prosecchissima...com'è?

...non ho mai partecipato alla prosecchissima ma ho dei compagni che vi hanno partecipato ed inoltre ho corso una pedalata sugli stessi sentieri della gf...salite non lunghissime, percorso nervosetto...discese velocine ma con alcuni tratti tecnici divertenti...un bel misto...a me piace quella zona...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
chi mi sa dire qualcosa di questa gara?...Se l'avete già fatta,se ne vale la pena...insomma se la conoscete!


Fatta due volte qualche anno fa, anche se allora era in versione "short".

Tanti saliscendi e pochissima pianura, continui strappi anche molto ripidi e discese in mezzo ai vigneti....se sarà bagnato ci sarà da divertirsi :zapalott:

L'unico ricordo "vivo" che ho era il girare in mezzo a queste colline senza sapere nè quanto mancava nè da che parte ci si stesse dirigendo, con il cuore a mille per i continui cambi di ritmo.


Insomma, la ricordo con un po' d'angoscia; sarà perchè è stata una delle mie prime corse e volevo strafare, ma arrivato neanche a metà ero già cotto a puntino... :))):
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
MTB Magazine la da` medio-facile ...

... ma ci si puo` fidare delle schede di MTB magazine ? I giudizi vengono dati semplicemente guardando su carta altimetria e lunghezza o c'e` qualcuno che le prova sul serio ?
 

ccbu

Biker superis
MTB Magazine la da` medio-facile ...

... ma ci si puo` fidare delle schede di MTB magazine ? I giudizi vengono dati semplicemente guardando su carta altimetria e lunghezza o c'e` qualcuno che le prova sul serio ?


La prima che hai detto!!!
Al contrario, a mio giudizio naturalmente, questa gf non è da prendere assolutamente sotto gamba.
Si passa continuamente da brevi e tosti strappetti a tecnici single trecks in discesa, molto divertente ed accattivante per i bellissimi luoghi in qui si passa se si ha una condizione accettabile al contario molto dura ed impegnativa se la si affronta con poca preparazione e troppa spavalderia. :prega:
Comunque sia, l'organizzazione dei ragazzi di Miane è una garanzia per la riuscita della gf. :-?
Ciao a tutti. o-o
 
il grado di difficoltà è sempre relativo...paragonato alle altre gran fondo ci stà che sia considerato così visto che 1200 m di dislivello non è tra i maggiori e nemmeno il chilometraggio...tuttavia secondo me è una gara molto ostica...gli strappi continui distruggono le gambe...però dipende sempre uno con che spirito la fa...se si va via tranquilli per arrivare....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo