• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito

Bene!

Sapevo di avere attorno a me un gruppo di esperti!
Grazie Pixel, Pirex, Marco62 e al "papero": so cosa devo dire sabato mattina al concessionario......

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
@Pixel: ho fatto Raggi x e liquidi penetranti (non fate battute) sulla curva manubrio in carbonio.
Le lastre sono venute benissimo e non evidenziano nessuna anomalia strutturale quindi direi che puoi continuare ad usarla.
Si vede bene la costruzione a triplo spessore.
Appena ci vediamo ti do le pellicole

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

complimenti x le foto!!

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

trooooppo tennico!!

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
...mnk!....

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Grazie gentilissimo.

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi.. domani, tempo permettendo, volevo fare un giro da Asso fino all'alpe Spessola, per poi scendere e risalire verso la conca di Crezzo e tornare poi ad Asso.

Per scendere dall'alpe spessola cosa mi consigliate (da fare magari con la pioggia)? So che c'è un sentiero bello che va verso Barni (segnali arancioni), mentre io ho la traccia di uno che passa da Piano Rancio e poi Magreglio.

Speriamo non piova..

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
hai sbagliato topic.... comunque ti rispondo io..

da spessola a barni puoi fare il "bolli rossi" che appunto parte propio dalla spessola, troverai parecchie foglie, sentiero bello, abbastanza ripido nella parte centrale e tutto nel bosco, arrivato a barni risali un pochetto su asfalto pr andare a magreglio per entrare nei boschi e congiungerti sull'asfalto per crezzo, oppure scendi fino a barni e fai la strada asfaltata fino a crezzo..
invece l'altro sentiero parte da + in alto, al secondo tornante c'è un piccolo sentiero che stacca a destra, lo prendi e non lo lasci + fino a Piano rancio, sentiero panoramico con qualche passaggio tecnico all'inizio, poi entra nel bosco fino a piano rancio, da li prosegui in discesa fino a magreglio e da li come prima...
non sono molto viscidi se bagnati se non le parti su roccia, invece quello che troverai dopo crezzo nella parte finale sulla mulattiera prima di Valbrona... quello si che è viscido...okkio
buon giro, su giscover trovi una mia traccia del giro con la seconda opzione
invece sul sito della pro-M trovi la traccia dei bolli rossi

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
hai sbagliato topic.... comunque ti rispondo io..

Hai ragione... ho visto ora il topic giusto..
Ti ringrazio per le info. Credo farò la tua variante, anche perchè bolli rossi me lo da come file corrotto. Nel tratto finale starò attento.. l'importante è che non si metta a diluviare.

Grazie
Ricky

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

spero non piova ne per tè ne per mè.... devo finire un lavoro all'aperto... e poi domani sera usciamo in notturna....

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Stavo pensando, come ho già detto a qualcuno di voi, che potrebbe esserci un’interessantissima traccia da percorrere prossimamente, comunque è una cosa molto in explo mode. La traccia potrebbe essere percorribile o forse no, magari qualcuno sa darmi qualche info.

Io so di per certo che sulla costa del monte Ocone (poco più a nord del convento del Pertus) c’è una strada/sentiero, su cui un paio di anni fa ho visto uno scavatore.

Chiedendo ad un conoscente di Erve mi diceva che quella strada collega il Passo del Pertus a Erve, passando da Nesolio.

Una decina di giorni fa ho provato a salire a Nesolio da Erve. Fino a li la strada è una sterrata carrabile, poi diventa un sentiero, apparentemente almeno la prima parte non è molto adatta alle bici.
Era tardi e sono tornato indietro, ma è da provare, potrebbe essere un bel giro.

Ne sapete qualcosa?

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

io so solo che da erve c'è un sentiero descritto qua che sale ancora e arriva a carenno ma noi abbiamo provato a farlo ed era una ciofeca (probabilmente abbiamo ciccato al 1° bivio dopo il tronco caduto ma non credo!!).

dal convento del pertus parte 1 strada bianca, e ai tornanti successivi in direzione nord partono dei sentieri che vanno al regone. parte anche una strada bianca che scende in direzione nord (credo che si chiami sentiero dei muratori o qlc di simile), però poi di colpo si ferma (se non sbaglio) arrivando a dei capanni e parte 1 sentiero che scende a carenno (all'inizio bello poi decisamente tossico)

sono assolutamente disponibile a provare esplorazioni

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito

Dal convento del Pertus parte una strada bianca che, in discesa, si attacca a qeualla che abbiamo fatto per salire( è quella con la ciclabile a fianco).

La strada che dici tu che va verso nord potrebbe essere quella che intendo io, ma arrivati alle case dovrebbe fare un passo e cambiare valle per scendere a Nesolio. Da sperimentare, appena posso parlo con un altro mio conoscente di Erve (anche lui biker).

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

se si parla di "explomode" in quella zona tenetemi presente
un paio di idee le ho anch'io

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

a memoria non mi ricordo di altre strade, xò potrei sbagliarmi. magari è un piccolo sentiero non ciclabile!
oppure potrebbe essere un sentiero prima della strada bianca che citavo, ovvero al tornante prima bisogna prendere il sentiero che entra nel bosco con indicazioni resegone ...

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Uè ragazzi... e che è...basta un pò di pioggia per andare in SIDEB???? no buono!!! dai che quanto prima torno a rompere le pelotas.... scusate ma ora sto seminando.... prima dell'alba (vero Kikko??), di notte (fonda), col sole, con la pioggia.... speriamo che non venga su solo gramigna.... a presto on the tracks... magari con qualche trick!!! in ogni caso TRICKEBALLACK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo