclabile siamo a più dell'80%.
dai allora butto lì un 8e15 al cimitero di usmate direzione montevecchia/sange, ma se appena appena piove io

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
poi me la spieghi la differenza per piove forte o diluvia!!!!!

Un giorno cominciò a piovere e non la smise più per quattro mesi. Siamo stati sotto le piogge di tutti i tipi: da quella fina fina che ti punge, a quella grossa grossa che ti ammacca; la pioggia che scorreva giù di lato e a volte anche la pioggia che veniva dritta dritta da sotto! Accidenti, pioveva anche di notte! (Forrest Gump)

Diciamo che dipende da quanto piove e quanta voglia ho io

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
eccomi di ritorno da una full immersion di piastrelle ....

ma quanta neve c'è in valcava e sulla bergamasca? al confronto le montagne del triangolo sembrano i tropici

sopra i 1000 metri ha nevicato bene e + si sale + ce n'è...certo non sono grandi numeri...ma resiste... xè fa freschino ... e per stanotte e tutto domani le previsioni danno neve sopra i 900 ... staremo a vedere
io purtroppo avendo altri impegni inderogabili non posso uscire in bike....e mi spiace parecchio non andare a pestare un pò di neve....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo