Può essere all mountain oppure...........

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io la vedo cosi':
l'AM prevede il continuo superamento di piccoli ostacoli in salita:
- la full permette di copiare il fondo del terreno e quindi di non impattare eccessivamente sulle parti basse del biker;
- la front porta a staccare il sedere dalla sella con tutti gli aspetti negativi di tale gesto (perdita di aderenza)..pena colpi su colpi al sedere, parti basse e schiena...
...quindi per me meglio Full che Front per l'AM.

Per il free ride, ossia per il divertimento puro, dove la salita non è molto accidentata, fino ad essere di totale bitume, fino ad essere meccanizzata....e la discesa è puro delirio sensa alcun interesse per il cronometro, io preferisco la Front cattiva...come la mia Norco Rampage con 150mm all'anteriore e 16 kg di peso...

Sembrerà assurdo, ma secondo me:
- per la discesa il max è una Front cattiva cattiva: occorre ovviamente essere molto allenati, ma stiamo pur sempre parlando di una attività sportiva, diamine :-) ...
- per la salita non asfaltata è migliore una full da AM/FR..., visto che prendere colpi a genitali, schiena e bacino non migliora in alcun modo le nostre capacità muscolari-cardiovascolari, quindi ha poco a che fare con gli aspetti positivi di una attività sportiva...

Riassunto:
- con la mia front-cattiva in salita non asfaltata soffro....
- in discesa godo come un bambino a gardaland....e + del caso in cui scendessi con una full...

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
o raga.... ognuno pou interpretare discipline come free ride e all mountain nel modo che vuole... non c'è una regola per cui nell'all mountain non si possano usare front........ capisco l'xc che è una specialita più particolara, in cui una full da 15 kg ti fa fare poco.-... ma nell'all mountain nonhai a che fare con cronometri cardio o tempi vari... devi solo pedalare e soprattutto divertrirti e a mio parere una front messa giu bene è ottima per l'all mo9untain (purche abbia almeno 110 mm di escursione davanti.. senno in certe discese vai giu a piedi.... vabbe che alla fine è il pilota che conta............
 

bonekrastone

Biker popularis
24/9/06
50
0
0
Melegnano
Visita sito
ha ragione biker simone a dire che con front come coomencal absolute e rocky mountain flow dai la paga a bici da xc. Prima i miei giri montani li facevo con una trek fuel: ottima in salita ma in discesa era inutilizzabile.
Poco fa ho preso una commencal absolute per fr e mi son reso conto che anche per AM va benissimo. Quel poco che ho perso in salita lo guadagnato in discesa. Un mezzo del genere di permette di fare di tutto, senza limiti.
 

MANDIBOLA

Biker serius
1/10/03
158
32
0
50
Brianza (LC)
Visita sito
Bike
Salsa Fargo / Ribble CGR SL
Ecco la mia nuova Front da AllMountain.
Le prime impressioni sono piu' che positive,sia in salita che in discesa... ...
Divertimento allo stato puro :bum-bum-:
 

Allegati

  • P1010015 (350 x 262).jpg.jpg
    P1010015 (350 x 262).jpg.jpg
    49,5 KB · Visite: 23
  • P1010022 (350 x 262).jpg.jpg
    P1010022 (350 x 262).jpg.jpg
    50,7 KB · Visite: 10
  • P1010024 (350 x 262).jpg.jpg
    P1010024 (350 x 262).jpg.jpg
    36,5 KB · Visite: 10

sirgiorg

Biker popularis
27/12/06
87
0
0
torino
Visita sito
ho acquitato la rumble da pro -m,dovrebbe arrivarmi domani,non vedo l'ora di provarla,:marza all mountain 3 ,cerchi adeguati,gomme da 2.2,hayes mag,ecco il mio modo di intende l'all mountain...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo