Prototipo nuova Cannondale "Darwin"

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
Scusami iuppareppa, ma con il discorso che fai tu riguardo ai freni a disco, sembra che tu affermi che una sospensione che si inibisce frenando con un v-brake magicamente non lo fa frenando con i freni a disco.
Inoltre riguardo proprio all'inibizione della sospensione stessa, il mio discorso si riferisce proprio a quelle tipologie di sospensioni, tipo il monoshok o quadrilatero senza horst, che soffrono di questo "handicap" in frenata poichè un quadrilatero con giunto horst non dovrebbe soffrire del problema.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
MAXRAMPICHINO ha scritto:
Scusami iuppareppa, ma con il discorso che fai tu riguardo ai freni a disco, sembra che tu affermi che una sospensione che si inibisce frenando con un v-brake magicamente non lo fa frenando con i freni a disco.
Inoltre riguardo proprio all'inibizione della sospensione stessa, il mio discorso si riferisce proprio a quelle tipologie di sospensioni, tipo il monoshok o quadrilatero senza horst, che soffrono di questo "handicap" in frenata poichè un quadrilatero con giunto horst non dovrebbe soffrire del problema.
Il discorso si risolve così: se tra il perno del V-Brake e il mozzo c'è lo snodo, quando freni e' quasi come no ci fosse. Con il freno a disco questo non succede. :-o
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
UDITE UDITE!!!!!
Dopo notevoli problemi in fase di sviluppo, il progetto DARWIN, e' stato cancellato!!!!!

Non poco ha influito il pessimo riscontro avuto dal pubblico!!! Evidentemente non e`piaciuta.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
bike4u ha scritto:
UDITE UDITE!!!!!
Dopo notevoli problemi in fase di sviluppo, il progetto DARWIN, e' stato cancellato!!!!!

Non poco ha influito il pessimo riscontro avuto dal pubblico!!! Evidentemente non e`piaciuta.
Ammettendo che sia vero: con la vecchia gestione dei Montgomery questo non era mai successo: non aggiungo altro %$))
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bike4u ha scritto:
UDITE UDITE!!!!!
Dopo notevoli problemi in fase di sviluppo, il progetto DARWIN, e' stato cancellato!!!!!

Non poco ha influito il pessimo riscontro avuto dal pubblico!!! Evidentemente non e`piaciuta.

ma dai???

beh cmq era bruttina alla fine.

Cannondale non ha più nulla a che vedere con il marchio di un tempo.......che tristezza....
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
panzer division ha scritto:
bike4u ha scritto:
UDITE UDITE!!!!!
Dopo notevoli problemi in fase di sviluppo, il progetto DARWIN, e' stato cancellato!!!!!

Non poco ha influito il pessimo riscontro avuto dal pubblico!!! Evidentemente non e`piaciuta.

ma dai???

beh cmq era bruttina alla fine.

Cannondale non ha più nulla a che vedere con il marchio di un tempo.......che tristezza....
Ma a quanto pare nel forum siamo solo io e te a pensarla così...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
panzer division ha scritto:
bike4u ha scritto:
UDITE UDITE!!!!!
Dopo notevoli problemi in fase di sviluppo, il progetto DARWIN, e' stato cancellato!!!!!

Non poco ha influito il pessimo riscontro avuto dal pubblico!!! Evidentemente non e`piaciuta.

ma dai???

beh cmq era bruttina alla fine.

Cannondale non ha più nulla a che vedere con il marchio di un tempo.......che tristezza....
Ma a quanto pare nel forum siamo solo io e te a pensarla così...


ehehehehe.....

chi ha vissuto la mtb nei primissimi 90 sa cosa voleva dire Cannondale quella volta. i downhiller dell'epoca facevano a gara ad accappararsi una E.S.T., od anche una front della serie M. Quando uscì il primo Super V col carro a banana (poi fatto in carbonio) io rimasi allibito, mi sognavo quella bici di notte. la prima volta la vidi dal vivo alla finale mondiale dh a Kaprun ....era stupefacente. intorno a Cannondale regnava quell'alone di mistero che solo i marchi "esoterici" riuscivano a trasmettere. Cannondale era roba per pochi palati fini e dalle tasche belle gonfie di denaro. io di Cannondale ne ho possedute 2, entrambe Super V. era il mio sogno di ragazzo e l'ho realizzato. ora però una Cannondale non mi dice davvero più nulla...da qui la mia tristezza per il decadimento di questo marchio
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
panzer division ha scritto:
ehehehehe.....

chi ha vissuto la mtb nei primissimi 90 sa cosa voleva dire Cannondale quella volta. i downhiller dell'epoca facevano a gara ad accappararsi una E.S.T., od anche una front della serie M. Quando uscì il primo Super V col carro a banana (poi fatto in carbonio) io rimasi allibito, mi sognavo quella bici di notte. la prima volta la vidi dal vivo alla finale mondiale dh a Kaprun ....era stupefacente. intorno a Cannondale regnava quell'alone di mistero che solo i marchi "esoterici" riuscivano a trasmettere. Cannondale era roba per pochi palati fini e dalle tasche belle gonfie di denaro. io di Cannondale ne ho possedute 2, entrambe Super V. era il mio sogno di ragazzo e l'ho realizzato. ora però una Cannondale non mi dice davvero più nulla...da qui la mia tristezza per il decadimento di questo marchio
Si, quella con il forcellone in carbonio a banana: bellissimo!
Un mio amico ne aveva una gialla con il forcellone in carbonio... Lui poi ci aveca messo una delle prime forche Votec (l'unica forcella non C'dale degna del talaio): era un film di bici... Altro che storie...
la Super V è stata la priva vera bici FR enduto e anche oggi è una bella bici :eek:
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
e non dimentichiamo il Raven e quella gran figata della DHF con le sue 3 catene...Vista dal vivo ai box di Kaprun faceva paura sembrava un carroarmato ma Missy la menava da dio!!! Oltre al fatto che prima della gara Missy stessa piglia la maglia ufficiale da 120 mila lire e se la tagliuzza con le forbici :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo