Proposte per raduno 2024 (prosegue da raduno 2023 lago di Iseo)

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.714
5.849
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Anche io rientro nella categoria che fino 1.5k ci sto, oltre esplodo.

Quando siamo andati a iseo con @Barons all'ultimo giro vedevo le stelle.

Per il pranzo anche io sono per il panozzo volante, se no finisco per mangiare, bere e poi addio discesa :prost: :prost: :prost:

Ma io la butto li, se è una cassata fate finta non abbia detto nulla, furgonare la seconda risalita è impossibile?? Magari essendo tanti si strappa un prezzo, ma non so come funzioni li...
Per il furgone bisogna prenotare prima e dato che non ci sono molti furgoni di solito è difficile trovare posto all ultimo soprattutto se non sappiamo a che orario saremo pronti per un eventuale seconda discesa, considerato che se si parte alle 9e30 si è su per mezzogiorno (stando larghi) 4 chiacchere e discesa lunga ed è un attimo tirare le 13 e 30 giù a valle, a quell'ora è già tanto se troviamo un posto x mangiare!
Cmq direi di adeguarci agli orari di chi arriva da lontano, poi qualche tozzo di pane da mangiare lo troveremo.
Per un eventuale seconda risalita al max si potrebbe chiamare al momento, se ci va di culo magari salta fuori qualche posto, altrimenti amen!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.114
3.670
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Per il furgone bisogna prenotare prima e dato che non ci sono molti furgoni di solito è difficile trovare posto all ultimo soprattutto se non sappiamo a che orario saremo pronti per un eventuale seconda discesa, considerato che se si parte alle 9e30 si è su per mezzogiorno (stando larghi) 4 chiacchere e discesa lunga ed è un attimo tirare le 13 e 30 giù a valle, a quell'ora è già tanto se troviamo un posto x mangiare!
Cmq direi di adeguarci agli orari di chi arriva da lontano, poi qualche tozzo di pane da mangiare lo troveremo.
Per un eventuale seconda risalita al max si potrebbe chiamare al momento, se ci va di culo magari salta fuori qualche posto, altrimenti amen!
A livello di fatica sicuramente non è come andare in gelateria però diciamo che se la seconda risalita la si vuole fare con calma ogni tanto una tappa comunque 2 ore si stra arriva su (dico senza E bike )
Per mangiare posso prenotare io ma cosa? :
1 panino al volo fine giro e birretta ad Armeno o al lago? Armeno bar /lago (campeggio davanti alla spiaggia)
2 mangiamo qualcosa a fine prima salita al bar su? questa salita fa venire fame ! poi siamo a posto (se arriviamo alle 12:30 su )

Qualcuno si vuole fermare a dormire ?

...
Furgone : dobbiamo prenotare e dipende dai numeri di chi vuol furgonare ma/ se si furgona si va per conto proprio e ci si trova ad una certa ora magari giù
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.557
4.970
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ma dovete pedalà o magnà? :nunsacci: Fatevi un giro tranquillo senza fare una levataccia dal letto, arrivate a fine giro al lago, magnate bevete, fate il bagno(senza affogarvi)...pe' soffrì avete tutto il tempo possibile:smile:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.714
5.849
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
A livello di fatica sicuramente non è come andare in gelateria però diciamo che se la seconda risalita la si vuole fare con calma ogni tanto una tappa comunque 2 ore si stra arriva su (dico senza E bike )
Per mangiare posso prenotare io ma cosa? :
1 panino al volo fine giro e birretta ad Armeno o al lago? Armeno bar /lago (campeggio davanti alla spiaggia)
2 mangiamo qualcosa a fine prima salita al bar su? questa salita fa venire fame ! poi siamo a posto (se arriviamo alle 12:30 su )

Qualcuno si vuole fermare a dormire ?

...
Furgone : dobbiamo prenotare e dipende dai numeri di chi vuol furgonare ma/ se si furgona si va per conto proprio e ci si trova ad una certa ora magari giù
X mangiare dopo il giro dipende che discesa facciamo, la dh tornantini è sicuramente la più divertente ed arriva al lago che è bello, poi però c'è Da ritornare su ad armeno facendosi ancora un centinaio di mt scarsi.
Oppure si scende a persone è si pranza ad armeno o agrano,
Sulla seconda risalita boh, io anche se sono elettrico non avrei monta voglia di pedalare dopo pranzo.. E poi non mi basterebbe nemmeno la batteria x 2 risalite.. !! :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Riz 73

On trail
26/10/12
1.735
4.973
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Io cerco di essere su il prima possibile, poi valutiamo strada facendo, ci facciamo la prima parte poi a valle in base all'ora e voglia e decidiamo. Per il mangiare qualcosa si trova , un tagliere misto , un piatto di pasta o un panino poco importa l'importante è che ci sia la compagnia e la birra !
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.557
4.970
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io cerco di essere su il prima possibile, poi valutiamo strada facendo, ci facciamo la prima parte poi a valle in base all'ora e voglia e decidiamo. Per il mangiare qualcosa si trova , un tagliere misto , un piatto di pasta o un panino poco importa l'importante è che ci sia la compagnia e la birra !
eh no Riz, ok che non ti piace il vino ma pasta e birra fanno a cazzotti :spetteguless:
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.114
3.670
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
X mangiare dopo il giro dipende che discesa facciamo, la dh tornantini è sicuramente la più divertente ed arriva al lago che è bello, poi però c'è Da ritornare su ad armeno facendosi ancora un centinaio di mt scarsi.
Oppure si scende a persone è si pranza ad armeno o agrano,
Sulla seconda risalita boh, io anche se sono elettrico non avrei monta voglia di pedalare dopo pranzo.. E poi non mi basterebbe nemmeno la batteria x 2 risalite.. !! :loll:
Si poi al bivio per la tornantini si può andare a destra a fare gli altri trail sistemati da poco per niente banali e dal basso c'è un sentiero che porta a Pescone prima della salita di Bassola vicino alle cascate 50 metri se fa caldo è magnifico fare un tuffo :-?:
Comunque dall'uscita black line arrivare Armeno son qualche km nè :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.114
3.670
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Si poi al bivio per la tornantini si può andare a destra a fare gli altri trail sistemati da poco per niente banali e dal basso c'è un sentiero che porta a Pescone prima della salita di Bassola vicino alle cascate 50 metri se fa caldo è magnifico fare un tuffo :-?:
Comunque dall'uscita black line arrivare Armeno son qualche km nè :mrgreen:
@VINS61 si può andare a destra a fare gli altri trail
si può andare a sinistra non a destra rimbambito di un vecchio :mrgreen:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.714
5.849
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Si poi al bivio per la tornantini si può andare a destra a fare gli altri trail sistemati da poco per niente banali e dal basso c'è un sentiero che porta a Pescone prima della salita di Bassola vicino alle cascate 50 metri se fa caldo è magnifico fare un tuffo :-?:
Comunque dall'uscita black line arrivare Armeno son qualche km nè :mrgreen:
Si, fatto l'ultima volta il gatto e la volpe, però era un po conciato con tratti un po smossi e erba alta, ma del resto con ste piogge continue degli ultimi mesi è già tanto che ci sono ancora i sentieri..! :pirletto:
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.114
3.670
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
quindi mi pare che il 4-08 sia la data più abbordabile per tutti corretto?
Al meteo ci rinuncio adesso qui è scoppiata "afa" però il we danno bruttarello
Sarebbe indicativo sapere se qualcuno si vuole fermare a dormire in zona la sera prima o la sera dopo quindi prenotazione cena pernottamento e prima colazione :prost:
Per nutrirsi durante il giro ripeto dopo la salita su ci sono bar e salamelle e altro almeno in discesa si digerisce e si potrebbe pensare anche volendo ad una seconda risalita magari parziale facendo un paio di altri trail
dico io nè poi facciamo referendum
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.466
30.251
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
quindi mi pare che il 4-08 sia la data più abbordabile per tutti corretto?
Al meteo ci rinuncio adesso qui è scoppiata "afa" però il we danno bruttarello
Sarebbe indicativo sapere se qualcuno si vuole fermare a dormire in zona la sera prima o la sera dopo quindi prenotazione cena pernottamento e prima colazione :prost:
Per nutrirsi durante il giro ripeto dopo la salita su ci sono bar e salamelle e altro almeno in discesa si digerisce e si potrebbe pensare anche volendo ad una seconda risalita magari parziale facendo un paio di altri trail
dico io nè poi facciamo referendum
Mettiamo da qui in poi se va bene il 4 agosto:
Per me e’ Niki si.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

XRMAN

Biker serius
8/7/13
193
159
0
Visita sito
C'è qualcuno dalla Toscana? Se si potesse smezzare il viaggio a me piacerebbe partecipare e poi potremmo contraccambiare con raduno a Massa Marittima..
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.754
10.518
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
quindi mi pare che il 4-08 sia la data più abbordabile per tutti corretto?
Al meteo ci rinuncio adesso qui è scoppiata "afa" però il we danno bruttarello
Sarebbe indicativo sapere se qualcuno si vuole fermare a dormire in zona la sera prima o la sera dopo quindi prenotazione cena pernottamento e prima colazione :prost:
Per nutrirsi durante il giro ripeto dopo la salita su ci sono bar e salamelle e altro almeno in discesa si digerisce e si potrebbe pensare anche volendo ad una seconda risalita magari parziale facendo un paio di altri trail
dico io nè poi facciamo referendum
Io al 90% presente, arrivo in mattinata visto che è a poco più di un'ora e mezza di auto da casa mia.
Per l'eventuale seconda risalita vedo al momento, in base a che ora si fa.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.114
3.670
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Io al 90% presente, arrivo in mattinata visto che è a poco più di un'ora e mezza di auto da casa mia.
Per l'eventuale seconda risalita vedo al momento, in base a che ora si fa.
Premesso che ho scartato molte discese e molte risalite per 2 motivi
1 alcune discese son messe male causa meteo della serie non vedi più nemmeno la traccia sono fossi dell'acqua secondo me inadatti anche se si asciugano ad una gita in compagnia si rischia di perdere tempo e divertirsi poco
2 alcune risalite su sentiero son diventate poco risalibili anche in E :-) per le pioggie e se la notte prima fa due goccie si rischia di spingere ..
Per questo ho scelto le salite da Coiro con strada asfaltata parzialmente in ombra e bella sterrata panoramica con tempi certi
al massimo 2 ore alla cima 1000d+ sempre ben pedalabili e con fontane sul percorso
Le discese proposte già nominate ma le ripeto per chi non le conoscesse
Dall'obelisco all'inizio della Express (media difficoltà)-breve risalita su sterrato e sentiero -possibilità di scelta ad un bivio
1 sx discesa DH Agrano con uscita su roccia (media difficoltà ma divertente con varianti impegnative su roccioni ) in fondo un sentiero comodo riporta a Pescone e la cascata comoda e veloce se si vuole fare pausa gelato e un altra risalita tutto 12 km circa di discesa
2 al bivio a dx Tornantini fino al secondo bivio dove troviamo una linea facile e una che si chiama black line molto impegnativa che arriva praticamente a Omegna -la scelta di questa discesa comporta un rientro su asfalto e qualche cento metri di risalita tempi più lunghi per il rientro ad Armeno sempre dalla stessa strada asfaltata che si incontra in fondo prendendo a sx
Chi scende da qui comunque passa dai due paese menzionati Agrano e Pescone fino a Bassola durante il rientro ad Armeno quindi non ci si può perdere facendo queste discese e si può scegliere il grado tecnico che si preferisce
3 per pensionati e XC man con bambini e cani :scassat::smile:non avvezzi al brivido appena in fondo alla Express che si scende tutti insieme si può prendere il sentiero poco impegnativo che porta alle cascate del Pescone appena sopra al paese e se fa caldo siete nel paradiso della gnocca :-?:(evitare di portare fidanzate e mogli sono le famose "sirene del Pescone incantano i ciclisti con il topless ):-)
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo