prosecchissima...com'è?

DocV

Biker popularis
Ci sarò anch'io!
Quest'anno mi sono preso un po' indietro con la preparazione e sono appena rientrato ora dalla mia prima uscita in mtb, che ha coinciso con la prova del percorso, già disponibile da qualche giorno.
La zona la conosco molto bene, perchè abito da queste parti e spesso gli anni scorsi mi sono allenato su queste colline.
Non ho grandissima esperienza di Gran Fondo, ma alcune delle più belle le ho fatte gli anni scorsi e questa secondo me non ha nulla da invidiare alle più blasonate...
E' vero, nonostante il dislivello mancano le salite lunghe e continue, ma proprio per questo i continui sali-scendi mettono a dura prova la resistenza (e poi siamo anche ad inizio stagione)!
Inoltre il percorso è molto più tecnico di altre Gran Fondo più frequentate e per chi non conosce la zona... venite a trovarci, non ve ne pentirete!!!!
o-o o-o o-o
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ci sarò anch'io!
Quest'anno mi sono preso un po' indietro con la preparazione e sono appena rientrato ora dalla mia prima uscita in mtb, che ha coinciso con la prova del percorso, già disponibile da qualche giorno.
La zona la conosco molto bene, perchè abito da queste parti e spesso gli anni scorsi mi sono allenato su queste colline.
Non ho grandissima esperienza di Gran Fondo, ma alcune delle più belle le ho fatte gli anni scorsi e questa secondo me non ha nulla da invidiare alle più blasonate...
E' vero, nonostante il dislivello mancano le salite lunghe e continue, ma proprio per questo i continui sali-scendi mettono a dura prova la resistenza (e poi siamo anche ad inizio stagione)!
Inoltre il percorso è molto più tecnico di altre Gran Fondo più frequentate e per chi non conosce la zona... venite a trovarci, non ve ne pentirete!!!!
o-o o-o o-o
Vitto....non dire cacchiate che l'anno scorso ci siamo trovati a :

Grappissima
Civetta
Rampilonga

il che vuol dire che hai fatto tre belle gare toste e ....ti ricordo che sul Lusia sei svalicato con un ottimo tempo :-?
Spero di poter venire a Miane o-o
 

DocV

Biker popularis
Sì, infatti, quelle e poco più...
Per questo dicevo di non avere grande esperienza...
Comunque sottolineo che se si sottovaluta la Prosecchissima, ...non si arriva al traguardo...!!!
Ci vediamo a Miane!!!
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ma il percorso è già segnalato ben benino???voglio dire se uno di questi giorni faccio un giro da quelle parti riesco a trovare subito la traccia partendo dal centro di Miane e poi a seguirla o rischio di non trovarla o di perdermi in luoghi sconosciuti nel entativo di seguirla???


non l'ho provata ma chi l'ha fatta dice di aver trovato cartelli a volontà. solo un passaggio non era segnato, ma verso la fine.

se vuoi qua trovi la traccia GPS:

http://81.208.98.134/FotoMountainBike/2007-04-07%20Prosecchissima%20800x600/2007-04-07%20Sul%20percorso%20della%20G.f.%20Prosecchissima.gpx
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
L'no Provata Ieri Per I Primi 3/4 Purtroppo Causa Problemi Meccanici Del Mio Socio.è Una Granfondo Di 42km Stile Xc Quindi Spacca Gambe.si Inizia Con Salita In Asfalto Per Poi Passare A Sterrato Abbastanza Larga Quindi Ottima Per Sfoltire E Diradare La Massa Dallo Scollinamento Discesa Tecnica E Poi Un Susseguirsi Di Su E Giu,finale A Detta Del 3 Socio 2 Salite Dure E 2 Discese Altrettanto Difficili.il Fondo E Principalmente Terra Quindi Se Piove Ci Sarà Molto Fango.scenario Molto Bello Collinare Intorno Filari Di Vigne Peccato Che In Gara Si Debba Far Particolare Attenzione Al Tracciato Che Riserva Molte Insidie Per Non Mettere Piede A Terra E Spingere ,occhio Alle Cambiate Di Rapporti!
 

DocV

Biker popularis
Il percorso, almeno fino a sabato era segnalato benissimo, tranne in un passaggio dove qualcuno forse avevo tolto il segnale (era rimasto il paletto).
La partenza non è in piazza a Miane, ma presso l'area della festa della Birra (in zona cimitero). Se vai lì, chiedi e tutti ti potranno dire dov'è.
Comunque anche dalla piazza riesci tranquillamente ad innestarti perchè il percorso interessa un po' tutta la zona ed appena ti sposti, trovi un ramo del percorso...
Ci si vede domenica!
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
mi date delle indicazioni per vedere la gara in + punti ciao

guarda questo file:

http://www.mianebiketeam.it/avvisi_download.asp?tabella=news&file=PROSECCHISSIMA 2007_ZONE SPETTACOLARI.pdf

io ti segnalo (occhio che i miei n° non coincidono con quelli del file)

1)partenza a miane

2)salita a combai
ti dirigi qualche km verso ovest e vedrai che la strada viene attraversata proprio dal percorso; seguendo il percorso per 400m. incontri la prima rampa della salita.

3)4a salita-Fontana Arnera(miane)
dall'arrivo segui a ritroso il percorso per 300m. (dovresti finire su una pista ciclabile):qui sulla sinistra inizia la quarta salita

4)6a salita-miane
da miane prendi la strada asfaltata verso sud (campea) e dopo neanche 300m. trovi la salita sulla sinistra (puoi vedere i cartelloni pubblicitari gialli anche dall'area di partenza) qui puoi salire oppure seguire a ritroso il percorso x campi e boschetti. altra possibilità: segui l'asfalto fino a campea, per poi girare a destra e, superato il paese, ti trovi sulla destra una collina completamente fetucciata da cui si viene giù a zig zag(discesa "pesci rossi"). effetto spettacolo assicurato!!!! (rischi però di perderti il punto 4 o 5)

5)follina-ultima salita
prendi la strada da miane verso est (vittorio veneto):il percorso attraversa la strada in corrispondenza di un incrocio con una laterale (a dx) che arriva proprio dalla zona partenza (distante circa 1km). da qua puoi seguire il percorso a sinistra (per prati e campi) oppure verso destra (nel centro di follina). se sei in bici puoi continuare sul percorso verso sx verso l'ultima salita.

6)arrivo-miane (occhio che se sei sull'ultima salita rischi di perdertelo!)

Se ti sposti in bici dovresti riuscire a vedere tutto.
ciao

stefano
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Provata oggi.

Che dire.. buona fortuna!! :))):

I primi 15km sono abbastanza tosti, con 3 salite una dietro l'altra (la prima lunga, la seconda corta ma ripida-combai: dopo il gpm la salita continua!!!, la terza pedalabile).

Poi si torna a miane e, dopo l'ennesima salita (il cartello dice 1km ma sono di più) inizia una serie di saliscendi, strappi, brevi salitelle e diversi tratti pedalabili, sia in single track che su strade larghe.

Bellissima la discesa su campea, una collina fettucciata dove si vien giù a zig-zag!

Dopo campea breve strappo e discesa tecnica, quindi single track con guado e qualche km in piano, prima dell'ennesima salita (abbordabile).

Una volta ridiscesi si torna a miane via follina, lungo sterratipiù o meno pianeggianti, prima dell'ultima salita: non è niente di che, ma si farà sentire (da notare che il ponte che si incontra dopo una breve dicesa a metà salita è stato fatto -a opera d'arte- di recente proprio per la corsa).

L'ultima discesa, bella tosta e tecnica, troppo impegnativa per godersela dopo 40km.. Ultimi km a miane prima dell'arrivo, preceduto da un "imbuto" in single track.


E qui, tanto per gradire e affinare l'allenamento per la Gunn Rita Marathon, mi son rifatto gli ultimi 20km (dalla quarta salita in poi...):))): saltando l'ultima salita xkè ormai ero cotto:zapalott: non tanto dalla fatica ma dal sole!!!



In conclusione: ho affrontato le prime 3 salite con calma e il resto è venuto da sè, basta non strafare all'inizio altrimenti non si arriva alla fine. Il percorso è abbastanza tecnico e molto bello e divertente, ma può diventare un'incubo se lo si prende sottogamba.

Preparatevi a venire "cucinati" dal sole visto che tra le colline il vento scarseggia e molti tratti (specie di salita) sono a picco sotto il sole. E già che si parte alle 10.00, tra le 12.00 e 13.00 qualcuno sarà in balia delle allucinazioni dal caldo....:mrgreen:

Buon divertimento!!!

PS: questa l'altimetria della GF
prosec2.jpg
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Provata oggi.

Che dire.. buona fortuna!! :))):

I primi 15km sono abbastanza tosti, con 3 salite una dietro l'altra (la prima lunga, la seconda corta ma ripida-combai: dopo il gpm la salita continua!!!, la terza pedalabile).

Poi si torna a miane e, dopo l'ennesima salita (il cartello dice 1km ma sono di più) inizia una serie di saliscendi, strappi, brevi salitelle e diversi tratti pedalabili, sia in single track che su strade larghe.

Bellissima la discesa su campea, una collina fettucciata dove si vien giù a zig-zag!

Dopo campea breve strappo e discesa tecnica, quindi single track con guado e qualche km in piano, prima dell'ennesima salita (abbordabile).

Una volta ridiscesi si torna a miane via follina, lungo sterratipiù o meno pianeggianti, prima dell'ultima salita: non è niente di che, ma si farà sentire (da notare che il ponte che si incontra dopo una breve dicesa a metà salita è stato fatto -a opera d'arte- di recente proprio per la corsa).

L'ultima discesa, bella tosta e tecnica, troppo impegnativa per godersela dopo 40km.. Ultimi km a miane prima dell'arrivo, preceduto da un "imbuto" in single track.


E qui, tanto per gradire e affinare l'allenamento per la Gunn Rita Marathon, mi son rifatto gli ultimi 20km (dalla quarta salita in poi...):))): saltando l'ultima salita xkè ormai ero cotto:zapalott: non tanto dalla fatica ma dal sole!!!



In conclusione: ho affrontato le prime 3 salite con calma e il resto è venuto da sè, basta non strafare all'inizio altrimenti non si arriva alla fine. Il percorso è abbastanza tecnico e molto bello e divertente, ma può diventare un'incubo se lo si prende sottogamba.

Preparatevi a venire "cucinati" dal sole visto che tra le colline il vento scarseggia e molti tratti (specie di salita) sono a picco sotto il sole. E già che si parte alle 10.00, tra le 12.00 e 13.00 qualcuno sarà in balia delle allucinazioni dal caldo....:mrgreen:

Buon divertimento!!!

PS: questa l'altimetria della GF
Vedi l'allegato 27636
sei stato molto chiaro....meglio la prudenza .
Ci si sente domani per i commenti
Buona domenica a tuttio-o
 

DocV

Biker popularis
Andata piuttosto male...
Ho forato meno di un km dopo il primo GPM (praticamente a 7 km dalla partenza) E avevo solo la bomboletta che è stata inutile (2 tagli da 1 cm sulla camera d'aria).
:cry:
Peccato perchè era la gara di casa, in una giornata bellissima e mi sentivo abbastanza in forma...
La nota positiva è che ho incontrato Goldrake e Giantrieste alla partenza.
A proposito, come è andata ragazzi?
 

mrio

Biker popularis
1/12/03
53
0
0
50
Appartamento
Visita sito
Tanto asfalto è niente di veramente tecnico, ormai anche quà pensano più a far numeri è basta, pacco gara veramente tristissimo, ormai di porta ruote ne ò veramente piene i c.....i!!
Ma secondo me bisogna fare un passo indietro è tornare al vero spirito della MTB...ormai gli organizzatori se non anno un certo numero di atleti alle gare non possono permettersi certi atleti "elite " di nicchia perciò più abbordabili sono le granfondo più gente và + soldi entrano è più possono spendere x questi.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
@DocV : mi dispiace ....non pensavo avessi finito cosi' presto.....in effetti poi all'arrivo non ti ho piu' visto .
Beh , io mi sono divertito molto .Il percorso era piacevole e non cosi' impegnativo come si diceva .
Problemini al cambio ,file per fare le prime discese , borraccia che mi volava via ad ogni salto , crampi a meta' gara , caldo fotonico non hanno intaccato il mio divertimento :yeah!: ma solo il risultato della gara :razz:
Ottimo il pregara con DocV e il post gara con Tomac + Minni . Un saluto a Giantrieste che , ao' , e' sempre di corsa:specc: . Peccato per non avere piu' visto Alberto-Fondista che purtroppo va troppo forte , ma sara' per il Montello....
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo