PROTEZIONI PER MOUNTAIN BIKE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
vabbè giudicherete voi alla fine se il mio abbigliamento per stare più sicuro (sgrat sgrat e segno della croce) è consono o meno:scassat::il-saggi:;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma sostanzialmente vai in bici... e lo facciamo tutti qui dentro.
Credi che non sappiamo di che si tratta?
Forse ti sta preoccupando esageratamente, forse ci stai un poco prendendo per i fondelli.
Ti lamenti delle risposte, che giudichi troppo salaci?
Ma questo non dovrebbe indurti a riflettere che forse stai un pochino esagerando?
Pedala sereno
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@markibox 48 non è che c'è da giudicare le protezioni in se,ma le protezioni in base al giro

Se fai giri pedalati semplici e vuoi una sicurezza in più,un casco da trail aperto,delle ginocchiere e delle gomitiere morbide flessibili ti bastano e avanzano..uno zaino con paraschiena potrebbe essere un acquisto molto azzeccato piuttosto che tutto il resto

Ti immagini pedalare a Napoli,con il fresco che avete,con casco integrale,mascherina,protezioni rigide e pesanti (ti faccio un esempio,la mia pettorina bluegrass in d30 è leggera e pesa quasi 1kg),guanti ecc??..ti sciogli dopo 500mt

Dai retta al saggio ANDREAMASE e a tutti gli altri..postaci i giri che fai indicando dislivello e tipo di fondo/percorso (magari 2 foto ci aiutano pure a capire meglio) e saremo tutti lieti di darti una mano
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.634
5.735
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
vabbè giudicherete voi alla fine se il mio abbigliamento per stare più sicuro (sgrat sgrat e segno della croce) è consono o meno:scassat::il-saggi:;-)
Nessuno ti vieta di vestirti come dici per fare Mtb.
Basta che vai in un qualsiasi negozio di accessori e prendi delle protezioni da enduro o DH
Ma dopo una volta che uscirai vestito cosi credimi che non penso lo rifarai una, seconda volta
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La città e soprattutto Napoli così come anche Bari sono più pericolose delle piste da dh e la sicurezza viene prima di tutto, soprattutto se hai famiglia. Io indosserei casco integrale ma non da moto per respirare megli, quello da dh basta, ginocchiere, paratibia, gomitiere, pettorina con paraschiena ed eventualmente uno zaino con paraschiena (la schiena è importante e meglio abbondare), mascherina, guanti, scarpe antifortunistiche, paradenti e conchiglia. Se invece vuoi girare in bike park casco integrale e ginocchiere bastano e avanzano pure :yeah!:
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
La città e soprattutto Napoli così come anche Bari sono più pericolose delle piste da dh e la sicurezza viene prima di tutto, soprattutto se hai famiglia. Io indosserei casco integrale ma non da moto per respirare megli, quello da dh basta, ginocchiere, paratibia, gomitiere, pettorina con paraschiena ed eventualmente uno zaino con paraschiena (la schiena è importante e meglio abbondare), mascherina, guanti, scarpe antifortunistiche, paradenti e conchiglia. Se invece vuoi girare in bike park casco integrale e ginocchiere bastano e avanzano pure :yeah!:
non so se è una presa in giro, comunque volevo solo discutere per avere consigli, mettendo quanta più carne al fuoco......
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Non ci hai detto dei tuoi giri...
rocca monfina (ci stanno mia nonna e i miei zii vicino) cratere degli astroni, ogni tanto nel cilento.
Ho avuto un brutto incidente col motorino e ci ho lasciato buona parte della carne del ginocchio, e mi sono tagliato molto profondamente vicino al malleolo, ho ancora i punti...
Perciò voglio ricominciare ad andare in bici con una sicurezza psicologica, altrimenti starei troppo pensieroso...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
rocca monfina (ci stanno mia nonna e i miei zii vicino) cratere degli astroni, ogni tanto nel cilento.
Ho avuto un brutto incidente col motorino e ci ho lasciato buona parte della carne del ginocchio, e mi sono tagliato molto profondamente vicino al malleolo, ho ancora i punti...
Perciò voglio ricominciare ad andare in bici con una sicurezza psicologica, altrimenti starei troppo pensieroso...
Sono un po' lontano da Napoli, magari se ci dici km e dislivello l'informazione è più comprensibile a tutti...

Ma fa nulla...

Ah, io nella tibia ho chiodo endomidollare lungo 33,5 cm, e pedalo senza essere "pensieroso"!
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Prenderei assolutamente un caschetto aperto come questo;
ginocchiere qualsiasi cosa di pedalabile, come ti hanno già detto con materiali pedalabili.
Un'ottima idea per la schiena potrebbe essere uno zaino con paraschiena integrato (vedi zaini EVOC)
Guanti assolutamente
Scarpa adatta, tipo five ten o simili

Se non ti interessa uno zaino e vuoi protezione anche sulla cassa toracica, un'idea molto "comoda", può essere una pettorina tipo queste, quando non si crepa dal caldo ci si pedala anche:

Anche qui ce ne sono di diverse marche e tutti i tipi.

Non ultimo, una bici adeguata a quello che si vuole o si vorrebbe fare, il che non vuol dire una full da 4k con 180mm di escursione, anche una front va bene ma reparto gomme, ruote, sospensioni e freni deve essere adeguato a quello che si vuole fare, non cose da supermercato

Purtroppo sei partito un po' fuoristrada con questo post e hai anche continuato nella direzione intrapresa, prossima volta cerca di essere un po' più preciso ed autocritico :-|
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo