provata e poi acquistata o presa d'impulso ??

Provata e poi acquistata o presa d'impulso ??

  • provata,amata,comprata

    Voti: 0 0,0%
  • provata,deludente,rimasto alla 26''

    Voti: 0 0,0%
  • presa a scatola chiusa e ne sono felicissimo

    Voti: 0 0,0%
  • presa a scatola chiusa e ho buttato i soldi...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito
io ho la tripla davanti 42-32-22. Il 42 infatti è abbastanza inutile ma per adesso tengo tutto così. Nn sò se è meglio il 9v., con il 10v. mi trovo molto bene e con la cassetta 11-36 è perfetto.
In futuro sicuramente passerò a una guarnitura doppia e manterrò il 22. Devo capire quale sia la giusta corona da abbinare al 22..............

Diciamo che con il 10 V va bene il 26-39 come allround
Se puoi mettere il 22-36 va alla grande
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Seppur interessante questo sondaggio sembrerebbe non rispecchiare la realtà delle cose, sul mercatino ci sono 2 utenti che stanno vendendo le proprie 29 praticamente nuove perché non ci si sono trovati bene. Non discuto sul perché ed il per come ma resta comunque un dato di fatto.

Ciao
Francesco
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Seppur interessante questo sondaggio sembrerebbe non rispecchiare la realtà delle cose, sul mercatino ci sono 2 utenti che stanno vendendo le proprie 29 praticamente nuove perché non ci si sono trovati bene. Non discuto sul perché ed il per come ma resta comunque un dato di fatto.

Ciao
Francesco

come tutte le cose, c'è a chi piace e chi invece nn trova il giusto feeling, mi sembra normale. Nel mio caso, nn ho mai amato seguire le mode, ho preso la 29'' perchè mi piace provare tutto e alla fine mi ha convinto, ma capisco anche chi dopo averla provata può rimanere deluso.
Questo non influirà certo sulla diffusione della 29'', i delusi saranno sempre meno di quelli che invece sono entusiasti della scelta, il mercato è la prova evidente. ;-)
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Non sto discutendo sul successo vero o presunto delle 29er ma sul fatto che il sondaggio potrebbe non rappresentare in modo omogeneo la realtà. Io la prima 29 l'ho comprata nel 2006…

Ciao
Francesco
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Non sto discutendo sul successo vero o presunto delle 29er ma sul fatto che il sondaggio potrebbe non rappresentare in modo omogeneo la realtà. Io la prima 29 l'ho comprata nel 2006…

Ciao
Francesco

cmq se leggi le inserzioni di chi ha messo in vendita le proprie 29'', molti le vendono nn perchè nn le hanno apprezzate ma per passare ad altri modelli sempre 29''. Diciamo che è il fattore scimmia che colpisce molto di più i 29visti!!!!! :-)
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
..sul mercatino ci sono 2 utenti che stanno vendendo le proprie 29 praticamente nuove perché non ci si sono trovati bene. Non discuto sul perché ed il per come ma resta comunque un dato di fatto.
gli hai scritto di passare, se vogliono, di qua?
Seppur interessante questo sondaggio sembrerebbe non rispecchiare la realtà delle cose .... un dato di fatto
certo, ha un valore relativo.
è come chiedere "si sta bene a non mangiare carne?" nella sezione "vegan" di un forum di alimentazione.
e mi son sforzato di non fare invece metafore "da caserma" :-)


la soluzione potrebbe essere stata què, ma non è praticabile perchè è certo il degenerare in inutili discussioni.

ben venga, quindi, all'occorrenza, l'opinione di chiunque (entusiasta o deluso) purchè scevra da irrazionali fanatismi, basata su fatti, e circostanziata (quindi, premettendo: le proprie caratteristiche, allenamento, percorsi fatti, bici da cui si viene, bici29 presa (e allestimento, grosso modo), ... )
 

polpaccini

Biker ultra
Vorrei votare cosi:
Provata, comprata, comincio ad amarla però mi tengo anche la biammortizzata da 26"

Mòlle;4886761 ha scritto:

Sono due cose troppo diverse. La mia 29 è una front e va benissimo nei giri corti, sale dovunque ma è molto rigida. La biammortizzata (escursione 120) è più divertente da guidare in discesa e molto più comoda. Di quello che si dice delle 29 non condivido che sia come avere una biammortizzata. La Flash 29 dietro è rigida come la Flash 26.
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Interessante discussione
Io l'ho presa d'impulso
adesso uso solo la 29
Quest'estate al mare mi porto la 26 cosi poi la mollo là per quei week and che andrò giu
Sono proprio curioso di riprovarla ma la mia 29 eeeeeeeeee lei mi da ampie soddisfazioni difficile pensare di tornare alla 26
Poi
che ognuno faccia come crede utilizzi una 26 29 o 32

la cosa mi interessa poco ma io only 29
 

sguibbo

Biker serius
Inutile dire che questo bla bla bla delle 29'' non mi sta lasciando indifferente.

Ci terrei davvero molto a provarne una,se c'e' qualche anima pia che abita dalle mie parti e ne possiede una mi faccia un fischio,perche' comprarla cosi' a scatola chiusa proprio non mi andrebbe.
Mi incuriosisce sapere se c'e' qualcuno che pero' l'ha fatto e ne e' rimasto comunque soddisfatto. O completamente deluso.

Personalmente la mia scott pro 29" l'ho presa senza mai provarla prima, l'ho vista a Padova e mi è piaciuta, però ci ho pensato su un pò, avevo una Scalpel di cui ero contentissimo ho chiesto per la Flash 29" ma sono subito rimbalzato per il costo oneroso, ma l'idea della 29" non mi abbandonava poi un giorno di novembre mi sono buttato, in un mese ho trovato da vendere la scalpel e mi è arrivata la nuova bimba, ho cambiato i cerchi, messo la doppia e l'ho ritirata alla vigilia di Natale provata per la prima volta la mattina di Natale..MI SONO FATTO PROPRIO UN BEL REGALO..spero di potermi permette una "sorellina"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo