prostata: meglio front o AM

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ciao ragazzi anchio con questa dannata prostatite....sono 4 mesi ormai che me la porto dietro e 2 che non tocco la bici.Non ne posso piu....tutti gli esami negativi e l'urologo giu a bombardamenti di antibiotici che nn servono a nulla.Non so piu che fare....Ho una flash nuova ferma in garage :-(

allora, prima di tutto cambia urologo..
Secondo punto, che test hai fatto?

Sono d'accordissimo con Panzer division, l'anti infiammatorio è per mettere a posto quanto causato dall'infezione...
Non so se l'aulin sia in qualche modo un antiinfiammatorio funzionante per questo tipo di problema.
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
allora, prima di tutto cambia urologo..
Secondo punto, che test hai fatto?

Sono d'accordissimo con Panzer division, l'anti infiammatorio è per mettere a posto quanto causato dall'infezione...
Non so se l'aulin sia in qualche modo un antiinfiammatorio funzionante per questo tipo di problema.
Non ricordo il nome, ma a me era stato prescritto un antinfiammatorio "dedicato".
 

ighu

Biker novus
27/8/10
23
0
0
aquileia
Visita sito
Ciao a tutti, scusate la latitanza. Stò riprendendo gradatamente a pedalare, all'inizio con sella SMP e adesso un mio amico mi ha combinato una UNSADDLE. Il problema al momento non si è ripresentato, forse è passato tutto così.... La UNSADDLE è una sella molto particolare ma fà la sua funzione egregiamente. Unico neo stà nel fatto che per le mtb non è molto adatta, secondo me. La mancanza del becco della sella toglie un pò di sicurezza in discesa, non si ha la completa padronanza della bici.

X Panzer: hai già combinato la sella o ti serve una SMP Avant da provare?
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Vi ringrazio per le risposte o-o mi tirate un po su di morale.Domani devo tornare dall'urologo vediamo che dice.Ma una volta guariti e sempre possibile una ricaduta oppure con una smp si dovrebbe scongiurare?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ciao a tutti, scusate la latitanza. Stò riprendendo gradatamente a pedalare, all'inizio con sella SMP e adesso un mio amico mi ha combinato una UNSADDLE. Il problema al momento non si è ripresentato, forse è passato tutto così.... La UNSADDLE è una sella molto particolare ma fà la sua funzione egregiamente. Unico neo stà nel fatto che per le mtb non è molto adatta, secondo me. La mancanza del becco della sella toglie un pò di sicurezza in discesa, non si ha la completa padronanza della bici.

X Panzer: hai già combinato la sella o ti serve una SMP Avant da provare?


comprata sabato!
cmq grazie. ora non resta che provare.

però accidenti io non sto ancora bene. non so che fare.
non ho più infezione, ma l'infiammazione non passa, come i dolori alla parte bassa.
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Appena tornato dall'urologo...non sa neanche lui piu che dirmi la prostata e ancora un po infiammata.Altri 2 mesi di antibiotici,aulin e uretrocistoscopia.Bici neanche se ne parla....non so piu che fare....mi vien voglia di vendere tutto e cambiare sport.:cry:
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Ho sempre fastidio in zona prostatica,dopo essere andato in bagno aumenta un po.Disturbi nello stare seduto e urgenza urinaria....ecco il tutto a 27 anni!!!I sintomi sento che giorno per giorno un po diminuiscono ma veramente cose minime.Domani vado dal mio dottore vedo che mi dice e se ha da consigliarmi qualcuno....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti vi pongo questo quesito: da un paio d' anni corro in modo non forzato con una mtb front da 26 ed ultimamente ho iniziato a soffrire di infiammazione della prostata a livello ancora lieve(per fortuna). Secondo voi passando da una front con una guida molto spinta in avanti ad una AM con guida meno caricata in avanti il problema si può risolvere?:nunsacci: Grazie a tutti quelli che mi potranno dare dei consigli.

No.

E soprattutto non trascurare la patologia, che spesso è causata da predisposizione genetica più che da comportamenti viziosi... c'è a chi non verrà mai nemmeno pedalando "in punta" ed a chi viene subito come forma di "disacerbazione" di un qualcosa di latente, che magari non sarebbe mai venuto fuori.

Una cosa è quasi sicura: trascurala, e ne patirai le conseguenze.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Ho bisogno di un consiglio....sono 5 giorni che prendo omnic piu altri prodotti erboristici.E sembra che le cose siano migliorate.Mi consigliate cmq di sentire un altro urologo o di continuare con questa cura?Dal solito che mi ha in cura non mi va di tornarci non mi sembrava molto "esperto"....per vostra esperienza avete ricominciato a pedalare quando i sintomi erano passati dal tutto?Grazie!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
se non ti fidi del tuo dottore, non esitare a sentire un'altra campana.

quando i sintomi erano scomparsi io ho provato a fare un giro... ed il giorno dopo stavo di nuovo male.

ps: aggiornamenti: io sono di nuovo ko.
recentemente ho avuto una ricaduta dell'infezione, con tanto di febbre.
devo ricominciare le cure con antibiotici e antiinfiammatori. continuano i dolori e di pedalare non se ne parla proprio.
sono passati 4 mesi dall'inizio dei problemi, e purtroppo non è ancora finita.
domani ho una nuova visita, ma per quanto riguarda il discorso bici ho deciso di abbandonare la stagione, voglio curarmi per bene e per questo il 2012 finisce cosi.
spero di rientrare il prossimo anno.
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
Vi riporto la mia esperienza.

Nel 2001 ho sofferto di una prostatite piuttosto forte, che il mio urologo ha probabilmente sottovalutato prescrivendomi antinfiammatori e vitaminici.
Passato il dolore mi è rimasta - ormai cronica e costante - una certa perdita di sensibilità nelle parti basse...

Ad oggi, per quanto la dinamica assunta dalla patologia rimanga ancora fumosa, scopro pure di aver perso la fertilità.

Nel 2006 (dopo anni di inattività legata al riacutizzarsi immediato del dolore non appena provavo a pedalare) sono passato a una sella SMP, e qualsiasi dolore è sparito.

La cosa peggiore è il pensiero che mi rode, ossia la convinzione che se l'avessi usata da subito non avrei avuto problemi.

Curatevi e controllatevi come si deve, soprattutto se siete giovani.

Ciao
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
se non ti fidi del tuo dottore, non esitare a sentire un'altra campana.

quando i sintomi erano scomparsi io ho provato a fare un giro... ed il giorno dopo stavo di nuovo male.

ps: aggiornamenti: io sono di nuovo ko.
recentemente ho avuto una ricaduta dell'infezione, con tanto di febbre.
devo ricominciare le cure con antibiotici e antiinfiammatori. continuano i dolori e di pedalare non se ne parla proprio.
sono passati 4 mesi dall'inizio dei problemi, e purtroppo non è ancora finita.
domani ho una nuova visita, ma per quanto riguarda il discorso bici ho deciso di abbandonare la stagione, voglio curarmi per bene e per questo il 2012 finisce cosi.
spero di rientrare il prossimo anno.

Mi dispiace veramente per la tua situazione....la tua sembra proprio cronica batterica.Sintomi quali febbre che io non ho.Miglioramenti io ne ho visti in questi mesi ma non so ancora quando potro riprendere con la bici...abituato ad andare via ogni giorno in bici per me e un bel trauma.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
dillo a me. avevo preparato tutto la la stagione, pure gli aggiornamenti sulla bici per le prime superenduro, programmato un periodo serio di allenamenti... qui nella mia regione inizia a muoversi il SE, poi c'era il dual slalom, forse una gara di dh in veneto.... dovevo pure finire il campionato invernale di ciclocross singlespeed che ho dovuto abbandonare dopo sole due gare.... insomma è andato tutto in vacca....

da cosa si deduce che sia cronica batterica?
io non riesco nemmeno a capire alla fine come uno fa capire di essere guarito.... è tutto molto confuso a livello di sintomi, c'è pure una patologia latente che non da segni... un bel probema
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
dillo a me. avevo preparato tutto la la stagione, pure gli aggiornamenti sulla bici per le prime superenduro, programmato un periodo serio di allenamenti... qui nella mia regione inizia a muoversi il SE, poi c'era il dual slalom, forse una gara di dh in veneto.... dovevo pure finire il campionato invernale di ciclocross singlespeed che ho dovuto abbandonare dopo sole due gare.... insomma è andato tutto in vacca....

da cosa si deduce che sia cronica batterica?
io non riesco nemmeno a capire alla fine come uno fa capire di essere guarito.... è tutto molto confuso a livello di sintomi, c'è pure una patologia
latente che non da segni... un bel probema

Eh ed io ho una flash nuova ferma in garage...:-(Per quanto ne so la batterica si vede perche hai la febbre.Io non l'ho mai avuta e quindi anche certificata dagli esami che ho fatto e solo infiammata ma non ho idea da cosa.Ora mi sembra che ogni giorno stia sempre meglio...speriamo!!Comunque se devi andare dall'urologo fatti prescrivere gli esami prima di prendere antibiotici a caso!!!
 
L'infezione non ce mai stata...non ho mai avuto febbre.L'urologo ha continuato con gli antibiotici e basta.Come antifiammatorio ho preso circa un mese fa aulin 2 volte al giorno per 5gg ma nn e servito a niente.....


Puo' darsi allora che si tratti di prostatite abatterica, come nel mio caso, e gli antibiotici non fanno assolutamente nulla. Io uso una sella Smp, senza la quale la bici me la sognerei e poi l'urologo mi ha consigliato di curarmi soprattutto con l'alimentazione (pochi grassi, poca birra, pochi caffe'), di
non eccedere negli sforzi fisici (evito per dire di stare in bici piu' di 4 ore).
L'unico medicinale che prendo e' il Topster in supposte, che utilizzo qualche volta nei cambi di stagione nei quali sono piu' soggetto ad avvertire qualche dolore. Ad ogni modo purtroppo la prostatite e' una patologia molto noiosa, pero' nel caso in cui non c'e' infezione, con qualche piccolo accorgimento e precauzione, ci si puo' convivere bene (peccato che non tutti gli urologi la pensino cosi': il mio e' contrarissimo a dare antibiotici, solo in caso estremo!!!).
Anch'io quando ho iniziato ad avere problemi (ho fatto anche un'operazione al testicolo), il 1° urologo mi aveva riempito di antibiotici e antinfiammatori, poi per fortuna ho cambiato dottore e ora ci convivo bene.

Stefano:i-want-t:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ma se tu mi dice convivere, deduco che è una pataologia che può non passare mai.

qui il mio dubbio.... non c'è una netta linea di demarcazione tra malato e guarito.... io ormai ci convivo da 4 mesi e non capisco quando può essere il momento di provare a tornare in sella, a quali sintomi devo stare attento, come comportarmi se avverto dolori strani.... soprattutto quali sono i sintomi con cui devo imparare a convivere.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
allora,
provo a ripetere quello che mi ha detto l'urologo..
il ciclista di suo tende ad avere delle calcificazioni a livello di prostata.,..queste calcificazioni, del tutto benigne, possono far si che la prostata di un ciclista sia piu' "sensibile" a piccoli problemi rispetto a qualcun altro facendo si che la prostata dia fastidio...
quello che mi ha dato, e che effettivamente mi ha fatto molto bene in termini di infiammazione (e che consiglio molto), è un parafarmaco tutto a base d'erbe che si chiama prostamev plus....mi ha fatto molto bene.

Al di là di tutto, il tempo perchè passi ci vuole...credetemi
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grazie del consigli. ho visto sul sito produttore cosa dicono di questo fitoterapico.

io al momento , dopo le prime cure antibatteriche e antifiammatorie, prendo Prostenil forte in capsule. però sinceramente non ho notato grandi benefici
http://acf.aboca.it/m_tecnico/le_erbe_per_leta/prostenil_forte/index.html

tu quanto ci hai messo per curarti e tornare in sella?
in 4 messi ho già fatto due cicli di 10 giorni ciascuno di antibiotici e antinfiammatori (levofloxacin e fortilase)... e già quelli mi hanno scassato per bene
ora niente farmaci ma solo il succitato prostenil.... ma ogni tanto qualche dolorino torna fuori e non mi sento pronto per tornare in sella.
spero prossima settimana di riuscire a fare una visita di controllo per monitorare la situazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo