Prosecchissima 2012

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
io avendo fatto l'abbonamento al circuito mi vedo consegnare un numero altissimo , mi riferisco alla gara della pezzo.una cosa cosi non mi era mai successa . ci sono rimasto male e non solo io ma anche i miei compagni di squadra! ci sono persone che si allenano da questo inverno per avere delle soddisfazzioni personali . il prossimo anno farò un'altro circuito :medita:

come già scritto nel post della pezzo, non c'è scritto da nessuna parte che iscrizione cumulativa = partenza in prima griglia (anche perchè gli abbonati sono talmente tanti che è fisicamente impossibile...)

in ogni caso, iscrivendoti alla cumulativa ti sei impegnato a leggere e accettare il regolamento del circuito che recitava...

GRIGLIE DI PARTENZA

In tutte le tappe del circuito "LA SERENISSIMA 2012", i primi 5 di tutte le categorie (amatoriali), avranno diritto ad entrare nella Griglia d’Onore (posta a ridosso della griglia Elite). Le successive griglie saranno stilate rispettando l’ordine d’iscrizione, basandoci sulla data di avvenuto pagamento, sia de LA SERENISSIMA 2012 che della singola manifestazione interessata. La composizione delle griglie di partenza è soggetta al regolamento della Federazione o Ente di appartenenza ed alla disponibilità di posti in griglia rispettando il regolamento specifico di ogni singola gara.


Mi dispiace per le tue aspettative disattese, ma - lo ripeto ogni volta - quando si partecipa a un evento o un circuito si ha sempre il DOVERE di informarsi per evitare di avere spiacevoli sorprese... anche perchè alla fin fine chi è causa del suo mal... :il-saggi:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Pure noi abbiamo fatto l'abbonamento per 14 atleti della nostra squadra e puntualmente partiamo con pettorali sopra i 1200.....ma cosa ci vuoi fare? E sopratutto cosa cambia? Io partito in 4 griglia alla Garda 2.27 il mio compagno partito nell'ultima griglia 2.14....se la gamba c'è non cambia di tanto....

si appunto. da certi post sembra che partire dietro sia da sfigati... mah :nunsacci:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
vorrei aggiungere due cose:

- il percorso è uno dei più belli del veneto se asciutto, ma visti i pezzi notevolmente impraticabili anche a piedi camminando, non era possibile fare qualche taglio o deviazione ?

- qualcuno sa come sta il ragazzo che è stato portato via in ambulanza ?
aver visto la sua lefty spaccata in due mi ha demoralizzato più di quello che ero già.


p.s. questa mattina anch'io mi sono incazzato con il miane bike team perchè se mi mandavano una mail o se scrivevano la cosa sul sito me ne stavo a letto. tuttavia dobbiamo metterci in testa che gli unici colpevoli di tutta questa storia sono i dirigenti udace che per un mero interesse personale, oltre ad avere intascato i nostri soldi adesso se ne stanno sbattendo le balle di tutte le ripercussioni delle loro azioni. bisognerebbe andare nei loro uffici in massa e legarli alle sedie finchè non si decidono a risolvere il problema che loro hanno generato.
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
.....ecco perché mi sto innamorando del mondo endurance...24h categoria solo, li ho trovato lo vero spirito sportivo....e tutti sanno di essere vincitori su se stessi.
Vogliono tutti partire in prima griglia, mah....e allora che facciano tutti gli ELITE.

Pedalata Ecologica con PARTENZA ALLA FRANCESE e tutti i problemi son risolti.
C'è chi vuole fare il tempo? Gli metti due tappetini e un chip e li fai contenti. E finita la cicloturistica fai la gara vera con Elite e Top Rider, che nel giro di due ore hanno finito.

Per la soluzione a tanti problemi può essere questa.
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Mica vero. le tessere della mia squadra nn avevano la scritta.Secondo me la causa civile è improponibile..quà è una questione politica.ritengo che gli udacini avrebbero dovuto correre la gara oggi.fatta la Bella figura fare le rimostranze..han fatto agli occhi di opinione pubblica e mezzi di comunicazione la figura dei disturbatori per motivi di bassa lega.....

sarà un problema della tua società la mia
ce l'ha!
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
vorrei aggiungere due cose:

- il percorso è uno dei più belli del veneto se asciutto, ma visti i pezzi notevolmente impraticabili anche a piedi camminando, non era possibile fare qualche taglio o deviazione ?

- qualcuno sa come sta il ragazzo che è stato portato via in ambulanza ?
aver visto la sua lefty spaccata in due mi ha demoralizzato più di quello che ero già.


p.s. questa mattina anch'io mi sono incazzato con il miane bike team perchè se mi mandavano una mail o se scrivevano la cosa sul sito me ne stavo a letto. tuttavia dobbiamo metterci in testa che gli unici colpevoli di tutta questa storia sono i dirigenti udace che per un mero interesse personale, oltre ad avere intascato i nostri soldi adesso se ne stanno sbattendo le balle di tutte le ripercussioni delle loro azioni. bisognerebbe andare nei loro uffici in massa e legarli alle sedie finchè non si decidono a risolvere il problema che loro hanno generato.

Discorso percorso: aver fatto ulteriori modifiche al tracciato avrebbe voluto dire di spostare la maggior parte della gara in trasferimenti su asfalto, da noi dal DNA biker non molto amato.


Appena saprò qualcosa di certo vi informerò di come stanno i ragazzi oggi portati via in autoambulanza.


Cmq oggi sia andata grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Qua non si parla d'altro che di Udace e Udacini...

Io invece sono curioso di sapere due cose:

Uno... ma nelle altre gare in giro per l'Italia come è stata gestita l'affaire Udace? ci sono stati disagi?

Due... ma sta Prosecchissima com'era? Soprattutto alla luce dei fatti di una settimana fa a Garda...
 

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
scusate , mi pare di aver visto sul sito sdam un gran numero di ritirati....le condizioni del percorso com'erano? io ricordo ancora le condizioni terribili del 2008 a cui ho partecipato!!!
 

pes

Biker serius
Io - da cicloamatore come sono - ho provato il percorso sabato e il fango lo faceva da padrone in quasi tutti i single track, alcuni dei quali si presentavano insidiosissimi. Aggiungo qualche rampa in salita a spinta sempre a causa del fondo viscido. Non oso immaginare come fosse dopo il passaggio anche solo di qualche centinaio di bikers...
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
ma sta Prosecchissima com'era? Soprattutto alla luce dei fatti di una settimana fa a Garda...

La solita, cioè poche code alla verifica tessere, pacco-gara (da parte mia) eccellente, pasta-party con pasta+soppressa+formaggio+pane a volontà + un buona per una birra.
C'era anche un tipo col trattorino che aiutava i camperisti rimasti impiantati nella melma, vedete voi...

Il percorso asciutto è una goduria ma oggi (ahi noi) era impraticabile.

alla Tre Valli siamo partiti in orario, a Garda sono partiti prima, qui siamo partiti dopo... alla Divinus???
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
impegnativa e costosa per più di quacuno direi, non vorrei poi che per lo spettatore il divertimento fosse vedere cambi,catene o:nunsacci: altro rotti!

Posso dirti che il mondo mtb si conferma sempre al di sopra di queste cose, ho assistito più volte al supporto del pubblico per far ripartire gli "impantanados"... su non essere così cattivo. ;)
Alla fine siamo tutti bikers, soprattutto chi ha corso! :thumbup:
 

grt

Biker superis
si appunto. da certi post sembra che partire dietro sia da sfigati... mah :nunsacci:

ti ripeto che se devo fare un ESCURSIONE mi scarico la traccia gps e vengo con il sole e senza pagare...così non mi serve l'assistenza meccanica e nello zaino mi metto una borraccia d'acqua in più....
...per conto mio la situazione non và capita perchè non tocca a voi questa bega...tutto qua
...quando in qualche post prima reputavi agghiacciante la mia tristezza e sconforto non rabbia "che tù hai detto..leggi bene"mi riferivo non al fatto di partire dietro..ma al fatto che per motivi di interesse economico e TUTTI sappiamo che è per quello,ieri non ho potuto gareggiare come gli altri e le altre volte...
..non me ne volere..non prendo di petto nessuno..tanto meno uno che pratica la mia stessa passione...
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Pedalata Ecologica con PARTENZA ALLA FRANCESE e tutti i problemi son risolti.
C'è chi vuole fare il tempo? Gli metti due tappetini e un chip e li fai contenti. E finita la cicloturistica fai la gara vera con Elite e Top Rider, che nel giro di due ore hanno finito.

Per la soluzione a tanti problemi può essere questa.

Secondo te uno veloce che vuol fare la gara per vincerla vuole avere gente davanti? E' anche per questo che fan le griglie..
 

speedmax

Biker popularis
15/5/03
97
0
0
48
meduna di livenza
Visita sito
Ci siamo posti davanti la partenza per manifestare il nostro disappunto per i seguenti motivi:
1) escluderci dalla competenzione agonistica da parte della FCI. Io sono un iscritto UDACE che ha protestato , partivo dalla prima griglia e invece ho fatto la pedalata ecologica. Siamo veramente "normali bikers" con quella sana passione che forse gli elite come De Bertolis non capiscono dato che ci hanno chiesto di spostarci perchè loro lì stavano lavorando... piccolo particolare: lo stipendio e il monte premi della gara lo prendono grazie a noi che compriamo le bike dei loro main sponsor. Un'uscita quindi alquanto infelice, fischiata da tutti.
2) abbiamo pagato il circuito della Coppa Veneto e ora ci troviamo a non poter entrare nelle griglie accordateci e a non entrare in classifica; nessu problema a parteciare alla pedalata ecologica, peccato che l'anno scorso abbiamo portato a casa 600€, cosa non da poco per una piccola squadra.
3) pur volendo pagare 5€, non c'era la possibilità di acquistare una tessera giornaliera della FCI
4) Sul sito della manifestazione e del Miane Bike Team non c'era scritto niente e i toni aggressivi dei giudici FCI sono intollerabili: alla fine eravamo assicurati, potevano farci partire nelle griglie precedentemente fissate
5) ad inizio anno non accetti i soldi di atleti Udace, oppure se li accetti e poi non dai quello che prometti di offrire, li restuisci.
6) Se avessimo subito come pecoroni, si sarebbe presentato nuovamente lo stesso problema per le altre gare del circuito, gare che abbiamo già pagato. Sono iscritto anche alla Dolomiti Superbike da dicembre (60€) e li come faremo?
7) Il percorso, dopo 1.000 bikers, ha ceduto quindi dopo 15km ci siamo dovuti ritirare, non c'era nessun percorso alternativo, cosa che mtb.the.biker sa benissimo che si deve mettere in preventivo.
Insomma, una giornata da dimenticare, UDACE, FCI, MIANE BIKE TEAM hanno perso su tutti i fronti.
Capisco se la passione di nuovi bikers venga meno.

Sono pure io udace e pure acsi .e chi dice non capisco doveva trovarsi nei nostri panni per capire! E direnon vedo il problema di partire dietro! Ma se mi sono iscritto per tempo per non partire dietro mi potranno girare le palle se mi mettono dietro!
 
  • Mi piace
Reactions: CYBRIDO

speedmax

Biker popularis
15/5/03
97
0
0
48
meduna di livenza
Visita sito
Tanto per sapere: mi risulta che i problemi siano sorti a causa della scritta "ciclismo " sulla tessera AICS... Se cosi' fosse le societa' udace che devono tutelare i loro iscritti hanno la reponsabilità di:
1) nn essersi informati correttamente su come dovevano essere le tessere
2) nn aver controllato che ci fosse la scritta..

DIrei che da che mi risulta, han perso anche alcune societa' iscritte all' UDACE

ciao

Ehi la mia tessera era in regola e non e neppure stata guardata! Messo una x e cacciato dietro! Ma Cazzo non sanno neppure i loro regolamenti!
 

Classifica mensile dislivello positivo