PROTEZIONI PER MOUNTAIN BIKE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Riapro la discussione per aggiornare... Ero semplicemente ancora traumatizzato da due brutte ferite coi punti (ginocchio e caviglia) causate da una caduta su asfalto dissestato con ghiaia in motorino...

Innanzitutto il motorino (free 50) l'ho venduto in estate, poi ho ricominciato a girare in bici da corsa. Come protezione sono arrivato a un compromesso: casco da bici classico, guanti da bici estivi a dita lunghe, ginocchiere a seconda dei casi, ma soprattutto molta prudenza e concentrazione
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Riapro la discussione per aggiornare... Ero semplicemente ancora traumatizzato da due brutte ferite coi punti (ginocchio e caviglia) causate da una caduta su asfalto dissestato con ghiaia in motorino...

Innanzitutto il motorino (free 50) l'ho venduto in estate, poi ho ricominciato a girare in bici da corsa. Come protezione sono arrivato a un compromesso: casco da bici classico, guanti da bici estivi a dita lunghe, ginocchiere a seconda dei casi, ma soprattutto molta prudenza e concentrazione

Strano che nessuno ti abbia ancora consigliato l'elettrica visto che vuoi fare 100 Km. :mrgreen:

Ti serve anche un buon zaino dove metterle visto che le protezioni si indossano solo sulle discese un pò più tecniche. Durante la pedalata danno abbastanza fastidio già quando non fa caldo.
Sulle altre discese si confida di non cadere e di solito non si cade se si sta concentrati.
 

pard

Biker popularis
8/11/20
46
25
0
emilia
Visita sito
Bike
29 front
Senza farsi mille problemi per stare piu' sereni con uno stile di uscite tranquillo basta ficcare in zainetto/sacca un paio di ginocchiere e gomitiere leggere che si devono poter mettere al volo in 2 minuti quando arrivi al sentiero o alla discesa ecc.
Anche per la schiena c'e' della roba super easy tipo Bluegrass Armour Lite.
Se mai ti servira' roba piu' robusta lo capirai credo..
E se qualcuno ti fa commenti x strada x questa roba che e' veramente ultralight, e' perche' e' scemo lui ed esce solo 2 ore la domenica nei soliti 2 posti ke sa a memoria e solo col bel tempo asciutto e percio' non si e' ancora fatto male!!!:azz-se-m::azz-se-m:
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Senza farsi mille problemi per stare piu' sereni con uno stile di uscite tranquillo basta ficcare in zainetto/sacca un paio di ginocchiere e gomitiere leggere che si devono poter mettere al volo in 2 minuti quando arrivi al sentiero o alla discesa ecc.
Anche per la schiena c'e' della roba super easy tipo Bluegrass Armour Lite.
Se mai ti servira' roba piu' robusta lo capirai credo..
E se qualcuno ti fa commenti x strada x questa roba che e' veramente ultralight, e' perche' e' scemo lui ed esce solo 2 ore la domenica nei soliti 2 posti ke sa a memoria e solo col bel tempo asciutto e percio' non si e' ancora fatto male!!!:azz-se-m::azz-se-m:
Invece sai consigliarmi un modello pedalabile da mettere in bici da corsa?? Purtroppo con l'asfalto della Campania e la cultura di qua giù, ho veramente paura di farmi (di nuovo) male e vorrei proteggere le ginocchia con un modello pedalabile... Grazie e buon anno
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Invece sai consigliarmi un modello pedalabile da mettere in bici da corsa?? Purtroppo con l'asfalto della Campania e la cultura di qua giù, ho veramente paura di farmi (di nuovo) male e vorrei proteggere le ginocchia con un modello pedalabile... Grazie e buon anno
In bici da corsa con le ginocchiere???
Davvero pensi che il pericolo più grande che si corre in bici da corsa sia "sbucciarsi" le ginocchia???

Metti il casco, sempre, per il resto attenzione e attenzione.

(n.b. ho mtb, bdc, gravel...ci vado da "qualche anno"!)
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

pard

Biker popularis
8/11/20
46
25
0
emilia
Visita sito
Bike
29 front
Io di ginocchiere per ora uso le Lixada, 23 euro e via.. ci faccio 30-40km, messe sopra ai pantaloni e con queste temperature.
Nulla di che ma se l'avessi avuta l'ultima volta mi sarei risparmiato 20 gg di stop per un impatto secco al ginocchio che di certo e' stato a....pochi newton dalla frattura.
Per la prossima estate ho addocchiato le Dainese Trail Skins Lite... le aveva anke il secondo tizio nel video del trail sul garda che hanno postato ieri.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Zero Cool

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io di ginocchiere per ora uso le Lixada, 23 euro e via.. ci faccio 30-40km, messe sopra ai pantaloni e con queste temperature.
Nulla di che ma se l'avessi avuta l'ultima volta mi sarei risparmiato 20 gg di stop per un impatto secco al ginocchio che di certo e' stato a....pochi newton dalla frattura.
Per la prossima estate ho addocchiato le Dainese Trail Skins 2... le aveva anke il secondo tizio nel video del trail sul garda che hanno postato ieri.
Per la bici da corsa???
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io non so più cosa dire, sì legge l'incredibile ormai... ginocchiere (per protezione...) in bdc!

Mah...
Anche partendo dal principio che ognuno possa fare ciò che crede, anche se inutile, ma perché ne stiamo parlando qui?
Più che fuori tema siamo fuori forum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo