Pulizia e lubrificazione pistoncini freni.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non sapevo ci fossero delle scanalature, ad ogni modo puoi metterli come vuoi, in fondo alla sede del pistone c'è una gola che permette la circolazione dell'olio.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

le scanalature servono semplicemente a convogliare verso il centro del pistoncino il flusso dell'olio in pressione distribuendolo in modo uniforme all'interno della sede .
ciauz
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.105
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
le scanalature servono semplicemente a convogliare verso il centro del pistoncino il flusso dell'olio in pressione distribuendolo in modo uniforme all'interno della sede .
ciauz
Certamente, ma se avessero bisogno di una posizione specifica non le avrebbero fatte sul pistone, che essendo cilindrico potrebbe essere soggetto a rotazioni e quindi disallineamenti nella sua sede, oppure avrebbero fatto in modo che non ruotasse.
La battuta della sede del pistone di solito è progettata per garantire un certo "anello" di spazio in cui il fluido può circolare liberamente.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Certamente, ma se avessero bisogno di una posizione specifica non le avrebbero fatte sul pistone, che essendo cilindrico potrebbe essere soggetto a rotazioni e quindi disallineamenti nella sua sede, oppure avrebbero fatto in modo che non ruotasse.
La battuta della sede del pistone di solito è progettata per garantire un certo "anello" di spazio in cui il fluido può circolare liberamente.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

CERTO! ..infatti non c'è una "posizione" da tenere, l'importante è che queste scanalature..se presenti,quando si monta il pistoncino, siano rivolte verso interno della sede stessa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo