Tech Corner Pulire perfettamente la catena con una macchina ad ultrasuoni da 44.99€

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


friggi

Biker popularis
23/4/08
91
59
0
mantova
Visita sito
Bello, ma tra costo della macchinetta e del detergente apposito ci compro 3 catene, se poi ce l'ho già in casa per altri utilizzi ok.
Gli occhiali sempre puliti sotto l'acqua corrente ed un po' di detersivo, non vedo tutto questo bisogno degli ultrasuoni.
fidati che se immergi gli occhiali appena puliti in una vasca, da punti come le intercapedini tra lenti e telaio o dai nasali viene fuori di tutto... poi che il 98% della gente si fa andare bene il classico acqua e sapone è un altro discorso, ma sono 2 livelli di pulizia ben diversi con costi e tempi ben diversi.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Quanto è grande il pacco pignoni 10-52 che cerco una pulitore che lo contenga?
così ci metto Catena cambio pignoni e corona
Compra una carriola di emettitori, buttali in piscina con la bici intera e pulisci tutto in una volta! :-D

Il metodo degli ultrasuoni è noto da tempo, in particolare tra chi paraffina la catena. Paradossalmente, è forse uno dei metodi di lubrificazione dove serve di meno o per nulla.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.521
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Una curiosità : a catena smontata, dopo la pulizia, posso lubrificarla rullo a rullo distesa su di un bancone oppure è meglio prima montarla sulla trasmissione e successivamente lubrificarla facendola anche girare ?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.244
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
io sarò una bestia, ma deve essere proprio in uno stato pietoso per aprire la catena e smontarla dalla bici per pulirla^^'

L'avrò fatto forse due volte in vita mia.

insomma pulisci la catena come fai le foto

Episode 1 Photo GIF by UFC
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Bello, ma tra costo della macchinetta e del detergente apposito ci compro 3 catene, se poi ce l'ho già in casa per altri utilizzi ok.
Gli occhiali sempre puliti sotto l'acqua corrente ed un po' di detersivo, non vedo tutto questo bisogno degli ultrasuoni.
ah perché va pulita la catena? hahaha... io utilizzo il cestello per pulire l'insalata (tanto ormai compro quelle confezionate), stesso risultato.
 
  • Haha
Reactions: Nekro

Classifica mensile dislivello positivo