pulire sacca idrica

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
Ovviamente dipende sempre dall'uso che se ne fa ma io consiglio vivamente le sacche della serie HydraStorm della BlackHawk. Costano un'accidente ma durano una vita (ripeto dipende sempre a quale condizioni le si espone e quindi se il gioco vale la candela) ed hanno un trattamento anti-batterico della sacca interna in plastica. Cmq alla Decatholon c'è un kit di spazzolini e scovolini che aiutano nella pulizia, soprattutto c'è una specie di stampella che consente di appendere bene la sacca per farla asciugare, è dalla mancata asciugatura che nascono i cattivi odori. Addirittura per i militari americani che riempiono le sacche di gatorade (il cui sapore non se ne va via nemmeno se lo congeli al polo nord) la BH ha inventato una serie di sacca monouso ma mettere all'interno del porta-sacca in cordura balistica.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
ieri mi è arrivato il mio primo zaino un lezyne svelte con annessa sacca idrica che ovviamente se ci metto dell'acqua è imbevibile per via del sapore di plastica
stanotte l lascio tutta la notte imerrse nel bicarbonato secondo voi basterà?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
La sacca idrica si mette nel frigo nella parte più fredda, cioè in basso.
Non si mette nel congelatore perchè i materiali non sopportano la temperatura di -18°.
Concordo. Il freddo spacca i materiali così come il caldo. In più in frigo è possibile tenerla con l'acqua (mentre se lo fate in freeezer vi portate dietro il mattone :smile:) il che soprattutto d'estate è MOTO piacevole (anzichè stare lì a mettere dei cubetti di ghiaccio).
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.535
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Concordo. Il freddo spacca i materiali così come il caldo. In più in frigo è possibile tenerla con l'acqua (mentre se lo fate in freeezer vi portate dietro il mattone :smile:) il che soprattutto d'estate è MOTO piacevole (anzichè stare lì a mettere dei cubetti di ghiaccio).

L'estate, quando fa molto caldo e bisogna fare almeno un ora di auto prima di iniziare a pedalare, il mattone è proprio quello che ci vuole.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Concordo. Il freddo spacca i materiali così come il caldo. In più in frigo è possibile tenerla con l'acqua (mentre se lo fate in freeezer vi portate dietro il mattone :smile:) il che soprattutto d'estate è MOTO piacevole (anzichè stare lì a mettere dei cubetti di ghiaccio).

Non mi piace l'acqua a temperature basse mentre vado in bici, e ti confermo che in freezer non si rompe, ne ho 2 di due marche diverse. Il materiale di plastica non appena lo togli dal freezer ritorna in pochissimi minuti a temperatura ambiente senza forzare con altri mezzi.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
CamelBak.

Ma perchè metterlo sotto zero se non serve? A che pro?

Forse perchè a +5°C le muffe non si bloccano.

Le sacche possono resistere a quelle temperature senza nessun problema come gia' confermato da altri utenti. Il motivo e' che a quelle temperature non avrai mai muffe. Tempo fa la mia boraccia che lavavo bene e riponevo senza "congelare" dopo un po' aveva fatto della muffa, puntini neri, difficili da togliere.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.535
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
A dire il vero la mia sacca Source, dopo un paio di anni freezer, alternato a un utilizzo abbastanza intenso, ha iniziato a presentare difetti di tenuta sul ciucciotto, che, come è noto, non conviene sostituire. A me sta comunque bene così, ogni due anni la sacca la posso anche cambiare.
 

axed78

Biker popularis
30/1/12
66
0
0
46
Gela
Visita sito
Pure io ho la Source..esattamente lo spinner pro 2...preso ieri...per ora lotto per fare espellere l'odore di plasticaccia dalla sacca...oggi primo bagnetto di amuchina....in questo momento secondo bagnetto con bicarbonato e lo lascio riposare tutta la notte!!!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Senza aprire un'altro topic chiedo qui. Ma alla fine per riporre la sacca idrica senza che si formino muffe/odori/ecc qual'è la soluzione migliore? in tanti topic ho letto che la si mette nel freezer,ma i raccordi del tubo in plastica non si rovinano?
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Senza aprire un'altro topic chiedo qui. Ma alla fine per riporre la sacca idrica senza che si formino muffe/odori/ecc qual'è la soluzione migliore? in tanti topic ho letto che la si mette nel freezer,ma i raccordi del tubo in plastica non si rovinano?

A me per il momento non si sono rovinati, trovo il freezer molto pratico e ti evita la perdita di tempo di asciugare perfettamente.

Arrivi, togli la sacca dallo zaino, svuoti l'eventuale acqua residua, soffi nel tubo ed è fatta. Poi quando la devi riusare basta toglierla 10 minuti prima dal freezer ed asciugare la condensa prima di infilarla nello zaino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo