ciao a tutti, una domanda, ma asciugarla internamente col phon dopo averla risciacquata ??? dovrebbe evitare che resti umida...
Le sacche possono resistere a quelle temperature senza nessun problema come gia' confermato da altri utenti. Il motivo e' che a quelle temperature non avrai mai muffe. Tempo fa la mia boraccia che lavavo bene e riponevo senza "congelare" dopo un po' aveva fatto della muffa, puntini neri, difficili da togliere.
come hai risolto poi?
Riesumo il post. Ma la parte di tubo attaccata alla sacca Camelback si stacca? Perche' io non ci riesco e temo di rompere tutto. Ho comprato il kit originale ma lo scovolino non arriva fino in fondo al tubo.... ho pensato di tagliarne un pezzo verso il "boccaglio"....
Grazie.
nel vecchio modello (il mio) no; ormai l'hai tagliato, altrimenti potevi tagliarlo a filo dell'attacco (in questo modo potevi ripetere il taglio più volte mantenendolo più lungo, sino ad arrivare alla lunghezza dello scovolino), così è più facile pulirlo
con altre sacche è invece staccabile ed è molto più pratico
è consigliabile mettere la sacca idrica in lavastoviglie per lavarla????
sennò la risciacquo e basta giusto??
Io la metto in lavatrice con Vernel poi gli faccio fare un giro nell'asciugatrice.
A parte gli scherzi: non puoi metterla in lavastoviglie. A parte che la rovineresti e poi non otterresti alcun vantaggio perche' dentro non si laverebbe.
sacca: acqua e detersivo piatti, pulisco il tutto con lo scovolo per pulire le bottiglie. sciacquo e metto capovolta appesa ai fili per la biancheria.
tubicino: idem con il piccolo scovolo in dotazione, dopo aver tolto il bite.
...
quindi la sciacquo e basta????
le ho entrambe e lo scovolo di cui parlavo sopra lo uso per necessità su quella con apertura circolare, a tappo, sulla parte superiore.La sacca dopo l'uso la si sciaqua poi si riempie 1l d'acqua dentro e 20ml di amuchina e dopo 20min risciaquare abbondantemente ed è pronta e disinfettata. Per chi ha la sacca con l'apertura totale superiore è più facile asciugarla completamente, per chi ha la sacca col "tappo" la questione è un po più complicata. O la si ripone nel congelatore o la si asciuga completamente con fogli di carta da cucina.
le ho entrambe e lo scovolo di cui parlavo sopra lo uso per necessità su quella con apertura circolare, a tappo, sulla parte superiore.
su quella ad apertura completa sul lato verticale, volendo, si può usare anche una spugnetta per lavare i piatti.
ma perchè parli di congelatore?
ma se ce ne sono già, resistono.Parlo di congelatore perchè, nel congelatore essendoci una temperatura rigida, i batteri (muffe) non si formano. Un metodo pratico questo specialmente per le sacche in cui hanno l'apertura circolare e non si riesce bene ad asciugarla.
a me con la sacca è stato venduto pure il piccolo scovolo per pulire il tubo, non credo serva altro oltre ad acqua e detersivo.Sapevate che esistono in commercio kit di pulizia ed asciugatura composti da spazzolini ,stenditori allarganti per asciugatura appositamente dedicati alle sacche ?
Sono in vendita ovunque,anche dal decathlon ed il costo e' irrisorio.
a me con la sacca è stato venduto pure il piccolo scovolo per pulire il tubo, non credo serva altro oltre ad acqua e detersivo.
cmq non sapevo di questi kit.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?