Proposte per raduno 2024 (prosegue da raduno 2023 lago di Iseo)

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.114
3.670
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Rendez Vouz Mottarone
Ma cosa dite cominciamo a decidere i giri ? Partenza Armeno
Proposta 1
Ricordo che la salita è circa 13 km 1000 d+ Io proporrei una salita mista(da Coiro Monte ) ma su strada secondarie in ombra e sterrate con accesso alle fontane solo gli ultimi 4 km sulla principale ma sei già a 1200mt si và fino in cima 1480 mt e poi si fa una discesa di circa 6-7 km continuativa non troppo tecnica chiamata express
da qui si pedala nel bosco con poco dislivello e si prende un sentiero che porta ad un bivio a destra sentiero TORNANTINI + BLACK LINE
difficili impegnativi e adesso con le piogge "pesantucci " si arriva a Omegna (rientro su asfalto lunghetto fino ad Armeno
Al bivio di prima si gira a sx si prende un bel sentiero rifatto (anzi sono 2 vicini con difficoltà e possibilità di varianti )
uscita Agrano molto più vicino per rientro Armeno _possibile deviazione alle cascate del Pescone per un bagnetto
Se prenotiamo la mangiata su ,con calma si risale e la seconda discesa facciamo il sentiero dei pascoli semplice allegro tranquillo fino alle auto ..
DITE LA VOSTRA ...please
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.466
30.251
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per me va benissimo! Non conosco i posti quindi va bene tutto
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.714
5.849
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
La salita "facile" È tutta su asfalto ed è piuttosto trafficato, , ci vuole quasi 2h a pedalarsela tutta, (con muscolare) in alternativa c'è una salita sterrata che passa dal monte falò, molto bella ma con tratti piuttosto ripidi per chi non ha motore
Discorso pranzo- tra salita e discesa , ci va cmq tutta la mattinata per fare una run quindi ci sarebbe da partire presto. Sul posto non saprei dove andare, ma a Omegna ci sono vari bar e ristorantini, logicamente sarebbe megluo prenotare.
Seconda run dopo pranzo... .??
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.466
30.251
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Discorso pranzo , io mi accontento anche di un panino e birra sui trail , poi fare voi….. per non buttare tempo con le gambe sotto al tavolo
 
Reactions: Riz 73

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.219
1.012
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Calacola che se sarà una bella giornata sarà pure un gran caldo e al pomeriggio la vedo dura fare altre sudate.
Meglio tutti i "run" (ma è una gara di enduro?) che si vuole il mattino poi pranzo e bagno
Mentre se sarà brutto tempo ma ciclabile occorre un piano B.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.114
3.670
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
La gara di enduro non direi visto che manco so cosa sia l'enduro in bici vado sempre dietro se no mi gridano "molla sti freni"
Questo giro infatti guardando tutte le condizioni pioggia e caldo è quello più agibile senza problemi siamo comunque intorno ai 26 km 1350d+uscita verso Omegna
1170d+ 22km uscita Agrano Pescone
Volendo su un giro unico senza seconda risalita il bagno possiamo farlo in spiaggia giù al lago sono 170 d+ e 3 km si scende da sentiero a Pettenasco e si risale alle macchine Armeno su secondaria asfalto (spiego per chi non è pratico )
Giro unico sicuramente vista la stagione è meglio ,poi ripeto SUGGERITE ..
Ps volendo le due discese Tornantini e black line (difficili) si possono fare easy line ci possiamo anche dividere visto che sotto si arriva nello stesso posto quindi se qualcuno non se la sente e preferisce una discesa meno impegnativa non ci sono problemi il giro è il medesimo
 
Reactions: pecke29

Riz 73

On trail
26/10/12
1.735
4.973
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Se metto pranzo in mezzo al giro poi non mi muovo più.... A che ora sarebbe prevista la partenza ? Da casa mia ci vanno 3 ore minimo
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.114
3.670
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Se metto pranzo in mezzo al giro poi non mi muovo più.... A che ora sarebbe prevista la partenza ? Da casa mia ci vanno 3 ore minimo
Infatti lo stiamo decidendo in funzione delle condizioni e della voglia ,pensavo fine giro si mangia se si fa un giro solo
si può anche finire sul lago e mangiare lì
oppure siccome molti hanno 3 ore di macchina si parte a metà mattina si arriva su si mangia e poi discesona e nuotatina per smaltire
 
Reactions: Riz 73

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.714
5.849
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Anche questa potrebbe essere un idea, su ci sono alcuni ristoranti e un baracchino che fa panini.
Ma in questo caso come suggerito anche da barons meglio un panino veloce per non appesantirsi troppo e riprendere la discesa in condizioni umane.
Se invece ci si vuole sfondare di cibo dopo il giro non probem, ma c'è da partire max x le 8e30- secondo me
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.114
3.670
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Se partiamo alle 10:30 dal piazzale Armeno al massimo andando adagio per il caldo o per la pioggia alle 12:30 siamo sù con tutta la calma la sosta alle fontane e due foto
La discesa comunque è lunghetta circa 12 km in tutto e volendo impegnativa se no rilassante ...
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.219
1.012
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Io sono a 1h di strada, qundi va bene qualsiasi orario.
Preferisco pranzo e birre a fine giro, anche tardi, poiché durante il giro sgranocchio qualche barretta e vado avanti come un diesel ... piano ma lunga autonomia
Volentieri qualche sentiero impegnativo, ma se serve la corda doppia ditelo prima che mi attrezzo.
 
Reactions: VINS61 and pecke29

Riz 73

On trail
26/10/12
1.735
4.973
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Partenza 8.30 significa sveglia alle 4.30, in auto alle 5.00, se possiamo iniziare a pedalare alle 9.30 sarebbe cosa gradita
 
Reactions: Barons

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
678
395
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Anche io rientro nella categoria che fino 1.5k ci sto, oltre esplodo.

Quando siamo andati a iseo con @Barons all'ultimo giro vedevo le stelle.

Per il pranzo anche io sono per il panozzo volante, se no finisco per mangiare, bere e poi addio discesa

Ma io la butto li, se è una cassata fate finta non abbia detto nulla, furgonare la seconda risalita è impossibile?? Magari essendo tanti si strappa un prezzo, ma non so come funzioni li...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.466
30.251
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vediamo come sarà’ al momento ma per me super ok!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo