Pulizia sentieri Serra-il trailbuilding è morto

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
rinnovo l' appuntamento sabtao pom ai cristalli, c' è un nuovo sentiero trovato da serfavil che necessita apertura....

per non scoraggiare nessuno aggiungo che ci son passato ieri in bicicletta e già adesso si passa

in questo caso servono rastrelli e picconi
io e serfavil ( da quel che ho capito) siamo muniti di entrambi, fino a quattro persone siamo coperti

sono senza connessione a casa, se non sentite niente, telefonatemi
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
alle 14-00? lontanino, una decina di minuti a piedi..per me vale pena portarsi la bici di servizio, avendone la possibilità, ti fai quasi tutto il trasferimento in sella

@secco: inizia e soprattutto finisce in posizione non ottimale per fare FR, difficilmente ci passerete..................ma a uso xc è ottimo.....è un pò come il single che da pianbello va a ruota, come tipo
 
ovviamente le modalità di svelamento dipendono da serfavil, il sentiero è "suo"............ma non credo ti interessi tantissimo, è xc nell'animo :smile:

Eccomi qua! Siamo io ed un mio caro amico le menti pensanti di questo nuovo sentiero! Non voglio assolutamente prendermi gli onori di qualcosa che non è “nostro” in quanto si tratta di un sentiero tracciato anche sulla nuova cartina dei Monti Pisani, diciamo che sto solo dando una mano a madre natura per farci godere ancora di più in sella alle nostre amate mtb!!! :-?
A maggior ragione, penso di fare solo un favore a qualcuno visto lo stato di totale abbandono in cui attualmente versa questo percorso, dimenticato anche da chi l’ha messo su…
Se sabato pomeriggio volete venire a darci una mano, come ha detto il buon Alfà :prost: l’appuntamento è ai Cristalli ore 14:00. Scoprirete da soli di cosa si tratta. Spero vi piaccia!!!
A presto!
SerGio
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
! Non voglio assolutamente prendermi gli onori di qualcosa che non è “nostro” in quanto si tratta di un sentiero tracciato anche sulla nuova cartina dei Monti Pisani,

guarda, secondo me un sentiero si "scopre" ed è "nuovo" ovviamnete all' interno di una comunità chiusa come la nostra: se nessuno dentro il forum conosce una cosa, il primo che la divulga l' ha ovviamnete scoperta( un pò come Colombo che nella cultura occidentale ha scoperto l' america.....vallo a dire ai nativi che già c' erano, però "è" così............)

quanto al fatto di esserci sulla cartina lasciamo perdere:in arancione è un "percorso suggerito", sul cui significato ho grossi dubbi-che vor dì?.....mercoledi dopo essere passato di li sono andato a buti a vedere un sentiero segnato di rosso continuo ( cioè nelle loro intenzioni un tratturo praticabile e ampio) che anni fa finiva in un roveto impassabile e indovina un pò........finisce ancora in un roveto impassabile,
mentre invece sentieri che segnalano come idealmente in fase di riipristino ( il secco ) esistono da anni .Dal che si capisce che chi ha aggiornato la carta, sui sentieri manco c'è stato.
Se poi vogliamo considerare come apertura di sentiero mettere quattro freccette, lo scorso ottobre ne ho aperti tre, con le fettucce....

lascia fare, il sentiero è "tuo", pensa a un bel nome
 

qualche kg di troppo

Biker serius
16/11/04
148
0
0
Visita sito
mi piacerebbe aprire un sentiero che dallo sterrato dietro il ristorante le porte, andasse a rifinire alla cancellata sopra montemagno.(discesa parallela al viottolo merda )
praticamente prima della chiusura da parte di quello stronz...il tornante prima se non sbaglio, si trova un sentiero a sx battuto dai cacciatori,una volta lo seguii ma non sfondava.
volevo sapere se quacuno ha provato a ricongiungerlo con la strada sterrata che si trova più in alto sotto il ristorante.

sabato se mi libero (corsa podistica a cascina )vengo alle 14.00 ai cristalli.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
e così il serra ha un nuovo sentiero...aspettiamo di sentire da serfavil come vuole rivelarlo.............
...
c' è ancora da tagliare la contropendenza in un paio di tratti, ma già adesso è un gran bel sentierino, non vedo l' ora di passarci di nuovo....sto fine sett non ce l' ho fatta :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ho visto la targa che sergio ha fatto con il nome del sentiero, e devo dire che è riuscito a trovare un nome peggiore del " viottolo merda" (cosa che ritenevo impossibile:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:)o-oo-o

la targa in se è uno spettacolo....le farò anch'io d'ora in poi.......
 

MICHELE32

Biker serius
20/9/06
221
-1
0
Santa Maria a Monte
Visita sito
e così il serra ha un nuovo sentiero...aspettiamo di sentire da serfavil come vuole rivelarlo.............
...
c' è ancora da tagliare la contropendenza in un paio di tratti, ma già adesso è un gran bel sentierino, non vedo l' ora di passarci di nuovo....sto fine sett non ce l' ho fatta :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ho visto la targa che sergio ha fatto con il nome del sentiero, e devo dire che è riuscito a trovare un nome peggiore del " viottolo merda" (cosa che ritenevo impossibile:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:)o-oo-o

la targa in se è uno spettacolo....le farò anch'io d'ora in poi.......

Ciao Alfà, per caso inizia vicino a Prato a Giovo? :omertà:
Se è quello avete fatto un lavoro fantastico.
Ciao Michele
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
hai notato il tocco artistico? con tutto lo spazio che c' è prima dell' area attrezzata,l 'ho portato proprio a sbattere nell' unico tronco abbattuto:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo