Grazie Marco (mi sembra , se non ricordo male, che quella tua che chiami "gialla vecchia" sia Olympia).
permettimi però di avere ancora due dubbi:
1) è la boccola che si usura dentro l'ammo, oppure è il perno (vite passante)? perchè a ruotare questa vite il gioco diminuisce, in una posizione, quasi a zero
2) in ogni caso, avendo fatto solo 5 uscite, mi sembra materiale di pastafrolla. Non è possibile
premetto che sull'olympia NON ho mai cambiato le boccole del fox...probabilmente erano di un ottimo materiale e hanno preso meno colpi che l'altra...(adesso l'ho sostituito con quello che avevo sulla sintesi)...
il problema l'ho riscontrato gia' due volte con la sintesi, ma credo perche' le boccole erano effettivamente di un materiale scadente e l'uso del mezzo e' sicuramente piu' estremo...
...comunque si consuma la boccola dentro l'ammo e se ruoti il perno e' normale che torni a posto perche' va a lavorare su una parte del perno NON usurato...
e' comunque possibile che di primo montaggio le boccole e i perni siano di un materiale un po' piu scadente...
ciao