... ma è possibile tenerla in freezer anche per diverse settimane??
Tenerla in freezer vuol dire tenerla sempre, tranne quando la usi. Ad esempio, durnate l'inverno io uso la borraccia, per cui la sacca sta in freezer per almeno 4 mesi.
... ma è possibile tenerla in freezer anche per diverse settimane??
...fresce e croccanti, pronte all'uso!
Io tolgo il tubo, rovescio la sacca e la lavo e la lascio asciugare rovesciata .Ci riuscivo anche con le sacche decathlon con il foro per l'immissione dell'acqua piccolo(un po' a fatica)ma con quelle con il foro grande [url]http://www.decathlon.it/sacca-acqua-2-litri-id_8217347.html[/URL] e' facilissimo, la linguetta di plastica che e' all'interno(si vede anche nella foto)e' utile per appenderla ad asciugare
Puoi postare una foto, perche' da quel che scrivi io non ho capito.Ma secondo voi come è possibile che al secondo utilizzo la sacca Deuter non mi funziona più? A metà giro ha smesso di erogare liquido, sembra che la valvola d'uscita che è solidale alla sacca non si apra più quando inserisco il tubo.
La valvola non pare bloccata perché scende, sembra un meccanismo semplicissimo, mi meraviglia il fatto che non funzioni...
Io continuo a non capireSi è esattamente così anche la mia.
Beh, la valvola è quella nella quale infili il tubo: da quello che ho capito a tubo estratto rimane chiusa, a tubo inserito si abbassa e si apre permettendo al liquido di essere "succhiato". E mi sembra proprio solidale alla sacca. Oppure sbaglio?
Se intendi il tubetto nero solidiale alla sacca dove s'infila il tubo ... non mi risulta ci sia una valvola (anche perche' non avrebbe senso)Si è esattamente così anche la mia.
Beh, la valvola è quella nella quale infili il tubo: da quello che ho capito a tubo estratto rimane chiusa, a tubo inserito si abbassa e si apre permettendo al liquido di essere "succhiato". E mi sembra proprio solidale alla sacca. Oppure sbaglio?
Mai tolto il tubo dalla sacca e dubito fortemente che nella mia ci sia una valvola, quindi temo di non poterti aiutare oltre.Innanzitutto grazie per l'attenzione.
Però, perdonami, io tanta esperienza su questa sacca non ce l'ho perché oggi era la seconda volta ma, quando riempi la sacca e la chiudi dalla testa, mica esce acqua dal foro dove innesti il tubo. Appunto ci deve essere una valvola normalmente chiusa che si apre abbassandosi per l'azione meccanica del tubo che infili. Ha molto senso secondo me, altrimenti come la faresti a riempire senza tubo inserito?
Discorso diversi per il "boccaglio", quello mordendolo funziona perfettamente.
Se sono sali che dovrebbero diluirsi in acqua, io proverei a lasciare immersa nell'acqua la sacca per qualche ora ... sempre che tu non abbia gia' provato.Uhm...penso sia intasata dai sali che ho messo nell'acqua in alta concentrazione per metterla poi nel congelatore, in pratica ho messo il necessario per due litri d'acqua in 800 ml per poi arrivare a 2 litri la mattina dopo. Probabilmente sciogliendosi non si sono diluiti ma hanno creato una specie di gel che a intasato la valvola. Il problema è che oltre all'acqua calda (inutile x ora) non saprei come pulirla vista che non si può smontare.