Psyco-Bike Team... Ride, meet, events & fun!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cancellato

Biker superis
2/6/06
437
0
0
40
Castrocielo-Bosa
Visita sito
Ieri, in preda ad un attacco acuto di bikite, ho preso la specialized p3 di mio fratello e ho deciso di provare un percorsino consigliatomi dall'amico Paolo Viola. Nella fattispecie, tale trail parte da Colle San Magno, ed arriva fino ai ruderi del castello di San Tommaso a Roccasecca. Così ho iniziato la salita su asfalto che sale da casa (Castrocielo) fino a Roccasecca, per poi prendere la strada che porta a Colle San Magno. Prima di arrivare nel centro abitato, nei pressi di un tornante, si imbocca un single track a destra. Fin qui, sono 8,8 km di salita da casa. In questo tratto è abbastanza tecnico, disseminato di massi e ancora in salita con qualche punto in contropendenza. La salita è ancora abbastanza, finché non si scollina... qui inizia il bello, tratti di sentiero largo con punti rotti e sassosi stile dh, non nego che con la p3 è stato un po' difficile affrontarli. Arrivati nei pressi del castello non si può che rimanere incantati dal panorama: a destra l'abitato di Roccasecca, davanti il castello e a sinistra la valle del liri, stupendo!! Da qui inizia un tratto veloce e scorrevole che esce nei pressi della strada asfaltata che conduce alla chiesa di San Tommaso, nella parte alta di Roccasecca. Da qui ho imboccato un altro sentiero, abbastanza sporco, pieno di rovi, che conduce fin giù le fontane...
Davvero un giro spettacolare, che mi ha fatto riassaporare il piacere della vecchia sana escursione in bici, ormai assopita da tempo... un giretto freeride che consiglio a chi vuole tenere la gamba allenata ma allo stesso tempo divertirsi in una discesa abbastanza veloce e tecnica!!!
un ringraziamento a Paolo che mi ha illustrato nei minimi dettagli il percorso!!

Sempre a tutta!!
Ben

PS: posto qualche fotina








 

cancellato

Biker superis
2/6/06
437
0
0
40
Castrocielo-Bosa
Visita sito
...grande benedetto!!!!!!! dai che quando ti "endurizzi" ci accompagni...
mi raccomando domenuca cicloraduno a pico:celopiùg:
ovvio che vi seguirò!!! oggi pomeriggio replico!!! gli esami sono terminati quindi da qui alla tesi ho un po' di tempo libero... cicloraduno a pico? cos'è di preciso? si potrebbe fare, visto che pico ce l'ho a 5 minuti di macchina da casa
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Ciao, prima di inserirle sul mercatino chiedo a voi, a qualcuno potrebbero interessare due Kenda Nevegal UST 2,35, sono praticamente nuove, due uscite all'attivo le ho montate sulla stumpjumper ma sono troppo grandi. Prezzo tutte e due 30,00
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo