Prototipo nuova Cannondale "Darwin"

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Q

Biker serius
27/6/03
246
14
0
Pistoia
Visita sito
RuPa Biker ha scritto:
proverbi a tema topic

se ne parli nel bene e nel male, ma basta che se ne parli

molti nemici, molto onore

ciao
Ruggero"
...e dulcis in fondo...ogni scaraffone è bello a mamma sua....
eheheheheheh
tu hai la jeckyll rupa....
Io le cannondale non le discuto mai dal punto di vista della funzionalità...ne ho provate un paio...una rigida e una gemini e devo dire che funzionano benissimo, danno sicurezza e sono divertenti...ma dal punto di vista estetico in casa cannondale esercitano sempre opzioni estreme...che non possono che portare a disgusto o completa ammirazione!
Se vedo una gemini mi fa ca6are...poi ci salgo sopra e mi accorgo che è una bici perfetta...ma cavolo somiglia alla tazza del mio cesso...se non mi scappa la kakka non potrò mai capire le qualità della bici
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
aleinich ha scritto:
La reputazione della Jekyll ha fatto pensare alla C'dale di produrre 2 bici da una sola bici.

Da quello che so io la Darwin si dovrebbe collocare fra la scalpel e la Jekyll e la Prophet fra la Jekyll e la Gemini.

Risultato = senza senso... :?

Non so, non ho ancora provato la Prophet, ma questa politica non mi convince.

Di una cosa sono certo, la Scalpel e la Jekyll sono 2 prodotti eccezionali difficilmente sostituibili da modelli migliori.
Concordo anche se devi considerare che periodicamente devono modificare la gamma senza fare sovrapposizioni deleterie tra i modelli... :?
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
iuppareppa ha scritto:
aleinich ha scritto:
La reputazione della Jekyll ha fatto pensare alla C'dale di produrre 2 bici da una sola bici.

Da quello che so io la Darwin si dovrebbe collocare fra la scalpel e la Jekyll e la Prophet fra la Jekyll e la Gemini.

Risultato = senza senso... :?

Non so, non ho ancora provato la Prophet, ma questa politica non mi convince.

Di una cosa sono certo, la Scalpel e la Jekyll sono 2 prodotti eccezionali difficilmente sostituibili da modelli migliori.
Concordo anche se devi considerare che periodicamente devono modificare la gamma senza fare sovrapposizioni deleterie tra i modelli... :?

Mi chido chi hanno al marketing ? Ma li fanno i test sulla concorrenza...verificano i risultati di vendita e li comparano fra di loro sui modelli esistenti sul mercato delle bike ? Prima della introduzione di un modello, secondo me, dovrebbero chiedere ai loro clienti le loro opinioni anche tecniche...son convinto che le innovazioni avrebbero maggior apprezzamento anche stilistico! %$))
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
A me come linea non dispiace, e poi è questione di gusti, io personalmente non amo molto il triangolo incrociato della Gemini e della Profeta.
Però se me ne regalano una non dico di no.
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
non è che fate come la volpe? quando non c'arriva dice che l'uva è cattiva...
E' una battuta cmq ma bisogna vedere a primo impatto non è che sia bellissima ma a me non piaceva neanche la scalpel ora farei di tutto per averne una....
 

ciuz

Biker serius
6/6/03
289
0
0
50
eraclea (VE)
Visita sito
Sarà anche discutibile come linea, ma credo che cannondale sappia abbastanza bene cosa vuole il suo cliente tipo.

Ho un sivende vicino casa concessionario cannondale e di due test fatti fare a due clienti ne ha vendute due :shock:

Secondo me chi compra cannondale vuole distinguersi dagli altri, a costo di possedere una bici che non piace proprio a tutti.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ciuz ha scritto:
Sarà anche discutibile come linea, ma credo che cannondale sappia abbastanza bene cosa vuole il suo cliente tipo.

Ho un sivende vicino casa concessionario cannondale e di due test fatti fare a due clienti ne ha vendute due :shock:

Secondo me chi compra cannondale vuole distinguersi dagli altri, a costo di possedere una bici che non piace proprio a tutti.

Bhe allora vediamo quanti clienti C.le di questo forum hanno ricevuto una proposta da questa azienda per capire come i suoi clienti volevano una FULL. Quanti ??? Avanti su ditemelo...son curioso! :shock:

Concessionario Cannondale ? Dove ? Chi è costui ? Poi a quale prezzo le ha vendute ? Chiedo perchè gira voce (non ho purtroppo ancora conferme ma...son un segugio e quindi la fonte prima o poi la becco!!!Stanne certo) che qualcuno cerca di venderle anche rimettendoci il 20%. :maremmac:

Poi chi compra c.le non penso che lo fa soltanto per distinguersi poichè ho visto bighe moolto più belle ed anche costose. Piuttosto penso alla innovazione tecnologica, ai materiali impiegati, alla costruzione del telaio, alla sua affidabilità, garanzia a vita, ecc. ecc. ecc. :-o
 

folinhouse

Biker ultra
In effetti, a mio parere...dopo la SuperV, e magari la Raven esteticamente Cannondale non è il massimo.

Il fatto è che le Cannondale sono disarmanti per semplicità ed efficacia.
E quando ne provi una, non t'interessa l'altro...pedalando con la Lefty, mi sono completamente disinteressato alle altre forcelle, faccio male? Ma non so, uso quella...
Secondo me Cannondale poi diventa una malattia, come le Land Rover.
Tutto qui.
Se dovessi lasciar prevalere l'estetica sull'efficacia...allora tornerei a correre in moto.

Io pedalo una jekill e mi terrò quella.

Il resto del tempo pedalo su una R (road) 2000, un'H (hybrid) 500 e mia moglie usa una Street 600, naturalmente tutto Cannondale..fate voi.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Le mie sono impressioni ma come si può leggere ho una jekyll realizzata con fatica, al contrario di chi conosco che gli euri li hanno a oacchi e si possono permettere di acquistare oggetti costosi soltanto per "moda". A parte questo ho anche una warrior. Quindi tutto c.le. Però a me la profeta non piace sia per il prezzo elevato sia per la parte tecnica. Quindi mi tengo la Jekyll o-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
è bruttarella ed ha ancora il solito monoshock....sveglia è ora di cambiare....
e poi che con cannondale il cliente vuole distinguersi non mi torna, se proprio voglio(e posso :???: )fare lo sborone c'è di meglio,un esempio? intense, un altro? foes,un altro? turner...e mi fermo qui.
p.s. pero la gemini non è vero che è cosi brutta...
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Anche se parlo da cannondellista ... 'sta "darwin" non mi dispiace.

La bike dovrebbe essere una bici da trail/marathon con 100 o 110mm di escursione, e si pone tra la Prophet (enduro) e la Scalpel (xc).

purtroppo nella gamma cannondale la jekyll andrà a sparire ... o molto più probabilmente a "integrare" la gamma enduro con delle entry-level

ciao
Ruggero"

PS: piuttosto che criticare una bici esteticamente, avete visto l'ammortizzatore e come lavora rispetto alla sospensione? Non vi siete accorti che così infulcrato, l'ammo lavora in maniera regressiva?
cosa ne pensate?
 

ciuz

Biker serius
6/6/03
289
0
0
50
eraclea (VE)
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
è bruttarella ed ha ancora il solito monoshock....sveglia è ora di cambiare....
e poi che con cannondale il cliente vuole distinguersi non mi torna, se proprio voglio(e posso :???: )fare lo sborone c'è di meglio,un esempio? intense, un altro? foes,un altro? turner...e mi fermo qui.
p.s. pero la gemini non è vero che è cosi brutta...


Non capisco cosa vuol dire ancora il solito monoshock? perchè dovrebbero cambiare?

Magari noi che frequentiamo fiere ed navighiamo su internet conosciamo i marchi che hai citato, ma ti assicuro che la maggioranza di quelli che pedalano conoscono solo le marche più note.

Poi, foes e intense fanno bike da XC o marathon? (Non lo so proprio, non è ironico) :-(
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciuz ha scritto:
l.j.silver ha scritto:
è bruttarella ed ha ancora il solito monoshock....sveglia è ora di cambiare....
e poi che con cannondale il cliente vuole distinguersi non mi torna, se proprio voglio(e posso :???: )fare lo sborone c'è di meglio,un esempio? intense, un altro? foes,un altro? turner...e mi fermo qui.
p.s. pero la gemini non è vero che è cosi brutta...


Non capisco cosa vuol dire ancora il solito monoshock? perchè dovrebbero cambiare?

Magari noi che frequentiamo fiere ed navighiamo su internet conosciamo i marchi che hai citato, ma ti assicuro che la maggioranza di quelli che pedalano conoscono solo le marche più note.

Poi, foes e intense fanno bike da XC o marathon? (Non lo so proprio, non è ironico) :-(
vedi il mondo delle sospensioni x mtb sta avendo un'accellerazione con la nascita di nuovi sistemi ammor. e nuovi ammortizzatori progressivi, rimanere fermi al vecchio consolidato monoshock vuol dire semplicemente non fare ricerca , aggiungere un nuovo ammortizzatore significa utilizzare un prodotto ed un ricerca altrui,un po' come mettere la valvole spv nella lefty, ma allora certi prezzi come si giustificano? in quanto alla non conoscenza dei marchi, non è di questo che parlavo ma di qualita' e quella dei suddetti marchi è a mio parere infinitamente superiore e comunque se ne potrebbero citare molti altri.
tutto cio' x dire che ritengo cannondale un nome sopravvalutatoi, fa buone bici, alcune + altre- come tanti altri marchi in commercio.
p.s. x vedere "che"bici da xc-marathon fanno consiglio una visita ai loro siti.
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Questa Cannondale funziona talmente bene che l'anno prossimo uscirà un unovo modello che funzionerà talmente bene che l'anno prossimo ancora uscirà un nuovo modello...morale: le Cannondale sono bici per simpatizzanti.

Viva Ellsworth e Kona...due marchi onesti. o-o
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
BMW_M_Power ha scritto:
Viva Ellsworth e Kona...due marchi onesti. o-o

non dire eresie!!!! (leggasi "caxxate")

il paragone che passa tra una Ellswort e una Kona, é lo stesso che passa tra il burro e la ferrovia!!

Kona un marchio onesto????
ma se sono anni che propongono gli stessi modelli cambiandogli i nomi
:smile: :smile: :smile:

da un'intervento di meteora su i.h.c. (it.hobby.cicloturismo):

E' giunta ora di fare chiarezza.
Che queste mie parole entrino nelle FAQ di vita sul pianeta Terra.

180mm:
Stab Dilux 2002
Stab 2003
Stinky Primo 2004
Stinky 2005
Coiler 2006
Dawg 2007
Kikapu 2008

150mm:
Stab Dilux 2001
Stab 2002
Stinky Primo 2003
Stinky 2004
Coiler 2005
Dawg 2006
Kikapu 2007

130mm:
Stab Dilux 2000
Stab 2001
Stinky Primo 2002
Stinky 2003
Coiler 2004
Dawg 2005
Kikapu 2006

100mm:
Stab 2000
Stinky Primo 2001
Stinky 2002
Coiler 2003
Dawg 2004
Kikapu 2005
Stab Dilux 2006(*)

80mm:
Stinky Primo 2000
Stinky 2001
Coiler 2002
Dawg 2003
Kikapu 2004
Stab Dilux 2005(*)
Stab 2006(*)

Nota (*): conseguenza del cosiddetto "Effetto ciclo".

Ah, l'Evoluzione... :-)))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo