Prove di bici al Demo Day

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ti ringrazio per la precisazione ma il concetto rimane buono: se su un telaio da n mila euri e per di più in test non riescono ad eliminare difetti estetici non voglio immaginare quanto siano capaci ad usare/progettare con quel tipo di materiale. E questo non si vede!
Io non chiamerei quel segnetto (fra l'altro visto in una foto) un difetto estetico, in fondo poi anche se fosse con la bici bisogna correrci e non metterla in vetrina.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Io si, visto che ad un occhio non esperto sembra addirittura una frattura e che l'ho pagato un capitale ci mancherebbe altro che almeno non "sembri" perfetto.
Io sono l'ultimo dei maniaci da biga da esposizione, la mia sembra abbia fatto la guerra, e per me deve stare in garage e non in sala. Ma se accetto, molto poco, un difetto su una bici da 1500 figurati come la penso in una che costerà quanto una pandina.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Sul sito DSB ci son le foto di tutte le bici nuove...nientecchiù...qualcosa arriverà cmq da eurobike, attendiamo le foto :-)

e io che speravo in una miniprova veloce del telaio e non solo di qualcosa di statico :cry:

Mi pare o hanno cambiato il triangolo anteriore della Dune? Mi sembra diversa la zona vicino al mc, le "piastre" attraverso cui passa l'ammortizzatore.

a vedere le foto che circolano da un pò hanno cambiato la zona, penso per permettere di aver un inserimento maggiore del tubo sella..
 

spartaco

Biker perfektus
Seconda bici da me provata la Specialized Enduro EVO

eurobike10-specialized_enduro_evo-2.jpg

La fox van montata è il nuovo modello da 180?
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Ma l'ho notata solo io quella che sembra proprio una cricca nel telaio!
A sinistra della scritta, tra la O e la G di TechnolOGy mi sembra ci sia una cricca ...
Che se è vero non fa che confermare la mia opinione sul carbonio nella MTB.

Scusami dragorex anche se sono nuovo permettimi di corregerti...
Il carbonio che si usa in questo telaio è unidirezionale e quelle che ti dici che sono cricche sul telaio altro non sono che le giunture sul foglio del carbonio prima che venga laminato se ci fai caso vedi un piccolo segno simile a quello che hai notato tu vicino alla T di technology...
Lavoro in una ditta che lavora il carbonio ecco perchè mi permetto di correggerti, :celopiùg:
Spero di essermi spiegato bene...
Ciao

quoto ironruy anche secondo me è appena una giunzione del carbonio infatti sono identiche a quelle presenti sulle scale 2010
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Sono un totale neofita delle bici con i ruotoni, la prima sensazione è stata quella di sedersi proprio "dentro" la bici. Cosa strana all'inizio, poi confortevole in discesa. Il fondo massacrato dall'acqua del percorso del Demoday non ha certo facilitato il mio primo approccio alle 29, che comunque posso reputare positivo per quanto riguarda la salita su sentiero (bagnato...), con una bella trazione e con il manubrio che non ha fatto cenno di volersi impennare, malgrado la pendenza sostenuta.


Nel tratto in piano fra ruscelli, buche di fango e sassi bagnati, invece, la Stumpjumper mi ha dato sicurezza in più, se paragonata alle 26" che ho provato dopo sullo stesso percorso.
"spaventati" da quello che hai scritto sulla forca, ci siamo concentrati su di essa, ma io avrei un'altra domanda.
Per quanto riguarda il carro (se non erro ha 130mm di escursione), con le ruote da 29 si ha veramente l'impressione che l'escursione disponibile sia di più oppure la sicurezza in più che ti ha dato è da attribuire solo ad altri fattori (come ad esempio la posizione più dentro la bici, come dicevi all'inizio)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo